DoN daniele torza
23/08/2019
Agosto 2019. Di norma non scrivo mai una recensione a caldo, lascio sempre passare un po’ di tempo per meglio assimilare l’esperienza, e per non lasciarmi trascinare troppo dal l’entusiasmo; ma in questo caso, la passione che i ragazzi del Cammino Garibaldi mettono in quello che fanno é tale che non mi lascia dubbi. La cortesia e l’atmosfera che lo staff riesce a creare sono un abbraccio che viene splendidamente completato come una coccola al palato dai sapori avvolgenti e come dice Michele lo chef: “Piatti semplici ma fatti bene con buoni ingredienti!”.
In pochi posti ho gustato piatti così ben preparati e saporiti che trasmettono il vero amore per il cibo, e cosa che non guasta i prezzi sono più che onesti e la location ben curata in uno splendido quartiere nelle immediate vicinanze della porta Etrusca.
Un grazie a Lorenzo che si é preso cura di noi al tavolo, a tutto lo staff e a Michele per le emozioni che ci ha fatto vivere con i suoi piatti.
Maurizia Vanni
18/08/2020
Cervo e Controfiletto gustosi, accompagnati da delle piacevoli patate sottocenere.
Come vino un sorprendente Raìna. Personale affabile.
Degno di nota anche il pane fatto direttamente da loro e il caffè fatto nella moka
Claudia Mercuri
04/05/2019
Locale molto carino in centro. Bellissima l'idea del tavolo sociale. Personale favoloso, cucina fantastica.
MATTEO METTA
04/10/2020
Se cercate del cibo autentico, tradizionale, locale, e di alta qualitá, allora il Camino Garibaldi non vi deluderá.
Alle ricette raffinate, molto curate ma semplici, uniche ma tipiche dell'Umbria, si aggiunge l'atmosfera accogliente, quasi di casa, e la musica partigiana, pacifista, e poetica che vi travolge nel suo piacevole sottofondo.
Chiedete a Michele (lo Chef) di spiegarvi le sue ricette e non avrá segreti, se non nella scelta d'ingredienti locali: funghi appena raccolti, pappardelle fatte con farine locali, patate cotte al camino.
Qui trovate un menú che si adatta leggermente per offrirvi il meglio dei prodotti di stagione e del territorio.
Vale la pena godersi anche del servizio gentile e amichevole. Almeno da fuori, si respira un'aria rispettosa e appagante per chi lavora. Un aspetto ormai trascurato in molti posti in Italia e fuori, ma non qui, al Camino Garibaldi. Ragazzi bravissimi.
In poche parole, qui troverete simpatia e gastronomia di qualitá con dei prezzi giusti e leali.
Buon appetito!!
P.s. spero di ritornarci presto.
Flavio Rossi
01/06/2017
Locale piccolo ma accogliente. Il posto ideale se si vuole mangiare della ottima carne e dei panini veramente eccezionali. Prezzi giusti per il servizio. Forse a volte tempi di attesa leggermente troppo lunghi, ma niente che non si possa dimenticare una volta arrivato il piatto.
Fabrizia Mogini
28/08/2020
Un ambiente dove ti senti coccolata e viziata, il servizio ottimo, ed al contempo semplice, cosa che non dispiace affatto, l' affabilita` e la cortesia sono di casa! Ottimo tutto, dagli antipasti ai dolci, carne di prima scelta e cotta alla brace con ill giusto ed equilibrato trattanento! Conclusione, un ristorante che consiglio tutti di provare, non ve ne pentirete! Sarà anche un modo per riscoprire un Borgo che possiede tante bellezze storiche!
L V (Xytras)
08/08/2019
Ci sono stato a cena con amici, il personale è stato gentile ed amichevole, estremamente buona la carne alla brace, cotta al punto giusto e senza quel sentore sgradevole di bruciato. Molto buono delicato anche l'agnello. Il servizio è stato puntuale anche con il locale affollato, conto oltremodo giusto per qualità del cibo. Assolutamente consigliati, come braceria è una delle migliori provate a Perugia
manola verdi
02/02/2020
Una favola! Tagliata al tartufo squisita e nonostante fosse abbondante ne avrei mangiate altre tre; gnocchi con porcini e tartufo da far invidia, tutto di ottima qualità. Per finire crostata visciole e ricotta, un bijou. Ambiente da osteria, curato e i ragazzi gentilissimi. Sono pure di sinistra e per me è un valore aggiunto.
Giovanni Mattioni
31/03/2019
Ristorante interessante che valorizza ulteriormente Corso Garibaldi. Piccolo, accogliente ed informale, ha prezzi accessibili ma soprattutto ben correlati a qualità e quantità. Le specialità sono carne e salumi (veramente squisita la polenta con capriolo). Curiosi e originali i piatti su cui sono serviti i pasti.
Unica grande pecca: su un conto di 40€ circa NON hanno rilasciato lo scontrino.
Erika Ventottosei
04/07/2019
Posticino incantevole immerso in pieno centro storico, tra vicoletti medievali che tolgono il fiato. Cibo squisito, materie prime di ottima qualità, personale meraviglioso. In estate poi hanno allestito dei splendidi tavolini nella piazzetta antistante che rende tutto più magico! Imperdibile