Matteo Manera
20/11/2022
Il proprietario del ristorante ci ha accolto nonostante fosse praticamente l’orario di chiusura, permettendoci così di gustare un pranzo a base di tipici piatti umbri: priori ricotta e spinaci e umbricelli alla contadina, entrambi deliziosi e con porzioni molto abbondanti (da scarpetta!) Staff gentilissimo e attento, specialmente il ragazzo giovane in sala. Spesa onestissima nonostante la posizione del locale.
Rosario Stancati
07/05/2023
Per me un " Ristorante Storico" da oltre cinquanta anni!
Palmiero, Ottimo Anfitrione & Gurmet.....sulle orme del suo Maestro l'indimenticabile Cesarino!
Per Me una " tappa obbligatoria" tutte le volte che torno a Perugia Alta!
Emma
02/04/2023
Come sempre un successo garantito. Antipasti ottimi e abbondanti della tradizione umbra... con una vista unica nel suo genere che nessun posto a Perugia può offrire!
Daniela Mattioli
27/06/2021
Ottimo ristorante piatti della tradizione Umbria cucinati in modo esemplare.. in cornice stupenda in piazza 4 novembre
Fabiola Dessi
12/11/2019
La garanzia di mangiare cibo fi ottima qualità. Prezzo adeguato
Giangiacomo Vigorita
16/08/2022
Ristorante tipico in bellissima posizione. Tavoli esterni vista fontana. Consigliati i rigatoni estivi e l'agnello scottadito. Prezzi onesti. Servizio un po' distratto
Ivan Luigi Fristachi
21/03/2023
Il trionfo della semplicità. Volete mangiare umbro? Siete nel posto giusto
Ludovico C
21/09/2022
Secondo me è un posto magico: vecchio ristorante con i piatti firmati con il nome del ristorante, cucina umbra buonissima, buona scelta di vini e vista stupenda. Personalmente è nella mia lista “grandi mangiate”.
Francesco Fucelli
09/06/2021
Ristorante storico per i perugini, già la sua posizione nella magnifica cornice di Piazza IV Novembre vale tutte le stelle, se a questo aggiungiamo una cucina tipica e tradizionale del territorio, fatta ancora alla vecchia maniera con prodotti genuini e sempre di stagione, non si può non dare il massimo dei voti.
Molto caratteristico anche Palmiero il proprietario con la sua aria burbera e scontrosa sa sempre consigliare il miglior prodotto ai clienti.
Consiglio l'antipasto con prosciutto affettato a mano, crostini con patè di fegatini o con mozzarella e prosciutto, le focacce con cipolla o ripiene con rucola e mozzarella, ma anche le patatine "chips" fatte in casa come una volta.
Con i primi non si sbaglia mai, dai primi al tartufo a quelli con sughi tradizionali.
Carni di ottima scelta, ogni volta ho l'imbarazzo della scelta fra il pollo alla diavola o lo scottadito di agnello oppure una bella bistecca o un'ottima tagliata di vitello, particolarmente buono il piccione allevato direttamente dal contadino.
Fra i dolci consiglio di provare il "satellite" dell'Accademia.
Andrea Duranti
19/04/2022
Antipasti eccellenti Primi di pasta fresca molto buoni e carni di prima scelta. Dolci top zuppa inglese e tiramisù. Scelta notevole dei vini.
Maria Chiara
18/10/2021
Ottima cucina perugina, prezzi onesti (un antipasto, un primo, un secondo, dolce, vino e acqua 53€ in due).
Da provare il Torello alla Perugina e il gelato alla crema fatto in casa: consigliato