Jass
27/05/2023
Metto 5 stelle scontenta perché ne vorrei mettere una sesta! Il mio posto preferito a Pescara ❣️ La prima volta che son venuta qui, settimana scorsa, con una amica, ci sono stati offerti due fiadoni spettacolari (i migliori mai assaggiati) e poi abbiamo cenato con una carbonara dalla crema magica e con due fiadoni fritti spaziali! Sono poi tornata col mio ragazzo, abbiamo mangiato la parmigiana di melanzane e la lasagna vegetariana (buonissime), due pallotte cacio e uova morbidissime e leggere e una pastiera da urlo. Praticamente qui è buono tutto, i piatti sono abbondanti e hanno prezzi economici e tutto lo staff è super: persone fantastiche che ti fanno sentire a casa ❣️ vi adoro! Peccato che sto ad Ortona, altrimenti verrei ogni giorno 💕 Tornerò ogni volta che potrò 😊
massimiliano elia
06/07/2023
Intanto non capisco come ho potuto vivere tutti questi anni senza sapere dell'esistenza di questo posto. Descriverlo è impossibile. Mettete insieme casa delle vacanze, la nonna che ti chiede se hai mangiato, lo zio simpatico, la gita, le portate che dici "Basta, sono pieno" e ingredienti di qualità. E come nelle migliori famiglie, i prezzi sono assurdamente bassi. Staff oltre la dovuta gentilezza e simpatia. Dovete andarci e basta.
Giovanni Cichella
30/10/2022
Scegliamo una sera di mangiare a la chitarra antica, nello spazio antistante lo storico locale
Diciamo anzitutto che questa gastronomia è molto conosciuta a Pescara, per via della longevità dell'esercizio e della bontà dei suoi prodotti
Veniamo accolti con simpatia dai ragazzi e soprattutto da Michela che dimostra di saperci fare oltre che con i fornelli, anche con i clienti.
Siamo una bella ciurma, e prendiamo un po' di tutto. Taglieri, fiadoni fritti e al forno, assaggi di trippa e baccalà con le famose pallotte cacio e ova.
Tutto è davvero squisito, porzioni abbondanti e ingredienti di prima qualità. Innaffiamo con un vino San Lorenzo di grande classe.
Scegliamo poi dei primi che fanno loro integralmente partendo da acqua e farina: ravioli al limone, davvero delicati e gustosi, e una eccellente carbonara. Chiudiamo con parrozzetti bagnati con la ratafia, quindi caffè e paghiamo un prezzo molto conveniente. Non vedo l'ora di poterci tornare, per la simpatia del personale, e per assaggiare di nuovo i fantastici fiadoni fritti che vanno consumati ben caldi. Bravissimi!
Marta
05/11/2022
Siamo stati per un pranzo informale veloce mentre eravamo di passaggio da Pescara. Tutto ottimo e super consigliato!!! Noi abbiamo preso un tagliere x due e due primi, siamo usciti rotolando!!! Fantastico!
Manuel Huey
09/06/2022
È un posto storico, sia che siate Pescaresi che no, un giro è d'obbligo per provare le varie bontà.
Io adoro i fiadoni al forno della chitarra antica, li "esporto" al nord in continuazione perché a chiunque li faccio provare poi ne vuole una scatola.
Si può fare aperitivo o mangiare un boccone veloce in tavoli su strada(all'interno ci sono pochissimi posti). Non è un ristorante, bisogna "accontentarsi" di questo e godere dei prodotti.
Nell'aperitivo(non potete chiedere cocktail elaborati o altro ma solo cose semplici, birra o vino), consiglio di provare i fiadoni fritti e i fiadoni farciti.
Daniele O.
11/07/2023
Fiadoni spaziali! Pranzo, aperitivo, o cena, sempre abbondante, rustico, genuino, verace, rude, bello e buono. In due aggettivi, Forte e gentile 😂cit.
Angelo
08/10/2022
In uno dei vicoli del centralissimo corso Umberto, "Alla Chitarra Antica" è una buona alternativa per un aperitivo casereccio e informale.
Sebbene solo all'aperto, gli alti tavolini sono affiancati dai classici funghetti 🍄🔥 che all'occorrenza riscaldano dalle rigide temperature invernali ❄️.
Ottima la scelta tra i pasti pronti 🥘, salumi 🥓 e formaggi 🧀 di cui sono ben fornite le vetrine all'interno del locale. Di quantità i "fiadoni porchettati" che si distinguono tra le altre cose. Classiche le bevande tra cui scegliere come birra 🍺, Coca Cola e Fanta 🥤.
Non un granché il vino da tavola 👎soprattutto per gli amanti dei calici.
Buono e alla mano il servizio.
Claudia Mariotti
04/05/2023
Esperienza da riprovare! Gentilezza velocità e qualità nei prodotti tipici locali,tutto fatto in casa,la marmellata d'uva,sublime! Tornerò a trovarvi,sicuramente !Grazie
STEFANO GIACOMINI
03/01/2023
Abbiamo pranzato nei tavoli all'aperto. Pasta "chitarra" con sugo di pomodoro e polpettine ottima. Porchetta tenera e croccante. "Fialoni" ripieni di formaggio delicati e per finire dolcetti tipici squisiti. Prezzi onestissimi. Merita citazione a parte il servizio svolto "dall"oste", il titolare : esempio di simpatia esperienza e concretezza ! Per una sosta rapida e gustosa assolutamente consigliato!
Arianna Angioni
23/09/2022
Mangiare i vostri fiadoni è stato un tuffo nel passato a quando me li cucinava la nonna.
Soffici, gustosi e pieni di ricordi felici 💖
Giuseppe Bettoni
10/04/2023
(English below 👇)
Posto tra i più famosi di Pescara. Grande qualità ma anche molto caro. Fate attenzione al peso. Io ho ordinato 1,2kg di ravioli di ricotta. Mi mettono sulla bilancia un vassoio che fa 1,5 Kg. I ravioli erano pieni di semola (per non farli attaccata tra loro). Mi dicono: le togliamo 3 etti per tara tra vassoio e semola e mi dicono che i ravioli sono 30. A casa tolgo uno a uno i ravioli: erano 26. Peso i ravioli e sono 948 grammi!!! Peso la semola: più di 440 grammi. Credetemi: non ho mai pagato così tanto della semola.... Però sinceramente i ravioli erano buonissimi. E non perdetevi i loro fiadoni, da mangiare ancora caldi. Una leccornia
Among the most famous of Pescara. Great quality but also very expensive. Pay attention to the weight. I ordered 1.2kg of ricotta ravioli. They put a tray on the scale that weighs 1.5 kg. The ravioli was filled with semolina (so they wouldn't stick together). They tell me: we remove 300 grams per tare between the tray and the semolina and they tell me that there are 30 ravioli. At home I remove the ravioli one by one: there were 26. I weigh the ravioli and they are 948 grams!!! Semolina weight: more than 440 grams. Believe me: I've never paid so much for semolina.... Honestly, however, the ravioli was delicious. And don't miss their fiadoni, to be eaten while still hot. A treat
Fabio De Giglio
24/09/2020
Persone squisite, molto gentili. Eccezionale lo spaghetto alla chitarra alla carbonara fatto al momento. Nell'attesa ci hanno offerto una pasta ripiena di ricotta mantecata con burro, menta e scorze di limone.....un'esplosione di sapore.
Alena
20/12/2022
Rapporto qualità prezzo Ottimo!!!
Personale super Cordiale e attento al cliente.
Buonissimo l aperitivo con salumi e vino rosso
Lo consiglio!
Il proprietario Claudio è il numero 1
Irondario Dado
29/08/2020
Cosa chiedere di meglio dopo magari una giornata di mare e shopping... all'idea di tornare a casa per preparare qualcosa da mangiare e non dai cosa.....accolti dalla simpatia del titolare Claudio alla Chitarra Antica sarai accolto e accontenta in men che non di dica troverò un mondo di portante pronte o da prepararti al momento e nella breve attesa gustati due caldi fiadoni un calice di vino e ricordati non andar via senza aver gustato il Parrozzino D'Annunziano🤩🤙
Michele Sputore
10/04/2021
Top sempre il top. Senza "la chitarra antica" Pescara non sarebbe la stessa.
Simpatia, cortesia, professionalità e soprattutto tanta, tanta roba buona.
Sara Monacelli
01/04/2023
Ampia scelta di primi e contorno!pasta con polpette top!!!!ma su tutto vince la simpatia dei proprietari!locale consigliatissimo!
Maria Pia Minore
21/07/2022
Gastronomía/ristorante nel centro di Pescara che da tanti anni propone in modo egregio cucina abruzzese dai sapori squisiti e da una cospicua varietà. Il proprietario gestisce il locale con un’accoglienza particolare, sempre desideroso di far conoscere antipasti, primi e dolci veramente dal sapore unico e cucinati con tanta passione e digeribilissimi.
Non potrei non consigliare una sosta in questo luogo dove vengono piacevolmente illustrati al cliente i diversi piatti della cucina abruzzese: Si ascolta, ci si rende conto di costa si sta per mangiare e poi SI GUSTA!!!
Altra nota molto positiva: il proprietario, ieri sera, ha provveduto a dare una cena d’ asporto a due persone bisognose!!!