Daniele Di Bona
02/07/2023
Ambiente e cordialità ti fanno sentire a casa. Tra le proposte culinarie, ottimi gli gnocchi al ragu di cinghiale e le tagliatelle di farro al radicchio e zola, più anonimo il nocciolino alla ligure come antipasto. Nel complesso buon rapporto qualità prezzo.
Oliver Hässig
07/05/2023
Cosa si puo dire di meglio che "torneremo".
Sono svizzero con (ex) famiglia a Piacenza. Per più di vent'anni ho avuto il piacere di mangiare piatti tipici Piacentini. Da Daniele si mangia dei piatti come a casa di Nonna. Una lode anche alla quantità sui piatti. Giusto dare cibo quanto basta per una persona normale... Sono sicuro se dovesse passare il camionista di turno oppure lo scaricatore di barili del porto il Signor Daniele gli conceda un bis👍.
Prezzi onestissimi, personale gentile e disponibile.
Vincenzo
15/05/2023
Piccolo e caratteristico locale in centro a Piacenza che offre piatti tipici del territorio compresi gli ottimi salumi (pancetta e coppa).
Buoni anche i dolci.
Prezzi nella media
Emmanuel Montarolo
17/01/2023
Locale accogliente e curato...mobili della nonna e caminetto che li donano un'atmosfera del passato. Il menù presenta i piatti della tradizione piacentina. L'accoglienza è ottima come il servizio, ti fanno sentire un ospite gradito. La porzione dei piatti è giusta, permette un lauto pasto senza appesentirsi. Qualità del cibo buona. Cosa dire, da provare!!!
Jessica Maggi
16/04/2023
Giardiniera favolosa. Ottimi i gnocchi con ragù di cinghiale. Ambiente accogliente e curato. Personale rapido e cortese. Accesso consentito a cane di piccola taglia.
Andrea Travertino Grande
05/07/2023
Un'osteria che consiglio molto volentieri.
Daniele è un padrone di casa cordiale, disponibile e molto simpatico, che da solo vale la visita; anche il resto del personale ci ha fatto sentire a casa.
Ottimi i pisarei e fasò!
Come promesso, ecco la canzone a cui ho pensato quando Daniele ci ha raccontato la storia del nome dell'osteria: si chiama "La fiera di San Lazzaro"
Lovely Planet
21/09/2022
Cena di compleanno . Pieni voti per questa osteria in centro a Piacenza. Ottima qualità prezzo. Ho letto prima le recensioni e devo dire che anche secondo me e' un ottimo locale gestito molto bene dal proprietario Daniele. Salumi eccezionali con pist' ad grass. Piatti non abbondanti in quantita' ma ricercati nel gusto , serviti bene e sublimi al palato . Tanti primi del menu' classico piacentino e buona scelta anche nei secondi. Dolci fatti in casa ed infine ottimo rapporto prezzo qualità . 37€ a testa con antipasti primo secondo e dolce e classico amaro offerto. Di solito questo cibo e servizio si puo' trovare sulle colline del piacentino e non in centro a PC . Promosso !
Andrea Mattia Borotto
18/07/2023
Scoperta per caso in una sosta piacentina con l’amante (😜) e devo dire che ne è valsa la pena. Titolare molto cordiale e simpatico, servizio molto professionale e cibo ottimo. Consigliati gli gnocchi al cinghiale 🐗…davvero squisiti!
Ci ritornerò…(con o senza amante😅)
Stefano Guerra
18/09/2022
Incuriosito dal nome e dalla semplicità del locale visto da fuori ci siamo fermati per pranzo.. Tutto quello che abbiamo provato veramente Ottimo e di Qualità! Molto carino il locale. Ottimo il personale di sala, attento, cordiale e preparato. Non posso non finire la recensione nel fare i complimenti al titolare Daniele! Oltre a preparare ottimi cibi una Persona con la P maiuscola!
Giorgia Guidoboni
07/01/2023
Cibo tipico piacentino, personale gentile e disponibile a spiegare i piatti a chi viene da fuori. Abbiamo preso un primo a testa e un secondo da condividere, sono stati tanto gentili da portarci l'ordinazione impiattata in modo impeccabile direttamente in due piatti separati