Massimo Albanesi
02/07/2023
Se passate da Piacenza provate la cucina di questo ristorante. Aperitivo di benvenuto con tagliere di salumi locali offerto dalla casa. Piatti della cucina tradizionale piacentina molto buoni prezzi rapportati alla qualità dei piatti proposti.
Servizio ottimo.
daniela suligoj
23/04/2023
FANTASTICO! Cos'altro aggiungere se non personale qualificato e cortese, ottima accoglienza anche per i nostri cagnolini, aperitivo con vino rosé tagliere di salumi e assaggini vari offerto dalla casa, varie proposte tra i primi e i secondi, digestivo e frutta gentilmente offerti dalla casa..e per rendere le signore della compagnia ancora più soddisfatte regalino con sacchettino di sale rosa dell' Himalaya.
Kazue Pellegrino
07/03/2023
Ottimo! Torneremo sicuramente!
Il primo ho chiesto “pisarei e faso + tortelli” specialmente con sugo di funghi. Mi ha portato gentilmente una ciotola di sugo 😍 separatamente!!! Gentilissimo!!! Poi abbiamo chiesto solo 1 piatto di stinco di maiale diviso x 2 persone ! Menomale che meta porzione!!! È tantissimi!!! Tutto buonissimo! I camerieri sono gentilissimi !
Nicolò Capella
25/07/2022
Un locale da scoprire alle porte di Piacenza. Una cena per 4 persone, e tutti siamo rimasti soddisfatti: hanno superato ogni aspettativa!
Punto forte l'accoglienza e la professionalità, la cucina propone piatti tipici della tradizione romagnola;
oltre al menù ad aspettarvi ci sono anche dei gustosi fuorimenu sia per prime portate che per seconde.
Ottima selezione di vini, buono anche il gutturnio della casa.
Che dire, ci siamo ritornati dopo nemmeno una settimana.
Il locale spesso è pieno, consiglio la prenotazione.
giorgia micheli
16/06/2023
Personale gentilissimo, è veramente stupendo trovare questa accoglienza e queste attenzioni al cliente. Davvero soddisfatta.
Mangiato bene, ambiente accogliente.
Il personale è davvero fantastico, è bellissimo vedere persone che lavorano con questo entusiasmo, ci hanno pure omaggiati di un pensierino a fine cena.
Complimenti !!
Lovely Planet
23/08/2022
Posto storico con piatti saporiti. Cucina tradizionale del piacentino con buona ricerca delle materie prime . Viene servito un calice di bianco fresco molto buono insieme ad un antipasto misto di salumi e verdurine sotto olio con qualche crostino e l'immancabile pist' ad grass.
In 3 abbiamo speso 120 senza dolci e solo con 1 litro di vino della casa.
Buon ristorante con un prezzo giusto perché c'e buona qualità e ricerca del prodotto .
Secondi 15€ zuppe 12€ dolci 5.5 primi 12
Andrea Ferrari
15/04/2023
Ora di pranzo del venerdi di Pasqua, coda interminabile in autostrada e si decide con amici di uscire al primo casello e mangiare qualcosa di tipico.
Trovato in base alle ottime recensioni dei clienti. Una volta accomodati in 4 adulti e 4 bambini ci hanno offero un aperitivo di benvenuto che oltre al solito calice di prosecco consisteva in un assaggio dei loro affettati accompagnati da alcuni altri assaggi delle loro specialità....quasi un antipasto completo per 8 persone.
Abbiamo diversificato le scelte per assaggiare diverse portate. Molto buoni sia i primi che i secondi che sono stati molto apprezzati anche dai bambini.
Per finire con nostra grandissima sorpresa il proprietario porta al tavolo 4 uova di pasqua da 500 gr ciascuno, regalandone uno per ogni bimbo a tavola.
Pensavamo di spendere una fortuna visto il trattamento ma invece i prezzi sono stati nella norma per un ristorante che dista 500 metri dal centro storico di Piacenza.
Non posso che dire bravi a tutti!!!
Consiglio vivamente!
giorgio pezzali
30/03/2023
Cucina piacentina ottimo il servizio e la qualità prezzo onesto bravi
Manuela Fontana
31/10/2022
A Piacenza non si può non pranzare alle Tre ganasce. Ristorante appena fuori dal centro storico ma entro le mura, non ha parcheggio privato ma si può parcheggiare poco distante. All'ingresso si è ben accolti, la sala da pranzo è abbastanza grande, con tavoli spaziosi e ben distanziati. C'è anche un cortile interno dove si può stare in estate. Appena seduti ci viene servito un antipasto a base di salumi nostrani, giardiniera di fagioli, lardo, cipolline, crostini e polentine. Il tutto è gratuito, anche i calici con spumante. Scegliamo dal menù i famosi tortelli in brodo, squisiti, ravioli di zucca e pasta con piselli e fagioli. L'arrosto con patate però a me non è piaciuto, troppo filoso e con molto grasso. E come dessert un buon tiramisù. Alla fine del pasto offrono amaro, frutta fresca e frutta secca. Il prezzo è nella media, si spende poco più di 20 euro a persona.
Lara BeMine
05/10/2021
Siamo stati qui per un pranzo tipico piacentino dopo aver letto le recensioni più che positive. Non possiamo che confermare le 5 stelle, molto apprezzato il benvenuto con prosecco e i salumi ottimi davvero, mezza porzione anolini in brodo e tortelli con la coda eccellenti prodotti, polenta morbidissima e piccola di cavallo molto gustosa. Abbiamo preso anche una tartare di cavallo da condire a piacimento. Vino della casa ottimo e si sposa benissimo con i piatti tradizionali. Molto soddisfatti o consigliamo sicuramente anche l’ottimo servizio dei ragazzi! Alla prossima