Michele Pisacreta
16/08/2022
Locale incantevole, fuori dal coro rispetto ai classici ristoranti turistici di Perugia. Niente archi in pietra e soffitti medievali, ma un semplice giardino (che comunque ha una sua storia!) che dà sulla valle.
Abbiamo cenato all'aperto, tra alberi di frutta e vigne.
I piatti sono molto curati, le portate sono preparate con minuzia e gli accostamenti, seppur giocati molto sul contrasto amaro/dolce, restano sempre delicati e ben equilibrati. Ottima la pasta fatta a mano.
La carta dei vini, ben fornita, premia le "piccole ma buone" cantine locali.
Il personale è accogliente, preparato e l'attenzione per il cliente è degna di lode.
I prezzi sono in linea con la città, l'esperienza è superiore.
Comodo da raggiungere (ma non accessibile) dal parcheggio gratuito di Parco Sant'Angelo e ottimo punto di inizio per visitare Perugia.
Complimenti.
Gabriele Discepoli “Roger”
02/08/2022
Bella atmosfera in questo locale soprattutto grazie a una location particolare, a ridosso delle mura medioevali, sui terrazzi che in passato caratterizzavano gli orti ricavati sui pendii. Molto verde in questo locale all'aperto e anche una cucina ricercata e costruita su tecniche particolari come la bassa temperatura (che evidentemente costringe a lunghi tempi di cottura, fortunatamente, non impattando sui tempi di attesa) necessaria a preservare gli aromi e le caratteristiche degli ingredienti utilizzati.
Si parte da ingredienti storici della cucina locale (dal piccone al tartufo) per arrivare a elaborazioni ricche e complesse, che poco hanno a che fare con il tradizionale. Ma il risultato vale la pena. Impiattamento scenografico senza esagerazioni.
Personale cortese e professionale, disponibile a qualche spiegazione in più. Non economico ma neanche troppo caro.
Consigliato.
Paolo Chiorri
11/06/2023
Situato in una posizione molto carina e pittoresca, l'ambiente dona un'atmosfera incantevole. Personale preparato e garbato, con ottima cura del cliente. Il menu propostoci era squisito, saremo COSTRETTI a tornare per testare la qualità anche delle altre pietanze.
Fra Gio
01/08/2021
In un vicolo nascosto piacevole
Scoperta! Giardino curato con una bella panoramica! Personale gentile, veloce. Cibo di qualità, combinazioni nuove e diverse dal solito! 🙂
Riccardo Norgini
01/07/2022
Bellissima e panoramica location, personale gentile. Ho consumato solo un aperitivo, pertanto, al momento, la valutazione si limita a questo.
Silvia Peciarolo
15/06/2020
Panorama pazzesco, all'aperto per stare comodi e in sicurezza consigliatissimo! Prenotate perché ci sono pochi posti! Vini locali e di cantine molto interessanti. Aperitivo o cena con piatti ricercati e sfiziosi, ottima scelta!
Federica Capitani
07/08/2021
Dolcissimo localino in un angolo stretto e nascosto di Perugia centro. Tutto da scoprire. Buon cibo e serate musicali varie.
Fabio Franceschini
09/07/2017
Sempre caro mi fu quest' ermo colle
E questa siepe......
Ma sedendo e mirando interminati spazi di là da quella .
Musica diffusa ,luci accattivanti, ottimi coctail, gustosa e fantasiosa proposta dello chef
Luigi Acito
01/08/2021
Propone piatti buoni e particolari.
La location veramente curata.
Lo consiglio.
Stefano Rocco
13/08/2022
Siamo arrivati per caso parcheggiando sotto le mura, il locale è all’aperto e molto romantico, con un gruppo di musicisti che suona dal vivo. Pochi piatti ma ben curati, ottimo il pesce spada e anche le bombette di pollo. Ritorneremo sicuramente
Giampiero Bianchini
03/07/2022
Posto molto bello. Non mi è piaciuto niente del menu. Frittura di pesce penosa. Prezzi alti. Personale decisamente presuntuoso e poco gentile. Non lo consiglio
marco moras
20/08/2019
Ottimi cocktails e personale gentile e simpatico, posto un po nascosto e con una vista speciale sulla città. Decimante consigliato per una seratina di relax con un buon bicchiere di vino oppure con un tom collins :)
Francesco Guaitini
27/07/2021
Una piacevole scoperta. Un ristorantino molto carino per una serata in tranquillità con la propria ragazza/o. Prezzi non bassissimi però tutto preparato con cura e con buoni ingredienti. Vista molto suggestiva di Perugia e location del ristorante molto particolare, trovandosi per l’appunto in un giardino nascosto in mezzo alle vie del centro storico.
Federica Giusepponi
18/08/2020
Un piccolo giardino nascosto fra i vicoli storici del centro di Perugia, con un bellissimo pergolato e una vista mozzafiato sulle mura e sulla terrazza di Porta Sole; il luogo è davvero suggestivo, specialmente al tramonto, quando il sole scende dietro le mura, dipingendo tutto il giardino d'arancio. È un luogo tranquillo e appartato, eppure in pieno centro e vicino al Corso e ai vari punti di ritrovo. Bellissimo per una cena estiva, è perfetto per coppie o piccoli gruppi (7/8 persone); non è particolarmente adatto a gruppi numerosi, per mancanza di spazio. La cucina propone piatti veramente sfiziosi, sia di carne che di pesce, preparati al momento e davvero notevoli; ottima anche la selezione di vini, meno attraenti le proposte vegetariane.
L'unica pecca è il servizio un po' lento, la strategia migliore è arrivare presto. Consigliato prenotare.
Beatrice Cavenago
27/04/2019
La location è un giardino, pieno di elementi curiosi e interessanti (come le luci fatte da cestelli della lavatrice)! Lo ho trovato carino, interessante e romantico. Mangiare sotto degli alberi da frutto è sicuro un plus. Il cibo ricercato e buonissimo! I gusti non erano i classici e questo ha reso queste rivisitazioni davvero ottime.
Il servizio è senza pregi ne difetti, il cuoco è uno e la cucina è piccina, danno sicuramente il 100%.
Lo consiglio davvero per l'atmosfera data dalle luci e la musica, il cibo delizioso e la location panoramica.