Luca Rao
29/05/2023
Avete presente quei locali acchiappa turisti dove fanno di tutto e niente bene? Quando entrate qui dimenticatevi di quelle realtà perché sarete coccolati come non mai. Parola d'ordine: QUALITÀ.
Stufi dei soliti ristoranti coi soliti piatti riproposti in mille salse e con una qualità standardizzata ci siamo messi a cercare un locale che avesse qualcosa in più da dire e lo abbiamo trovato!
Parto dicendo che il personale è estremamente cortese e attentissimo al cliente, ti accompagna nella scelta dei piatti, dei vini e delucida in ogni cosa.
Avete presente quando si dice "pochi ma buoni"? Questa è la regola. Il menù prevede pochi piatti ma strepitosi e questo per me è veramente degno di nota. Questa qualità si vede anche nell'arredo del locale davvero raffinato e avvolgente. Pochi coperti (finalmente!) così da preservare un po' di intimità e godersi una serata in pace.
Graditissimo l'antipasto offerto dalla casa (uno di quelli che ho preferito per altro, viva lo yuzu!), queste sono piccole cose che fanno la differenza! Abbiamo preso qualche ostrica (le più buone mai provate), un sashimi di ricciola (cito testualmente le parole della mia compagna: "il piatto più buono che abbia mai mangiato!") e un gazpacho come antipasti; poi un risotto e un polpo. Il gazpacho veramente stupendo alla vista e molto buono, il risotto era strepitoso! Io non amo i risotti ma questo avrei continuato a mangiarlo all'infinito. Il polpo era fuori di testa, cottura perfetta e gustosissimo. Una nota di merito anche per i dolci, ricercatissimi anch'essi. Quello che contraddistingue questo locale è l'attenzione alle materie prime, qualsiasi cosa sfiori le papille gustative lascia il segno facendoti domandare: "ma cos'ho mangiato fino ad oggi?". La ricciola l'avevo già mangiata ma mai così, così come le ostriche, il polpo e tutto il resto! Si sente la qualità, si vede quanto ci tengano, si percepisce la passione dietro ad ogni piatto. Quello che mi ha impressionato è il bilanciamento di ognuno di essi, perfetti!
Vi chiederete quanto costa tutto questo? La risposta è: il giusto! C'è poco da fare, non aspettatevi di entrare in questo locale come fosse un qualsiasi locale del lago, la qualità si paga! Ma che differenza! D'altronde siamo tutti liberi di andare da un punto A a un punto B sia su una Fiat che su una Ferrari. Cosa cambia? Il viaggio! E questa esperienza è stata un bellissimo viaggio! Veramente super, complimenti davvero
Michele Cabras
19/08/2022
Locale molto bello, attenzione al cliente massima, veranda esterna chiusa stupenda, sembrava quasi di stare all’aperto.
appena varchi la porta capisci subito che sei in un ristoranre di un altro livello rispetto ai tantissimi di cui è inondata Peschiera ma, nonostante la classe del locale, l’ambiente era disinvolto e informale nonostante il quasi pienone e tanti giovani e coppie.
Menu ricercato ma comprensibile a qualunque palato, circa 5 antipasti più crudi, 5 primi e 5 secondi e 5 dolci se non erro.
Assieme al menu una carta dei piatti del giorno davvero ben assortita.
bella selezione di crudi, di vini e distillati e tanto pescato buonissimo (che arriva dalla Sardegna), pane caldo incredibilmente buono.
Crema di parmigiana di melanzane come amous bouche da urlo pur nella sua semplicità servita con pane caldo, bottiglia d’olio, sale e pepe al tavolo, seguiamo con un baccalà mantecato perfetto, la chips di polenta spaziale, lei prende una tartare di dentice marinata alla rapa rossa con sorbetto al basilico, molto buona, delicata e bilanciata benissimo.
Seguiamo con spaghetto (monograno felicetti) con vongole e bottarga, piatto che amo e, per non essere in Sardegna, era fatto benissimo, vongole enormi, morbide e succose, fresche e aperte alla perfezione.
Credo abbiano mantecato la pasta con un fondo di pesce, a mio avviso non c’era bisogno ma era davvero buonissima.
Seguiamo con un trancio di cernia con crema di fagioli cannellini, taccole e crema di aglio nero, il pesce era incredibilmente buono, cotto in maniera eccelsa.
Insomma, materie prime eccezionali ma sopratutto tanta cura nelle cotture e nei condimenti che non coprivano ma esaltavano tutto.
Chiudiamo con un gelato al mango appena fatto accompagnato da un frullato di fragole, frutta fresca, meringhe e cialda al miele, superbo e freschissimo.
Io ho preso un calice di vino, due caffè, due bottiglie d’acqua, 102€ in totale.
Iper soddisfatto, spero di tornare ad assaggiare le tante proposte del menu.
Stefano Bertera
30/07/2022
Locale piccolino ma arredato bene.
Il servizio è attento e competente.
Hanno un menù che mi piace proprio , non tanta scelta ma tutto di qualità.
I piatti sono realizzati bene molto buoni .
Una stella in meno solo perché gli spaghetti alle vongole con bottarga erano veramente troppo salati , mentre il Dotto era molto buono .
Prezzo un po troppo alto per la posizione del ristorante ( e anche perché non è un ristorante )
La posizione anche non è delle migliori proprio su una strada trafficata non c'è vista e non c'è aria condizionata ....
Maurizio Nicoletti
08/05/2023
Ottima cucina, piatti rivisti, ingredienti freschi, personale gentilissimo … consiglio!!
Carmen Guidobaldi
24/06/2023
Location accogliente ed elegante, piatti studiati con abbinamenti perfetti, servizio attento!
Judit Benko
10/06/2023
Locale molto raffinato per palati Esigenti lo consiglio a tutti gli amanti della buona cucina e ci tornerò sicuramente
Lara Stolcis
25/05/2023
Davvero spettacolare. Servizio impeccabile. Uno dei posti migliori in cui abbiamo mai mangiato.
lily Hernandez
04/05/2023
Questa è la seconda che mangiamo al Bakare e devo dire che anche questa volta ho mangiato benissimo. Rapporto qualità prezzo buono anche perché il cibo di ottima qualità. Personale cordiale. Di sicuro ci tornerò. Grazie di tutto
Antonella Fontanella
22/06/2023
Siamo stati in questo locale e l’unica cosa da dire è FANTASTICO!!! Bel locale , arredato con gusto , cibo ottimo e di ottima qualità .. lo consiglio vivamente a tutti
REGINA SINIGAGLIA
22/06/2023
…che dire…una soddisfazione del palato superlativa!!!
Erano anni che non cenavo così bene.
Grazie a sig. Massimo e a tutto lo staff