Sluurpy > Ristoranti a Pescaglia > Puccini

Recensioni di Puccini, Pescaglia

Clicca per espandere
Karin&Michael all' AVVENTURA con la Columbus
16/01/2023
Dopo una lunga passeggiata nel borgo mi sono avvicinata per caso al ristorante B&B Puccini attratta dai muri in sasso vivo con molte piante ben curate, allungo un po' gli occhi e il Dehor esterno in pietra mi colpisce ancor di piu' dicendo tra me e me "chissá come é l'interno" manco fossi stata ascoltata mi appare una signora che mi sorride e mi saluta e cosi mi sono sentita di fare i complimenti a lei, la signora Rossella (che scopro sia la proprietaria) mi invita a sentirmi a mio agio e cosi parliamo come fossimo due amiche di vecchia data. Le racconto del grande rispetto per i giardini ed orti coltivati con attenzioni particolari, dell'influsso energetico e scopro che lei é molto preparata su questo tema ed é anche una grande appassionata di astrologia, della storia del palazzo, degli stemmi araldici berardiani e molto altro; Rossella mi ha davvero rapita! Mi propone di entrare per bere un caffè con grande accoglienza. La Signora Rossella aveva appena sistemato e fatto grandi pulizie ma con un cenno della mano mi invita poi a seguirla..insomma mi si para davanti un ambiente elegante di grande classe curato in ogni minimo dettaglio. Nella sala del ristorante i muri in pietra pare una grotta segreta con uno splendido caminetto.. mi sembrava di essere in un Maniero. Parliamo di cucina e mi viene spiegato il loro modo di cucinare utilizzando solo prodotti biologici coltivati in biodinamica nel loro grande orto. In cucina vengono utilizzati cristalli per far fluire energie nell'ambiente. Decido che tornero' con mio marito a cena la stessa sera. Insomma,piatti fantastici ben calibrati non banali,cucina ottima non le solite cose che si trovano ovunque. Servizio attento e professionale. Serata da non dimenticare! Mi sono sentita davvero coccolata e ricaricata di energia nuova immersa in questo ambiente con candele a stelo su candelabri d'argento, luci diffuse e musica jazz in sottofondo. La terrazza esterna immersa nel verde silenziosa con panorama mozzafiato perfetta per le nostre cene prossime. Prezzi irrisori rispetto alla qualità e all' ambiente. Consiglio di prenotare durante la settimana che ha un suo perché, scopritelo! Karin&Michael
Armida Bandoni
25/08/2021
L'ambiente è molto curato, la terrazza è piena di fiori che rallegrano la cena. I piatti sono ottimi e presentati con cura. La signora Rossella è sempre disponibile e molto gentile. Supercondigliato
Marco Querchi
28/12/2018
Assolutamente consigliato, davvero il B&B Puccini entra nella mia personalissima top 5. Si parcheggia fuori dal paese, circa a 400 metri dal ristorante questo permette di godere del delizioso borgo di Celle. La sala da pranzo non è molto grande , non molti tavoli (altri punti a favore), in stile rustico, muri di pietra, travi e caminetto acceso insomma davvero molto accogliente. I tavoli appoggiati su tappeti persiani , sono apparecchiate con tovaglie in raso, cristalleria e porcellane di qualità. Il cibo ci fa presente la simpaticissima e preparatissima Rossella è tutto a km zero e, devo dire la verità, si sente eccome se si sente! Non mi soffermo sul descrivere singolarmente le portate da me scelto tengo altresì a sottolineare che la bellezza della location non è niente rispetto alla qualità la raffinatezza è la bontà delle pietanze da me consumate Davvero tutto ottimo .... bravissimi !
aurelio tognarini
16/10/2021
Eccellente menù a la carte di altissimo livello preso antipasti e primi piatti particolarissimi. Cucina alto atesina ,materie prime eccelse, il mio parere è un ristorante"stellato' la proprietaria è una professionista gentile e competente. Uno dei migliori ristoranti Della lucchesia .Carta dei vini corta ma eccezionale.
Renato Biondi
27/08/2017
Sono stato a cena in questo ristorante con la mia compagna quasi per caso, ed è stata una splendida esperienza. Innanzitutto l'ambiente: arredato con gusto e raffinatezza, l'estrema cura dei particolari rivela subito la passione e l'amore che i proprietari mettono nel loro lavoro. Abbiamo cenato in terrazza, immersi in uno splendido panorama, iniziando con un omaggio della casa, che dalla qualità e dal gusto già rivelava già quello che sarebbe successo dopo. Abbiamo preso due primi, due secondi serviti con contorno, due dolci. Per il vino avevo deciso per una bottiglia di Merlot, ma la proprietaria mi ha consigliato - allo stesso prezzo!!! - un teroldego riserva Mezzacorona del 2011 (tra l'altro difficilmente reperibile) che si è rivelata fantastica. Le materie prime sono di un livello e di una qualità assoluta: verdura coltivata direttamente nell'orto e freschissima, carne selezionata che si scioglie in bocca, pane di vario tipo tutto fatto in casa e con grano prodotto in loco e macinato dal piccolo mulino che hanno di proprietà. Coccolati dalla gentilezza della signora per tutta la serata, abbiamo finito con un assaggio di grappe distillate, sia "pure" che con erbe aromatiche. Arrivati al conto, abbiamo speso 50 euro a testa! In altri ristoranti solo per la bottiglia di vino che abbiamo bevuto ci chiedevano questi soldi! Noi ci torneremo di sicuro.
Stefano Run
27/08/2018
Five stars! Tutte meritate, locale caldo, accogliente , raffinato. Il menù semplice ed originale. Le portate gourmet deliziose. Abbiamo cenato a lume di candela con i figli messi a proprio agio dalla gentilezza della proprietaria. Spesa in linea con il livello del locale. Consiglio vivamente a chiunque voglia provare qualcosa di particolare che non siano i soliti tordelli roaticciana ecc.
Chiara Frediani
09/10/2017
Celle dei Puccini è un luogo ideale se si vuole staccare dal caos della città o semplicemente per rigenerarsi un po'. In questo, il ristorante B&B Puccini contribuisce in modo eccellente. Ho dormito due notti in questa splendida ed accogliente location che si raggiunge per un tratto a piedi lasciando il mezzo poco fuori dal paesino. Silenzio, calma ed ottimo cibo. Ho regalato alle mie papille gustative una favolosa esperienza. E se siete vegetariani?? Siete nel posto giusto! I due simpaticissimi gestori, oltre ad essere accoglienti e disponibili, sapranno consigliarvi piatti prelibati con materie genuine direttamente dal loro orto. Bellissima esperienza, un nutrimento oltre che per la pancia anche per lo spirito!! Lo consiglio!
Nello Gemignani
27/11/2021
Ambiente molto bello....la signora (nonché proprietaria) è molto preparata e molto gentile...cucina ottima.Chi ama la tranquillità... è un posto da provare.Sono sicuro che ritornerò
Giuseppe Saija
27/05/2019
Siamo andati al ristorante per sbaglio e che dire....tutto impeccabile. Uno dei migliori posti in cui siamo stati. Abbiamo avuto anche la possibilità di stare 5 minuti da soli mentre la Sig.ra Rossella intratteneva la piccola e il cagnolino. Ci ritorneremo
Vincenzo Satta
09/04/2016
È un luogo incantato. Nascosto tra colline e valli nel sinuoso tessuto dei boschi della Toscana. Il ristorante è lo scrigno di un'antica cucina fatta di sapori tradizionali con prodotti locali, anche gli aromi raccolti tra gli antichi sentieri.
Tortellini la pasta fatta in casa Filetto con riduzione al brunello Tartara di filetto di chianina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni