dona dona
11/07/2023
Atmosfera unica in questa deliziosa locanda a soli dieci minuti dalla piazza principale. Nostra tappa fissa a pranzo quando passiamo per Perugia. Piatti veramente ricercati consigliati solo a palati fini. Da segnalare il maialino arrosto e il sublime unicorno alle nocciole ricotta siciliana zenzero e cannella. Ottimi vini conto nella norma consigliatissimo.
Alessia_Doris
13/04/2023
La Locanda è curata in ogni dettaglio, una storia la lega alla splendida Venezia (ma non la rivelerò), tutto è così magico ed accogliente. Siamo capitate per caso ed ci ha ispirato il pozzo medievale che si trova al suo esterno e l'ingresso proprio come una Locanda che accoglie i viandanti affamati! Le aspettative non sono state deluse. Cibo ottimo e non scontato, ed il personale( credo il proprietario) veramente gentile e professionale. Se vi trovate in Corso Cavour al Civico 128 di Perugia è il luogo giusto per rifocillarvi!
AleEly
05/03/2023
Molto buono, una vera esperienza,peccato le piccole porzioni, vi consiglio un bel aperitivo prima di andare a cena, però buono davvero
Renato Proia
11/10/2022
Siamo stati accolti con grande gentilezza e cordialità, il tavolo riservato era in ottima posizione. Il proprietario, che è anche il Maitre di sala, ci ha saputo consigliare e descrivere i cibi molto bene. E' stato molto sensibile nei confronti della intolleranza all'aglio di mia moglie. Da segnalare il "Cicchetto alla Veneziana" ed i "Canederli alle rape rosse", ma degni di nota anche le "Fettuccine al Ragout Bianco" ed il "Baccalà alla Veneta". Ottima l'atmosfera e buona la scelta dei vini. Ci tornerò.
Tito Petrone
15/08/2019
🏠 Un localino molto simpatico e facilmente raggiungibile ubicato in corso Cavour, a due passi dal MANU (Museo Archeologico Nazionale dell' Umbria). Internamente il posto presenta la forma di una vera e propria locanda d'altri tempi. Esternamente ha dei coperti dove si può tranquillamente trascorrere una fresca serata all'aria aperta.
🍝 Il menù è molto ben studiato ed i piatti ricercati oltre che preparati con ingredienti freschi (e si sente); abbiamo mangiato un ottimo tagliere di salumi e formaggi come antipasto, poi per primo dei ravioloni con ripieno di burrata (veramente buoni, e freschi!) e dei tortiglioni ai fiori di zucca e zafferano che, ahimè, non erano al dente bensì durissimi (unica pecca).
Come secondo una parmigiana di zucchine consigliata dal proprietario che non era nulla di speciale, ma ci ha fatto piacere saggiarla ed un magatello al punto rosa che era SPETTACOLARE!
🕝🤵💶 Il proprietario è stato molto gentile e disponibile oltre che molto preparato sui piatti che offriva.
Tempi di attesa giusti e siamo stati decisamente tranquilli; abbiamo prenotato con The Fork e questo ci ha concesso un 20% di sconto per un conto che sarebbe comunque stato giusto.
giosanna marascia
28/06/2023
Simpaticissimo il proprietario e squisito il cibo
Giada Mencarelli
09/03/2023
Locale appena fuori il centro storico, vicinissimo alla basilica di San Domenico e alla Galleria Nazionale.
Possibilità di mangiare anche piatti tipici veneti. Qualità del cibo ottima e prezzi non eccessivi. Sul servizio non siamo rimasti pienamente soddisfatti ma lo consiglio.
MARTINA SIMONE
04/05/2022
Locale molto carino ed accogliente. Il proprietario e la signora molto carini e disponibili. Buoni gli antipasti ed i primi. Abbiamo assaggiato anche i dolci molto buoni. Consigliato
Cristina Noceti
03/01/2023
Abbiamo trovato questa locanda passeggiando per il centro di Perugia. Ci ha intrigato un piatto in particolare: brasato con frutta secca e purea con gocce di limone. Abbiamo poi deciso di prenotare il tavolo. Uscito dal locale pienamente soddisfatto per l'ottimo cibo. Consiglio anche sformato di carciofi e la torta con cioccolato caldo .
Il locale è molto semplice nell'arredo ma servizio e cordialità del personale fanno passare questo in secondo piano. Un applauso ai ristoratori.
Gianrita Celotti
09/10/2021
Good food Our host had an amazing sense of humour… a true restaurateur! Excellent caccio e peppe … finally pasta cooked Al dente (as it should be ) The dessert of unicorno alle nocciole con ricotta alla siciliana al aroma di zenzero are an absolute must
silvia sartoria
18/02/2023
Tutto molto molto buono, gentili e locale tranquillo e con un atmosfera intima