Claudio Muscatello
26/05/2023
Trattoria piccolissima, non più di 8, 10 tavoli. Accolti dal gestore, Paolo che definirei caratteristico. La piccolissima cucina è a vista ma con il bagno da rivedere. Poca la scelta, 1 o 2 primi, pasta corta al sugo di chianina, tortiglioni con zucchine, leggermente piccante, idem per i secondi, tozzetti discretamente buoni. I primi erano un po' scialbi. Tavoli con tovaglia in plastica a scacchi bianca e rossa e tovaglietta di cartapaglia, piatti di carta, bicchieri di plastica, tutto un po' sotto tono, con prezzi invece sopra la media. I primi non hanno lasciato il segno, visivamente ben presentati ma inconsistenti nel gusto. Non ci tornerei.
Muakata Deep “Mouakata”
21/04/2023
Pasta al sugo di chianina 10 e lode, ragazzi, così si fa. Non vi posso mettere 5 stelle perché dovete migliorare qualche aspetto, tipo una bottiglia di amaro a disposizione per i clienti in osteria ci deve sempre essere, anche un semplice limoncello, "what a sfaccimm". Però ribadisco, trattoria rusticana, ottimi antipasti e soprattutto i primi. E i ragazzi molto disponibili ed educati. Bravi.
andrea privitera
07/11/2022
Qualità degli ingredienti e dei piatti, tutti caserecci, tipici, e con prodotti locali, imbattibile.
Piccola trattoria con una 20ina di coperti, materie prime sempre acquistate il giorno stesso, fresche, selezionate. Vino della casa economico ma davvero buono.
Consigliatissimi le tagliatelle al ragù di chianina e lo spezzatino di chianina. Davvero davvero davvero buono. Ed il servizio è impeccabile.
devis guaitoli (#modenafoodadvisor)
10/08/2022
Camminando a casaccio per le vie di Perugia, siamo passati davanti a questo minuscolo locale e, viste le ottime recensioni, ci siamo fermati per pranzo. Fortunatamente c'era un tavolo libero così, avendo voglia di pasta, abbiamo ordinato un trittico dei loro primi... Cucina genuina, semplice, leggera ed ottime materie prime. Pasta all'uovo fatta in casa eccelsa, cottura perfetta, sughi leggeri e saporiti conditi da un ottimo pecorino di Norcia. A chiudere il quadro, l'estrema cortesia del gestore...una piccola perla nel centro storico di una delle città più belle del mondo e, come si direbbe a casa mia, pòchi bàli e vìa andèr.
Consigliatissimo.
Paolo Mazzinghi
04/10/2022
Se come a me vi piace magiare piatti tipici, semplici e sani, in un ambiente con pochi "fronzoli" questo è il posto per voi!... Come scritto in altre recensioni poche scelte, 2 primi, 2 secondi, dolci.... ma cucinati bene e di qualità... Certo se cercate un posto con altri "addobbi" non fermatevi qui, altrimenti le 5 stelle sono meritate. Pochi tavoli per cui poco adatto alle comitive e preparatevi alla gentilezza e contate i "prego" quando sarete serviti ;-)
Simone Tranquillo
09/08/2022
Piccola trattoria, proprietario gentilissimo. Abbiamo assaggiato pasta fatta in casa, zuppa di legumi, polpette e torta fatta in casa con crema Perugina, tutto buonissimo ! C'è la possibilità di fare piatti misti, come quello nella foto. Acqua, vino e servizi offerti dalla struttura. Consigliatissimo
Riccardo Iacobucci
01/07/2022
Piccola trattoria tipica. Pochi tavoli in sala e uno solo all'esterno, sulla porta. Anche il menù è ridotto, la scelta è tra un paio di primi e un paio di secondi. Abbiamo potuto provare quasi tutto grazie alla possibilità di avere piatti 'misti'. E tutto era ottimo. Il proprietario è cordiale e socievole. Il conto semplificato, nel senso che i contorni sono inclusi con i secondi, oltre al fatto che acqua, vino e coperto sono offerti dalla casa. In conclusione, buon cibo e atmosfera familiare. Da tornare.
Stefano Giacometti
20/03/2023
Capitati per caso ci siamo fermati a pranzo. Locale piccolo ma caratteristico. Accoglienza piacevole e discreta. Abbiamo pranzato benissimo con tagliatelle al ragù di chianina e mia moglie maccheroncini ricotta e salsiccia. Terminato con un gradevole contorno di broccoli e patate. Buon vino della casa. Servizio ottimo e personale, incluso il cuoco molto gentile. Se ripassiamo da Perugia da rifermarsi sicuramente. Buon rapporto qualità prezzo. Bravi!
Marco Palmigiani
31/01/2022
Cena squisita e ghiotta con carne di chianina gustosissima e oste davvero affabile che spiega quali parti ha utilizzato e la loro preparazione. Sconto in fattura riguardo vino e amaro. Sarei tornato volentieri la sera successiva ma era aperto solo a pranzo
Simona De Federicis
23/08/2022
Sapori eccezionali!
Piccola trattoria nel cuore della città, piatti semplici ma ricchi di sapori, atmosfera tranquilla e accogliente! Sembra di mangiare dalla nonna...
Paolino top!!!
franco c.
24/06/2022
Ci siamo fermati per pranzo e subito siamo stati colpiti dalla semplicità del locale. Paolo, il gestore tutto fare, ha fatto molto bene tutto il resto e con tanta disponibilità e cortesia.
Le portate sono state ottime, abbondanti e di qualità.
Non resta che tornare.
Daniela Fadda
10/08/2022
Posticino piccolino ma molto carino, proprietario gentile e simpatico.
Proposta del giorno tagliatelle con ragù di chianina e tortiglioni all'uovo che sono quelli in foto , aglio olio e peperoncino, zucchine e guanciale l, spolverata di pecorino. Tutto molto buono, eravamo in 4 , preso 3 primo e un secondo con contorno e 4 dolci, 1 caffe',speso un totale di 71€ acqua e coperte non si pagano!!!!! Consiglio sicuramente!!!!
Doppiaerre “DoppiaErre”
23/08/2021
Esperienza unica in questa bellissima trattoria. Il locale è piccolo ma accogliente, i tavoli sono coperti dalla classica tovaglia a quadri delle osterie e il titolare è un bel personaggio, si nota subito che è appassionato al suo lavoro e ci tiene molto a mettere a proprio agio i clienti. Il menù è ristretto ma di alta qualità; gli umbricelli e i maccheroncini sono fatti in casa e si sente, i secondi di carne hanno un sapore ormai quasi "estinto" e anche i dolci mi hanno lasciato un bel ricordo, sia il salame del re che la torta alle mandorle e cioccolato meritano di essere provate. Nel complesso è un locale molto alla buona ma si mangia bene ad un prezzo per nulla esagerato. Consigliato a tutti i turisti che vogliono passare una serata in un locale all'antica, consigliata la prenotazione perché ci sono pochi tavoli
Manuel Triani
02/01/2023
Gentilissimi a trovarci il posto nonostante le prenotazioni e la capienza ridotta(si fanno in 4 per accontentare tutti),il pranzo inizia con una bella porzione di cappelletti con brodo di chianina veramente ottimi, con un brodo saporitissimo.
Io sono parmigiano e la pasta ripiena in brodo è una religione,quindi sono molto noioso,ma il piatto parla da se, ingredienti eccezionali e tanto sapore.
Passiamo al secondo con delle polpette di chianina da volar via,carne della zona,cotta alla perfezione e un vino della casa davvero fantastico.
30 euro a testa per pranzare in una vera trattoria italiana dove la qualità dell'ingrediente regna sovrana.
5 stelle d'obbligo e tanti complimenti
Alessandro Vitali
05/10/2020
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO! Il proprietario trasmette una grande passione: è sia cameriere che cuoco e consiglia al meglio. Gestisce e serve tutti i tavoli, con impegno e simpatia, davvero complimenti. I piatti sono semplici ma con accostamenti dal gusto squisito. La pasta per esempio è fatta in casa, e si sente! È una vera trattoria, senza raffinatezze e alla buona, come una trattoria deve essere. Il costo è molto economico, tant'é che abbiamo lasciato una mancia. Se non abitassi a 500 km sarei lì molto spesso! COMPLIMENTI
Amalia Iacontino
27/12/2022
Se si vuole mangiare a casa di amici umbri e il posto giusto. Locale semplice, verace e la cucina lo è altrettanto. La salsiccia di maiale brado e stupenda. I primi sono belli gustosi e sinceri. Il vino e quello che accompagna bene unpasto conviviale tra amici. Insomma un inno alla semplicità e alla sincerità. E prezzi molto onesti
Jessica Galante
28/11/2021
Siamo stati incuriositi da questa piccola trattoria che al nostro passaggio era ancora vuota per poi riempirsi subito dopo.
Siamo stati attratti dall interno scarno, senza pretese, dalle tovaglie a quadretti rossi e ci siamo detti.... Qui cucinano cose fatte in casa
E le nostre aspettative non sono state tradite.
Il menu non comprende l antipasto ma i primi squisiti non ve ne faranno rimpiangere l assenza. Il sugo di carne è una vera esperienza sensoriale. Impossibile non pulire il piatto facendo scarpetta.
Le polpette di secondo sono di carne di qualità, si sciolgono letteralmente in bocca.
Se volete i soliti crostini e il tagliere di salumi, inutile fermarvi.
Ma se volete provare i sapori della nonna questo è il posto per voi.
Il gestore è una persona di incontro, il contorno perfetto x questa esperienza culinaria.
Se vi piace il cioccolato provate la torta al cioccolato perugina con nocciola: una torta casereccia, scarna ma dal gusto equilibrato e non stucchevole.
Damy Mojitodka
10/08/2021
Questa per me è la vera essenza della trattoria che non trovavo da anni!! l'Oste con gli zoccoli che ti porta il vino della casa e che aspetta il pastaio di fiducia <3 Menù con che propone due primi e due secondi , quando si dice "pochi ma buoni"!! .Noi abbiamo scelto gli Umbricelli .Consigliatissima!!