Sebastiano Girodon
04/06/2023
Esperienza culinaria che mi ha lasciato davvero esterrefatto. A partire dalle pietanze, realizzate con materie prime di qualità indiscussa, in particolare la chitarra all’aglio nero e ventricina, una delizia per il palato. Per non parlare poi del servizio, camerieri preparatissimi e attenti ad ogni minimo dettaglio. Un elogio particolare va al sommelier Francesco, che ha scelto con accuratezza i vini da abbinare alle pietanze che abbiamo scelto. Se siete di passaggio a Pescara, vi consiglio vivamente di farci un salto.
Giuseppe D'agostino
03/05/2023
Locale nel centro di Pescara di una eleganza semplice e piacevole. Servizio veloce ma attento. Buoni i pani e l olio.
Ottima chitarrina agli asparagi e frutti di mare. Buono il maiale. Prezzi leggermente alti porzioni leggermente scarse.
Da provare
Flavia Pietrostefani
11/12/2021
Nuova gestione di un locale storico. Personale professionale giovane e gentile. Menù particolare e di alto livello.
Buonissimi anche i dolci offerti a fine pranzo. Panettone artigianale ottimo.
Da migliorare un pochino la temperatura interna, ma nel nostro caso , forse dovuta alla vicinanza alla porta d'ingresso.
Torneremo senz'altro.
Diego Paolo Ciarrocchi
02/06/2023
Esperienza fantastica, attenzione al cliente impeccabile.
I piatti sono buonissimi e gli abbinamenti proposti dal sommelier Francesco perfetti.
Super consigliato!
La Bambi
08/02/2023
Locale carino nel centro di Pescara, piatti gourmet che richiamano la tradizione abruzzese. In 4 abbiamo mangiato 4 antipasti (5 con dei carciofi cotti a bassa temperatura offerti dalla casa) e 4 secondi, una bottiglia di vino e due di acqua e 4 amari, prezzo 180 euro totale! Servizio ottimo e presente!
Alessia G.
30/08/2020
Soms propone una cucina tradizionale: come antipasto ho ordinato una burrata con alici, abbinamento classico della nostra cucina per poi passare al filetto di baccalà appoggiato su un letto di panzanella, anche questo altro "classicone". La pizza doce, tipicamente abruzzese non presenta variazioni ed è così come dovrebbe essere, niente di più e niente di meno rispetto alla ricetta tradizionale. Insomma prodotti ottimi, cucinati in maniera semplice senza sperimentazioni a mio avviso. Forse si potrebbe osare di più. Ho dato 4 stelle perche' era difficile comunicare a causa delle due tavolate rumorose e molto probabilmente di un'inadeguata insonorizzazione acustica del locale. Da riprovare, magari in una serata più tranquilla.
Giulia Fabiano
05/01/2023
Premetto che questa recensione rappresenta soltanto uno stimolo al locale per migliorarsi e che questo è solo il parere di una profana degustatrice.
Allora, abbiamo deciso di provare soms per la prima volta in occasione del nostro anniversario. Primo punto sicuramente a favore: l'accogliere una richiesta particolare. Avevo chiesto un tavolo speciale e mi hanno riservato un bellissimo posto ai divanetti vicino alla finestra. La carta dei vini sovrapprezzata ci ha fatto un pochino storcere il naso: non siamo turisti, siamo pescaresi come sicuramente lo erano il 90% dei clienti; conosciamo bene le cantine indicate dalla carta e i relativi prezzi delle bottiglie anche nell'ambito della ristorazione. Perciò, facendo spallucce,abbiamo scelto una bottiglia rosata della Provence (tra l'altro ottima) sempre di fascia medio commerciale che almeno non avevamo mai provato. Veniamo accolti subito dai sorrisi e dalla gentilezza dei giovani camerieri ( Prendersi cura del personale è fondamentale. Il personale sereno è l'anima del locale.). Optiamo per due menù degustazione abruzzesi, per provare un po' tutto. Il talento dello chef veniva fuori non appena rielaborava la tradizione ( il fiadone, LA pallotta cacio e ovo, i 4 tortelli cacio e pepe e teramana erano SUBLIMI, anche se in porzioni molecolari), il resto purtroppo non è stato all'altezza di un locale che si pone al confine tra la tradizione e l'esclusività (il carciofo cotto a bassa temperatura, il tacchino e il maialino al finocchietto andrebbero decisamente rivisti).
Lo consiglierei sicuramente, per location, l'accoglienza, i tortelli e la qualità della materia prima, ma spero che nel frattempo menù, prezzi e porzioni si riequilibrino.
Giovanni Patrì
03/08/2022
Ristorante molto elegante nel centro di Pescara. Piatti buonissimi e servizio impeccabile che giustificano il conto. Tornerò sicuramente.
Bryan Valerio
03/09/2022
Ristorante bellissimo con un menu pazzesco
Con ottimi piatti Vale la pena Assaggiare tutto
Servizio e qualità top 🍾
sCeRiFz Beta
15/09/2020
Bel locale. Ottimo servizio. Simpatici e professionali. Forse un po’ altini i prezzi... ma si vive una volta sola. 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍 ottima selezione di vini.
antonio petrella
12/04/2023
Abbiamo gustato un eccellente pranzo pasquale in un ambiente accogliente, con personale gentile e qualificato. Lo consiglio a tutti.
Francesco Di Florio
06/11/2021
Cucina superlativa, servizio impeccabile, location elegante e raffinata, cantina vini pregiata. Ottimo rapporto qualità prezzo. Semplicemente perfetto.
Maurizio Cocco
17/10/2022
Ottima esperienza assolutamente, personale molto gentile,, professionisti in tutto, servizio, qualità delle materie prime eccellenti, ottimo chef. Grazie di cuore. Consiglio a tutti gli amanti della buona cucina di visitare e gustarsi questa bellissima esperienza culinaria
Sara Futura Mariotti
23/06/2023
Menù degustazione TOP!
Serena Marrancone
01/11/2021
Festa di laurea
Il 28 ottobre ho festeggiato la mia laurea in questo ristorante elegante al centro di Pescara. Il locale è raffinato e moderno al tempo stesso, tutto merito del personale giovane e attento che si occupa di tutto il ristorante, dal servizio alla cucina. Nonostante le mie molte richieste dovute a invitati con svariate intolleranze, lo chef mi ha accontentato senza battere ciglio proponendo un menù ricercato e veramente squisito. La gentilezza e l'attenzione ai particolari sono i punti forti di questo posto delizioso, perciò non vedo l'ora di tornare con amici per gustare altre prelibatezze !
Antonella A.
13/07/2022
Ristorante ECCELLENTE da tutti i punti di vista, qualità, sapori esclusivi, cortesia, accoglienza e cosa non da poco " non se la tirano"!!! Abbiamo fatto il menu degustazione: esaltazione dei sensi! Ci siamo ttovati molto bene. Complimenti allo Chef!
JimmiSquab
20/06/2021
Una stupenda sorpresa.
Io e la mia ragazza sotto consiglio abbiamo deciso di festeggiare il nostro anniversario in questo luogo. Ci siamo ritrovati catapultati in un ristorante stupendo, molto elegante, raffinato, cibo da sogno, ogni assaggio era un'esplosione di sensazioni, dall'antipasto, al primo, al secondo e per finire i dolci, non ci sono parole.
Il personale è stato molto disponibile, cortese, e professionale. Non ci sono stelle a sufficienza per esprimere la nostra più totale approvazione. Torneremo sicuramente. Merita davvero di essere provato.