M BP
15/01/2023
Festa del Santo del rione, una giornata particolare che ha condizionato negativamente il servizio, rallentandolo di molto.
Tavolo per fortuna prenotato per il pranzo, altrimenti nn avremmo trovato posto.
Per antipasto ho gustato un'ottima tartare di gambero rosso siciliano con burrata e granella di pistacchi. Per secondo tentacoli croccanti di polpo su purea con zafferano e burrata. Il tentacolo più grosso era purtroppo un pò gommoso, ma, nel complesso, è stato un secondo gustoso.
Per concludere ho assaggiato la caponata di verdure, veramente molto buona.
Tornerò sicuramente, lo consiglio!!
Maurizio Vicari
16/02/2023
Locale molto accogliente ed il proprietario semplicemente "nu bravu picciuottu" gentile professionale e che ti fa sentire a casa! Cibi prelibati siciliani e soprattutto un amaro con trittico di frutti molto particolare ed unico! Da tornarci al più presto P.S. prezzi molto competitivi e la mascotte Giulia dolcissima!
gabriele cavalletti
09/04/2023
Splendida sorpresa. Un piccolo angolo di Sicilia a Perugia. Arancini espressi strepitosi, come a Palermo. Personale attento e gentile, proprietario simpatico e preparato. Anche i dolci sono ottimi. Tornerò sicuro e ve o consiglio.
A P
18/03/2023
Non è facile offrire la cucina siciliana nel cuore dell'Umbria. Le materie prime non sono, per forza di cose, quelle della trinacria. I sapori, gli odori caratteristici sono lontani MA questo locale offre una scelta di piatti veramente buoni e più prossimi possibile alla cucina siciliana. La preparazione è sempre eccellente, materie prime di ottima qualità e combinazioni di sapori ed odori della terra natia. Antipasto, primi, secondi e dolci non hanno nulla da invidiare alle preparazioni originali locali. I prezzi sono buoni, il personale è molto cordiale e gentile e sempre pronto ad illustrare i piatti in maniera corretta. A due passi da Porta Pesa troverete un pezzo di buona Sicilia. Prenotate con anticipo, aperti a pranzo solo la Domenica.
cecilia matteucci
23/09/2021
Locale molto carino e tranquillo. Servizio impeccabile, tutti molto gentili e disponibili. Il cibo, imbattibile. I primi sono meravigliosi e le porzioni super abbondanti! Torneremoooo
Desirée Bisciotti
22/10/2020
“Dal picciotto” è un locale piccolo e nascosto in corso Bersaglieri. Conosciuto grazie a The Fork, il ristorante è specializzato in pietanze siciliane. Il proprietario è molto molto cordiale, gentilissimo e attento alle richieste della clientela. Abbiamo ordinato un antipasto dal picciotto (adatto per due persone) che comprende: formaggio, olive, caponata, panelle e arancini. Tutto eccezionale. La caponata è semplicemente spaziale, bilanciata in tutti i suoi sapori. Le panelle? Mai mangiate di così buone: la frittura è asciutta, il sapore indescrivibile. Infine, come uscire senza prima aver assaggiato un cannolo?? Beh, era così buono che abbiamo fatto il bis ♥️ Le norme Covid sono rispettate con attenzione, sia per quanto riguarda il distanziamento che per le mascherine.
Complimenti, tornerò sicuramente!!
ANNARITA SCIALDONE
09/03/2023
Una bellissima scoperta questo ristorante sia per l'ottimo cibo , che veramente profumava di mare e dei tipici prodotto siciliani, sia per il servizio e la cordialità di Davide, il proprietario. Anche la varietà del menù e la leggerezza e delicatezza dei condimenti mi hanno sorpresa.
In una parola: Consigliatissimo!!
Giuseppe Romeo
06/05/2023
I ristoratori sono gentili e sempre disponibili, il cibo (ho provato il menu di pesce) di gran qualità, Indimenticabili gli arancini, buoni come quelli che mangio in Sicilia. Consigliatissimo.
Riccardo Norgini
10/06/2021
Piccolo ristorantino siciliano caratteristico e accogliente in Corso Bersaglieri, ora è possibile mangiare anche all'aperto nel vicolo a fianco, personale gentile. Per il momento ho provato solo cibo da asporto, caponata e cannoli siciliani entrambi ottimi. Interessanti i piatti di pesce proposti nel menù.
Angelo Daniele
06/04/2023
Accogliente !! Cibo fantastico e di qualità menù anche su misura a richiesta...nella sua semplicità lo sceff supera se stesso....al ristorante ti senti a casa tua.....lo consiglio
francesco CERAVOLO
05/03/2023
Ho passato un sabato sera fantastico sia per l’atmosfera con il personale super gentile e sia per la qualità del cibo. Prezzi molto onesti
Kry Gattuso
03/07/2022
Piatti tipici della zona di Palermo cucinati con ottime materie prime. Buonissima l'arancina al ragù; la caponata di melanzane buona, ma l'agrodolce un po' stucchevole; la pasta al nero di seppia molto buona con mollica tostata sopra, forse un po' sapida nell'insieme; ottimi gli involtini di pesce spada e le sarde a beccafico; anche la ruota di salsiccia molto buona. Il locale, nascosto rispetto al centro della città e raggiungibile a piedi perché non è facile parcheggiare, all'esterno è allestito con dei piccoli tavolini su un vicolo stretto di fianco all'ingresso del ristorante, all'interno è piccolino con cucina a vista e se fa caldo non si sta benissimo. Prezzi un po' eccessivi, comunque sia da provare.
Antonello Viglione
01/04/2023
Siamo stati dal picciotto e devo dire che oltre alla gentilezza e alla pulizia un pranzo eccezionale.. lo consiglio vivamente..💯
Alberto Aglietti
27/11/2021
Piacevole scoperta di un locale intimo con pochi tavoli e clima accogliente. Dopo aver ordinato ti servono un piccolo assaggio di antipasto consistente in un crostino con caponata molto apprezzabile. Abbiamo preso le polpette di tonno che erano ottime, i tagliolini al nero di seppia squisiti, paccheri alla caponata molto buoni, caponata speciale, cannolo siciliano fantastico. Una bottiglia di vino bianco e una di acqua. Spesa attorno a 25€ che è più che onesta. Ottima cena, da tornarci.
paola g
20/11/2022
Un posto unico per la sua cucina, ambiente accogliente e molto grazioso, servizio impeccabile, rapporto qualità prezzo ottimo, prodotti freschi. Complimenti alla Sig.ra Angela che, con la sua simpatia e professionalità, vi saprà consigliare al meglio sulle squisitezze di questo fiore all'occhiello siculo.
cinzia ferrini
21/05/2023
Si noto a tutti che è in zona ZTL quindi chiusa al traffico..x il resto tutto molto buono
fausto marchini
26/09/2021
Cena di pesce eccellente!
Il locale è gradevole e accogliente con dei tavolini anche nel vicolo adiacente. L’accoglienza è attenta e genuina. Il menù presenta piatti della tradizione siciliana oltre a proposte originali e con un elenco di scelte adeguato per poter garantire un’attenta preparazione. Lo stesso vale per la carta dei vini. Chef Davide ci ha consigliato e preparato un antipasto di crudité di gamberi rossi di Mazara su letto di burrata e dobbiamo dire che ci ha consigliato bene! Buona e abbondante anche la frittura di sarde alla palermitana è buonissimo anche lo spiedino (sarebbe più corretto chiamarlo spiedo!) di involtini di pesce spada. Ma la portata superlativa è stata quella degli spaghetti al nero di seppia: i migliori mai mangiati! Poi a Perugia dove non c’è il mare. Ottimi il cannolo siciliano e la cassata per dessert. Interessante il vino frizzante rifermentato in bottiglia con cui abbiamo ben abbinato il pasto. Prezzo onesto e adeguato al servizio e alla qualità dei prodotti. Replicheremo quanto prima!
Lorena Moretti “Lorenji”
13/12/2020
Locale ordinato e pulito, personale gentile e professionale.
Prodotti tipici della Sicilia, davvero di grande qualità e bontà.
Il locale e piccolo ma grazioso, ve lo consiglio davvero di cuore..spettacolari i tagliolini con gamberi e pistacchio..complimenti davvero..
E.T. uGuru
06/11/2022
Ottimo Cibo, piatti curati, sapori gestiti bene. Piatti tipici siciliani di qualità. Il Personale è molto cordiale