Massimiliano Fiorucci
22/05/2023
Grande attenzione alla qualità delle materie prime ed alla loro lavorazione, ricerca di sapori e abbinamenti particolari restando profondamente legati al territorio. Non vanno in difficoltà neanche di fronte ad allergie ed intolleranze molto particolari.
Un grande applauso a tutto lo staff, eccellenti!
Alfio Fiorucci
05/05/2023
Ieri 4/5/23
Siamo tornati per festeggiare il compleanno di nostro genero. Scelta sicura menù eccellente. Siamo stati accolti con gentilezza e professionalità. Servizio misurato e veloce. Complimenti vivissimi !!!!
Carla Pazzi
08/01/2023
Agriturismo immerso nel verde nelle colline di Città di Castello.
Molto bello e caratteristico, gestito da madre, padre che si occupano della cucina e giovane figlia ventenne che serve ai tavoli.
Tutto cucina a km zero e bio.
Di loro produzione pasta, pane, verdure, olio, marmellate, formaggio e vin santo.
Tutto ottimo nella semplicità e di grande qualità. Il formaggio e vino santo davvero speciali!
Abbiamo visto anche la vinsantaia, un locale adibito all’appassimento delle uve e alle botti per l’invecchiamento del vin santo.
Prezzo giusto rapportato a ciò che abbiamo mangiato e bevuto.
Sarebbe bello tornarci nel periodo estivo per godere della natura circostante e assaporare i piatti estivi nello spazio esterno.
Carolina Scopetta
06/01/2023
Approfittando della visita alla Big bench #245, abbiamo colto l'occasione di acquistare sia il passaporto che i prodotti dell'azienda agricola (precedentemente visti nel loro sito), ripromettendoci di tornare per gustare le loro prelibatezze. Accoglienza ottima e luogo curato nei minimi dettagli. Ideale per una vacanza all'insegna della tranquillità e della bellezza dell'Umbria.
Alessandro Giovagnoli
01/11/2022
Non essendo stato ancora loro cliente posso recensire solo in parte ,ma già le premesse sono ottime. Mi sono recato presso la struttura qualche settimana fa facendo un giro in moto ho deciso di visitare una delle Big Bench in Umbria e piacevolmente ho scoperto la Miniera di Galparino luogo dov'è istallata la panchina gigante.
Locale situato in una posizione spettacolare in mezzo alla natura nella campagna umbra da dove si gode un paesaggio e un aria di vero relax.
Nelle prossime settimane mi recherò nel locale per gustare le prelibatezze offerte dal locale e continuerò la recensione .
Stay tuned
Francesco Bajardo
20/08/2022
Miniera di Galparino ha rappresentato, per noi due, la scoperta di un'autentica Oasi verde di pace, tranquillità e ottima compagnia della delicatissima Famiglia di Chiara, Claudio e Lucia, oltrechè della raffinata Clientela che, d'altronde, "non cade mai lontano dall'albero"...!
Struttura immersa in 50 ettari di curato e silenzioso verde, dal ricercato e raffinato stile rustico; camere molto pulite, confortevoli, e razionali; qualità della cucina ai massimi livelli di tradizione, gusto e varietà (la maestrìa operativa è di Chiara); piscina godibilissima, con sdraio che assicurano totale relax, sia al sole che, volendo, all'ombra di un ampio incannicciato.
Ripeteremo sicuramente, non penso solo d'estate (per la fuga dal caos di ferragosto della nostra Sardegna) ma anche a ridosso di Natale e Capodanno...!
Roberta Cucciaioni
07/08/2022
Semplicemente spettacolare! Cibo ottimo innovativo ed allo stesso tempo rispettoso delle tradizioni. Vino più che ottimo. Cordialità e disponibilità. Posizionato in una bellissima cornice di colline umbre!
Valeria Fortunati
23/08/2022
Agriturismo e trattoria Slow Food dove ho conosciuto Chiara, Lucia e Nicola. L'attenzione alle materie prime è altissima, e la buonossima cucina di Chiara è affiancata da una carta dei vini molto attenta. Spazio all'aperto molto bello e curato.
Luca De Santi
14/04/2022
Semplicemente "Benissimo" !!!
Se potete andate a pranzo e , se il meteo ve lo permetterà, godetevi la pace e tranquillità della location dopo un'ottimo pasto.
Unica precauzione ATTENZIONE ai digestivi, da evitare ASSOLUTAMENTE quello aromatizzato al peperoncino !!!!
Neanche per scherzo
Il resto è tutto favoloso e ogni volta ci torno con estremo piacere, anche perché difficilmente mangerete le stesse portate.
Marta Gobbi
18/06/2023
Luogo dove si coniugano tranquillità e ottimo cibo.
Thais Polonzani
25/12/2021
Pranzo del giorno di Natale in famiglia,tutto regolarmente distanziato , ordinato e arredato in modo discreto senza eccessi superflui.
Gentilezza, cordialità e cibo selezionato con cura: prodotti freschissimi, stagionalità , condimenti calibrati ;ottimi i vini.
Grazie davvero per l'accoglienza.
Paolo Sponticcia
10/06/2021
Ci sono stato inviato 2 volte per festeggiare ricorrenze. Bellissimo casale ben ristrutturato in una valle incantevole lontano da tutti, ma, volendo vicina a tutto. Personale cortese e professionale, cucina tradizionale rivisitata, semplice ma gustosa. Da consigliare anche per una vacanza.
Gianni Camici
31/12/2017
Azienda agricola con possibilità di dormire e mangiare. La cucina è di grande qualità, molto curata e attenta alla tradizione, ma anche aperta all'innovazione. La carta dei vini è ampia, varia e ricca di piacevoli sorprese. Da provare le grappe aromatizzate.
Un'eccellenza assoluta è rappresentata dal vino santo affumicato, riconosciuto come presidio slow food.
Il servizio è accogliente e perfetto sotto ogni punto di vista.
Assolutamente raccomandato.
Marco Gildoni
15/02/2018
Se da un pranzo o una cena non ti aspetti soltanto la qualità e la quantità ma vuoi di più, allora devi provare questo posto.
Qui ho avuto modo di assaggiare cibi dai sapori unici e particolari ma allo stesso tempo legati al territorio della Valtiberina e alla sua storia.
Sicuramente ha contribuito anche la stupenda location che sembra portarti indietro nel tempo (il camino nella sala principale è incantevole).
Non è stata solo una cena, è stata una bellissima esperienza. Emozionante direi. E che atmosfera!
Marco Scandiuzzi
27/08/2019
Posto meraviglioso e persone di più. Ci si sente a casa, in famiglia come una volta, coccolati dai sapori della splendida cucina di Chiara e Lucia, e dalla simpatia di Claudio e Nicola. Il posto ideale dove ricaricare le batterie e vivere un'esperienza unica. Grazie siete stupendi speriamo di vederci presto!!
Alberto de Gerloni
11/07/2020
La passione che alimenta la Signora Chiara ed i suoi famigliari è ammirevole. Il posto ti porta automaticamente a rilassarti con un ambiente famigliare ma con ogni confort. Purtroppo ero solo, per questa volta, di passaggio ma mi è bastato per assaporare i meravigliosi sapori della loro produzione che non riesco ad elencare. Tra tutti cito solamente il pecorino così intenso di sapore da lunga stagionatura eppur morbido e friabile al palato da rimanere incantati. A presto!