Sluurpy > Ristoranti a Pescoluse > Corte Degli Aranci Locanda Sul Mare

Recensioni di Corte Degli Aranci Locanda Sul Mare, Pescoluse

Clicca per espandere
Faiz Ilyas
03/09/2021
Uno dei posti migliori dove abbia mai mangiato. Raccomando ogni piatto del menù! Lo chef ha saputo raccontare il Salento con piatti tradizioni con una chiave più moderna. I prezzi sono nella media: antipasti dai 10-15 euro, primi idem, secondi max 20 euro. Dolci davvero buoni. Location e servizio diesci.
Antonio Capuano
16/09/2020
Voglio condividere la mia esperienza alla corte degli aranci e posso dire che è stata una settimana davvero rilassante grazie all'ospitalità, la cortesia è gentilezza dell'intero staff a partire dai ragazzi che ci hanno accolto nel B&B, la signora Mery che ci ha accolto ogni mattina a colazione e la signora Mara a cena, una vera padrona di casa laboriosa e attenta ai bisogni dei suoi ospiti. La qualità del cibo è stato SUBLIME!! Le portate a base di pesce o carne freschissimi, alcuni si scioglievano in bocca altri con una corposità che ti lasciano quella soddisfazione di aver gustato qualcosa di veramente buono! Il ristorante locato all'aperto in un giardino corredato di alberi da frutto (Aranci, melograni, limoni, prugne, ecc.) in un ambientazione di luci soffuse crea un atmosfera romantica e l'assenza di musica lascia spazio al relax e alla pace per una serata aperta a piacevoli conversazioni. Ho potuto notare la laboriosità e la coordinata collaborazione dei giovani che servivano ai tavoli, tutti gentili e ospitali, atteggiamento solito dei Salentini che in estate accolgono i turisti da praticamente ovunque, un sincero grazie a tutto lo staff che ci hanno servito. Una nota speciale va a Francesco e l'aiutante cuoco Patrizia che ci hanno fatto gustare dei piatti dal sapore unico che non ho trovato in nessun altro ristorante, davvero eccezionale. Lo consiglio a tutti, sia a giovani coppie che a famiglie numerose ; )
Maurizio Ciocca
17/07/2021
Bel ristorante all'interno del Picchio Hotel. Disponibile solo per la cena, apparecchiano intorno alla piscina che, insieme al panorama sulla spiaggia di Pescoluse, creano una atmosfera molto piacevole. Avevamo prenotato la mezza pensione all'hotel e credevamo che ci saremmo dovuti accontentare dei soliti piatti da mensa. Siamo rimasti stupiti della qualità del cibo, della varietà e della ottima presentazione sintomo di impegno e passione. Buono il servizio e squisiti i titolari.
daniele de luca
07/08/2021
Cena a bordo piscina. Orecchiette spettacolari. La tagliata un po' troppo salata, peccato perché si sentiva che la carne era buonissima e cotta alla perfezione. Buonissimo anche il dolce cannolo di pane. Consigliatissima
Consuelo Stagni
30/07/2020
È una perla incastonata all'interno di un antico palazzo del 600. Le camere hanno bellissime volte a croce e nicchie suggestive scavate nella pietra. Il ristorante poi, collocato nella corte interna, dominata da bellissime piante di arancio e limoni, è davvero incantevole e romanticissimo. Il cibo tipicamente salientino, con qualche rivisitazione (azzeccata) è davvero sublime... Merita una tappa se siete nei dintorni.
Elena S.
26/08/2021
Location molto bella soprattutto se si cena all'aperto con vista sulla piscina. La qualità dei piatti è molto buona anche se a mio avviso le porzioni dovrebbero essere un po' più abbondanti. Prezzo medio/alto. Servizio veloce. Dovrebbero mettere qualche indicazione in più perché ci abbiamo impiegato un po' per trovarlo. Primi piatti molto buoni, così anche per la grigliata.
Mauricio el betico
09/08/2020
Ottima la location, in un cortile con innumerevoli aranci. Servizio attento e cameriere cortesi Buona la varietà di piatti proposti e la qualità. Prezzi nella media. Necessario prenotare in questo periodo
Patrizia Bombiero
06/07/2020
Location molto bella con i tavoli distribuiti in un giardino. Piatti gustosi in particolare la degustazione degli antipasti, che oltre ad essere ottimi sono molto abbondanti. Servizio attento. Consigliato.
marco guidotti
21/09/2019
Stra meritato un’eccellenza del territorio, scoperto per caso ed essendo celiaco ti fa sembrare a casa, piatti che danno soddisfazione al palato, per chi rimane a passare le serate a Gallipoli o nei dintorni consiglio vivamente di passare una serata all’insegna del gusto e in una splendida corte con alberi di arancio. Grazie da Firenze
Alessandro Rampazzo
26/06/2018
Location mozzafiato. Veramente ambiente suggestivo. Cortesia eccezionale del personale, molto preparato su piatti e tradizione locale. Il cibo è eccellente... Altissima qualità delle materie prime ed esplosione di gusti. Prezzo più che onesto x la qualità offerta. Un ristorante da sogno, da provare assolutamente
Jane Bennet
12/08/2018
Posto incantevole e altissima qualità. In un giardino interno abbiamo gustato piatti a metà tra tradizione e innovazione di eccellente qualità e gusto particolare. Cinque stelle vanno alla tataki di tonno con chutney al mango. Servizio rapido e attento.
Betty
03/10/2020
Abbiamo cenato in questo ristorante consigliatomi da un amica, devo dire che abbiamo mangiato molto molto bene ottime proposte locali, locale molto caratteristico e soprattutto personale gentile e simpatico! Lo consiglio vivamente, ottimo!
Matteo Riondato
13/08/2019
Posto incantevole: come suggerisce il nome si mangia in uno splendido giardino tra gli aranci. Cibo tutto buonissimo, vera cucina salentina con un tocco di modernità di tanto in tanto. Consigliato!
Eugenio Capizzi
15/08/2020
Null'altro mi sovviene che la parola SUBLIME, dagli accostamenti dei sapori, le cotture, presentazione e impiattamento, nulla è stato minimamente sbagliato o sbavato. Il personale estremamente preparato e disponibile ai consigli per non incappare nelle solite banali ordinazioni. E C C E Z Z Z Z I U N A L E V E R A M E N T E....
Viviana Valsecchi
13/09/2020
Cortile con aranceto e mura di antico palazzo signorile salentino. Molto romantico, molto capiente ma tranquillo, piante di aromi e pomodori crescono (spontaneamente?) dalla terra del cortile. Menù vario con attenzione alla tradizione. Buona scelta vini al calice - noi abbiamo preso tre calici di Fiano Enotria. Abbiamo diviso un antipasto - polpo in pignatta- e preso due primi - orecchiette melanzane pomodorini salsa di basilico stracciatella fredda e ciceri e tria. Saporite, gustose, non salate, non pesanti nel condimento. Abbiamo diviso un contorno di cicoria, ben cucinato anche se per alcuni l’olio evo potrebbe risultare troppo rispetto al sapore della verdura stessa. Il cameriere è stato cordiale ed era preparato, nonché molto gentile con la nostra Gaia a cui ha riempito la ciotola d’acqua due volte. Il conto assolutamente proporzionato al cibo e alla location e al mercato. Siamo rimaste molto soddisfatte e consigliamo questo ristorante.
Elisa B
11/12/2019
Mi è piaciuto molto cenare in questo ristorante. La sala si trova in un giardino interno sotto agli alberi di arancio che creano davvero un'atmosfera speciale. Le pietanze sono deliziose e c'è la possibilità di scegliere anche piatti gluten free. Da tornarci sicuramente!
Alessandro Momolo
18/07/2018
Location incantevole, ottimi piatti sia della tradizione che leggermente rivisitati. Personale cordiale e disponibile, rapporto qualità/prezzo più che buono
Antonio Doti
15/08/2019
Ristorante molto accogliente, piatti abbondanti, e specialità pugliesi... la location molto rilassante e prezzi nella media... consigliatissimo!!!!
Valentina Turrina
08/02/2017
Locale tranquillo e intimo, perfetto per una cenetta romantica ma anche per un gruppo che ama la tranquillità. La parte esterna immersa nel verde é pace per tutti i sensi. Il personale accogliente, disponibile e professionale, il menú si basa sui gusti mediterranei del posto ma con un tocco di modernità. Prezzi onesti e proporzionati alle porzioni servite. Se mi ricapiterá ci tornerò sicuramente!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni