Luca Vannini
07/12/2022
Ottima pizzeria. Interni molto carini con un bellissimo forno a legna davanti all'ingresso. Pizza con impasto soffice (non alto) e super condita. Servizio rapido e gentile. Conto nella norma. Consigliato.
Alberto Cappa
18/06/2023
Ottima pizza e servizio.Personale cordiale. Ottima qualità prezzo. Unica pecca i turni che non ti permettono di restare al tavolo a chiaccherare. Comunque nel complesso la consiglierei ad amici se desiderano mangiare una buona pizza.
Niccolò Cordani
03/10/2021
La pizzeria si trova nel centro storico di Piacenza, con un locale minimal ma di ottimo gusto. Le pizze sono buonissime, farcite con ingredienti di qualità. Consiglio di prendere un antipasto in quanto i tempi di attesa sono notevoli…
Diana Parmigiani
27/09/2019
Ci sono ritornata dopo tanti anni e sono stata molto contenta.
Pizza buonissima e leggera e varietà di scelta veramente ampia.
Il servizio è veloce (sono stata a pranzo in un giorno feriale di agosto) e il personale cordiale.
L'armosfera del locale è accogliente ed elegante,mi è piaciuto molto.
Prezzi normali.
Ci tornerò e lo consiglio.
Alex.raptor Raptor
23/03/2022
Pizzeria storica di Piacenza e sempre tra le più gettonate, motivo per cui è bene prenotare.
Pizza con un impasto decisamente gustoso e diverse varianti nel menu.
Varie sale interne che garantiscono il poter conversare senza disturbarsi tra un tavolo e l'altro.
Scelta sempre positiva
adriana gasparini
05/12/2021
Caro Tosello, ti vedo solo una volta all'anno, con mio sommo dispiacere, perchè vorrei frequentarti di più, molto di più. E invece a Piacenza riesco ad andarci solo raramente. Tutte le volte che ci vado però, vado nella stessa pizzeria storica (aperta dal 1949), quella che recensisco oggi. In centro città ma un po' nascosta, come le cose preziose e "difficile da avvicinare" (bisogna prenotare almeno un paio di giorni prima se si va di sabato come faccio io). Andandoci così di rado ho l'abitudine di mangiare sempre la stessa pizza che si chiama "messicana". Una pizza di gran carattere, piena di sapori e di colori e piccante di fuoco (per fortuna mangio parecchio peperoncino anche a casa e le mie papille sono avvezze). Ma voi troverete una buona varietà di pizze, se preferite sapori più delicati o pizze gourmet. Io apprezzo in particolare gli ingredienti, che sono buoni e curati, e il fatto che si tratti di una pizza "bassa" o, come dico io, "nordica", ovvero priva di cornicione e non molle come le pizze napoletane sono in genere. Non discuto i gusti, sia ben chiaro, ma a me la pizza piace bassa e croccante, facilmente digeribile e saporita e qui trovo tutte queste componenti assieme. Il ristorante è composto da ben 4 locali, i tavoli sono ben distanziati (in questo periodo storico mi pare particolarmente importante, ma lo è in generale per la privacy). Le cameriere sono veloci e gentili, il pizzaiolo, a cui faccio sempre i complimenti prima di uscire, è vestito di tutto punto con un completo bordò con tipico cappello da cuoco (cosa alquanto insolita, visto che i pizzaioli odierni sono tutti in canottiera e pantaloni neri!). Il bagno è pulito e in ordine (devo dire che arrivo sempre molto presto al ristorante, quando c'è pochissima gente, e quindi non so se il bagno si mantiene tale per tutta la serata). Visto che siamo in centro e il locale non ha un parcheggio proprio è meglio trovare parcheggio altrove e raggiungere il ristorante a piedi. Piacenza ha molti negozi e dunque è sempre gradevole fare due passi. Ciò detto, e per riassumere, locale consigliatissimo, per me una delle migliori pizzerie in cui sono stata.
Miky Botti
28/03/2023
Pizza ottima ,imbattibile , personale educato e cortese , tempo di attesa media ..bisogna prenotare . Dolci buoni . Ci tornerò senz'altro.
Deana Cipollini
20/06/2023
Pizza buonissima e con un ampia scelta di ingredienti.. .... Complimenti
Rossana Scazzoli
03/06/2022
pizzeria che non ti aspetti: ambiente curato, diversa dal cliché della classica pizzeria. Prodotti ottimi a km zero: bio stagionali e selezionati. Vasta varietà di pizze e non solo (es.: golose uova al forno). Prezzi leggermente più alti del solito, ma ne vale la pena. È necessario prenotare.
F Contardi
08/03/2023
A mio parere,da sempre, la migliore pizza a Piacenza, ottimo impasto,ottimi ingredienti e ottima digeribilità. Ambiente semplice ma elegante. Nando sei sempre il numero 1 !!!
Antonio Fanzini
29/04/2023
Pizza buonissima con ingredienti di prima qualità lavorati artigianalmente.Location top con le nuove vetrine e fioriere.Servizio professionale e puntuale.Sempre una garanzia.
Linus P
16/02/2023
Questa pizzeria, con forno a legna a vista appena entrati nel locale, è una chicca situata nel cuore di Piacenza. Senza prenotazione è molto difficile trovare posto. Appena posso ci vado
FABRIZIO FAVARI
11/04/2023
Ottima pizza. Locale storico piacentino in pieno centro. Ingredienti selezionati e di ottima qualità
Alessandra M
27/05/2023
Pizza ottima, una delle più buone di Piacenza locale suggestivo con mattoni a vista, personale cordiale!
Daniela
04/12/2022
Premetto che a me piace la pizza bassa e ben cotta perché è l'unica che digerisco bene, e Tosello soddisfa i miei canoni. Inoltre gli ingredienti sono di altissima qualità e ne viene descritta la tracciabilità.
La maggior parte sono prodotti del territorio, per quanto possibile. L'impasto con lievito madre è leggero e croccante. Alcune volte mi è capitato di dover aspettare molto e che il servizio non fosse preciso. Le prime due sale, con arredi adatti a quello che era un convento, si intonano con l'ambiente, ma le salette successive sono bruttine. I prezzi un po' alti.
Giuseppe Di Dio
03/05/2019
Ottima pizza in centro storico. La frequento da sempre e non mi ha mai deluso. Raccomandata la prenotazione nel fine settimana. Locale curatissimo e grande cortesia dello staff. Assolutamente raccomandato.