Amairaní Hernández (Amairaní)
08/07/2023
Buonissimo, la mia raccomandazione sono i tortelli piacentini, erano deliziosi. La mia amica ha preso la lasagna e il gusto era un po' semplice. Anche uno spazio davvero accogliente.
Corrado Garofalo (Corr95)
16/06/2023
Ho pranzato con la mia famiglia in questa trattoria super tipica piacentina e ci siamo sentiti come a casa. Personale super accogliente e molto simpatico! Il Cibo FAVOLOSO, provare per credere!!!!
Simone Aglianò
16/06/2023
Che dire, il proprietario è una delle persone più gentile che abbia mai incontrato. La ragazza che ci ha servito non è stata da meno. Cibo veramente buonissimo. Tortelli piacentini gustosissimi
Barbara Milano
27/11/2022
Per chi ama la cucina tipica questo è il posto giusto. Piatti della tradizione piacentina e il vino della casa (servito nella ciotola come una volta) sono ottimi. Abbiamo apprezzato il servizio gentile e disponibile: nonostante il locale fosse pieno qui nessuno ha fretta e ti puoi godere il pranzo senza nessuna pressione per i liberare il tavolo!
Per dolce consiglio il "Pinguino" !
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per la cena meglio prenotare!
Luca Lozzi
27/02/2022
Ristorante molto carino, composto da due sale grandi il giusto per ospitare una manciata di tavoli. Il personale ci ha accolti immediatamente in modo cordiale e disponibile, facendoci accomodare al tavolo. Intanto che sceglievamo cosa mangiare, ci è stato portato uno stuzzichino composto da una ciotolina di insalata russa e una di giardiniera giardiniera, entrambi artigianali (o almeno così sembravano) . Il menù non è enorme bensì è composto da pochi piatti tutti molto invitanti, noi abbiamo optato per un antipasto di salumi, un primo di pisarei e faśö, picula di cavallo e uno stracotto di asina con polenta, ovviamente il tutto accompagnato da un vino della casa molto piacevole. Tutti i piatti sono stati buoni come ci aspettavamo e il prezzo è stato più che onesto avendo speso sessanta (60) Euro per tutto.
Molto contenti di aver visitato l'Osteria d'una Volta!
Vito LOMBARDO
20/03/2023
Locale carino e tranquillo. Personale gentile e titolare molto affabile. Cibo di ottima qualità. Ci tornerò
Massimo Ricciardi
19/06/2023
Ottima osteria che propone un menù di piatti della tradizione piacentina, di ottima fattura. Buon rapporto qualità prezzo. Il titolare è un personaggio, passa a chiacchierare con gli ospiti, raccontando anedotti simpatici.
Particolare anche la "tazza" per bere il vino, in ceramica.
Consigliatissimo.
Ambra Arsi
16/06/2023
Abbiamo pranzato in 5 in questa osteria molto curata, ci siamo trovati divinamente per la qualità dei piatti offerti ma anche per la gentilezza e cordialità del personale che di questi tempi non è mai scontata. Qualità altissima a prezzi moderati. Darei più stelle se si potesse. Sicuramente torneremo.
paolo giannerini
03/06/2023
Ci si sente a casa. La cucina offre i tipici piatti piacentini e parimenti una buona selezione di vini della zona.
Davide D. S.
17/04/2022
Ottima trattoria tutto molto buono i titolari sono simpatici.
Da primo impatto il menù non è enorme, d'altronde se vuoi avere materie prime fresche e di qualità non puoi avere una offerta infinita, però quello che c'è viene preparato in maniera eccellente, ottimi anche i vini.
Noi ci siamo trovati molto bene, consigliato.
Sara Sfiligoi
24/09/2022
Bella osteria dove mangiare piatti tipici piacentini e scambiare due chiacchiere con la proprietaria molto simpatica!
Prezzi molto buoni e cibo altrettanto!
Con €25 a testa siamo usciti sazi e contenti ;)
Davide Filippi
05/06/2023
In pieno centro a Piacenza, osteria a tutti gli effetti. Antipasto di salumi e formaggi tipico piacentino, ottimo. Primo di anolini molto buoni con là tartare di Cavallo. Prezzi ottimi. Consigliato
Valentina Nuti
19/05/2023
Angelo è una forza della natura! Ci ha consigliato un vino gotturnio ottimo, spiegato l'uso delle ciotole al posto dei bicchieri, condiviso con noi i suoi ricordi. Tartare di cavallo squisita, anolini con un brodo spettacolare, caprino caramellato....da tornare e consigliare
Virna B
01/05/2023
Ottimo cibo tipico con prezzi adeguati,locale carino,accogliente e familiare in una delle stradine del centro di Piacenza.I proprietari ospitali e gentili..ci siamo sentiti come a casa in una città in cui eravamo di passaggio,ma dove mi piacerebbe tornare e con l'occasione provare gli altri piatti del menù che avevo adocchiato ma che non ho ancora assaggiato!
Anolini fatti in casa al sugo di funghi e coppa arrosto consigliatissimi!
marina b
05/02/2023
Pranzato oggi con un'amica, ci siamo trovate benissimo. La fortuna ci ha assistito perché due persone hanno disdetto all'ultimo momento e ci hanno fatto accomodare subito.
Abbiamo assaggiato il piatto di salumi piacentini, ottimi, accompagnati da insalata russa e sottaceti fatti in casa.
A seguire pisarei e fasò e anolini in brodo entrambe buonissimi e per finire una fetta di torta amaretti e albicocche e una sbrisolona.
Un calice di vino a testa ed acqua il tutto per 60€. Direi il giusto.
Sicuramente da tornarci. Bravo e simpatico il proprietario.
Salvatore Polizzi
16/06/2023
Osteria accogliente e tradizionale. Atmosfera molto familiare, cucina tipica piacentina. Lo chef é molto gentile e preparato nella presentazione dei piatti. Consigliato assolutamente.
Gustavo Rubio
25/10/2020
Per una visita in giornata a Piacenza ho voluto provare questo posto insieme a mio compagno. Che dire, il signor Angelo ci ha fatto assaggiare alcuni piatti della cucina piacentina. Anolini, Pisaréi e Fasö, polenta e cavallo, tutti molto buoni. Poi un bel dolce piacentino e alla fine, offerto dalla casa due bicchierini di Bargnö, un ottimo (e molto alcolico) liquore piacentino. Se cercate un posto dove assaggiare la cucina piacentina in un ambiente tranquillo e accogliente, questo è il posto per voi.
Mario Scipioni
23/06/2022
Un piccolo locale poco distante dalla piazza principale di Piacenza. Il personale gentile e accogliente ti guida nella scelta dei piatti proposti nel menù, non molti ma preparati con materie prime ricercate e genuine. Degni di nota sono i piatti preparati con carne di cavallo.
Prezzi consoni alla qualità dei piatti.
Da migliorare l'arredamento: le applique moderne sulle pareti ed alcuni scaffali sempre di taglio moderno, stridono con il resto dell'arredo in stile rustico e, soprattutto, con il nome dell'osteria.
sily801
05/06/2022
Locale suggestivo....piccolo ed accogliente!! La padrona di casa ci ha fatto sentire a nostro agio descrivendoci anche i piatti.
La cucina locale ottima!! Consigliato