Sluurpy > Ristoranti a Piacenza > Trattoria Zuffi

Recensioni di Trattoria Zuffi, Piacenza

Clicca per espandere
Duccio Amedeo Schiavoni
12/08/2022
La sorte ,ho dovuto cambiare strada per frana,mi ha fatto incontrare questa piacevolissima trattoria familiare posizionata in una frazione in mezzo ai più bei boschi dell appennino. C è il parcheggio .subito .una accoglienza veramente cortese e professionale,tavolo in bella veranda e inizio di un pranzetto delizioso ,cibi bel cucinati,sughi da urlo.prezzo giusto .
antonio dell'orto
11/07/2019
Trattoria rustica con una bella terrazza panoramica. Il titolare è simpaticissimo, la cucina è casalinga e il conto onesto. Pasta fatta in casa. Anche il ricarico sul vino è molto onesto. Consigliato anche da persone della zona.
Elisa Rodrix
26/07/2020
No dai! Non si può essere così fortunati!!! Siamo arrivati per pura e buona fortuna a qsto bello, caratteristico e nascosto posto. I menù era uguale per tutti i clienti, cosa che mi è sembrato accertato in una Locanda in mezzo al nulla :) Tutto, dal antipasto di salumi, crostini e ricotta e mermelada fino alla Macedonia col gelato e le torte passando dai primi di gnocchetti verdi con i funghi e risotto al pomodoro , al arrosto con puré... tutto DELIZIOSO! Lo staff poi... gentilissimo! BRAVISSIMI veramente! Consigliatissimo! ;) Thumbs up!!! :*
chiccoandrea58
24/04/2018
Il DOC Vigevano é passato. Ottima trattoria, mangiato e bevuto come si deve. Veramente ospitali, continuate cosi
Giorgio De Martino
25/07/2022
Arrampicata sulle montagne liguri vicino al Brallo, la trattoria Zuffi è un luogo ideale per godersi un pranzo "fuori del tempo" come non se ne fanno più. Altroché i mondi virtuali! Se non arrivate in orario per la distribuzione degli antipasti vi perdete delle delizie rustiche, seguono un po' di primi casalinghi molto buoni e quant'altro. Cercate di arrivare affamati perché, diversamente da orrori come Mc Donald, qui si mangia. Luogo tranquillo, panorama stupendo, loro gentili e attenti. Esperienza da ripetere, costo fattibile.
Sergio di liddo
10/07/2022
Trattoria a conduzione famigliare, cibo ottimo, tutto fatto in casa, porzioni abbondanti e bis sempre disponibile. Personale gentile e disponibile. Servizio impeccabile. Il tutto a prezzi più che ragionevoli. Da non perdere.
Felix Nina
26/09/2021
Pioggia ☔ 🌧 a catinelle in questa prima domenica di autunno, un cinghialino🐗 sul ciglio della strada gioca con la pozzanghera mentre la mamma già nel bosco lo richiama all'ordine😉; all'arrivo a Vesimo (Val Boreca ), ci accoglie una timida e bellissima volpe,🦊 a quel punto di fronte a noi ci attende il tepore di un ambiente curato e caratteristico e un profumo di cucina genuina. Cominciamo con il brindisi di un bicchiere di buon Buttafuoco, a seguire ottimi antipasti, primi e secondi oltre a dolce,caffè e ammazza caffè della casa. Un grazie di cuore per tutto e per la splendida sensazione di serenità di un ritorno alle origini.
Manuela M
08/09/2019
Siamo stati a pranzo in agosto in questa Locanda che conosciamo da tempo. Cibo genuino e rustico. Abbiamo mangiato antipasti a volontà, due primi, un secondo, formaggi e dolci fatti in casa eccezionali. Il personale è gentile e disponibile. Il luogo è curato e il panorama della Val Boreca è mozzafiato. Il rapporto qualità - prezzo è eccellente. È consigliabile la prenotazione, soprattutto in estate. Cari saluti dalla famiglia Ridella, Livio Massimiliano Beatrice e Gina Ridella
Aristide Lavarini
28/07/2021
Mi hanno indicato questa trattoria, 1 vero spettacolo, ci siamo seduti e senza ordinare è arrivata 1 valanga di antipasti e poi assaggi di primi piatti. Li ci siamo fermati x assaggiare il dolce, ottimo vino e il proprietario del locale molto gentile ha lasciati riposare sotto il portico aspettando che passasse il temporale.
Francesco Barbieri
24/12/2019
Trattoria storica situata a cavallo delle quattro province. Cucina ottima e genuina. Personale molto preparato e disponibile. Ambiente caratteristico , accogliente e molto curato. Ottima scelta per una sosta durante un giro in moto, per un pranzo di famiglia o per una giornata con il proprio compagno. Parcheggio fuori dal locale o lungo la strada. Una delle mie soste preferite quando sono in zona. Da visitare assolutamente.
simo
23/10/2019
Trattoria non vuol dire meno qualità di un ristorante e lo dimostra questo locale. Già meritano un plauso per mantenere un'attività tra i monti della Val Trebbia (e con le tasse che ci appioppano in Italia senza tenere conto di chi lavora in zone disagiate....), come altri perseveranti imprenditori, se poi la qualità della cucina raggiunge un buon livello, un "bravi" è d'obbligo. Trattoria si, ma di ottimo livello. La cucina è di tipo regionale, ma trovandosi al confine tra Liguria ed Emilia, piatti risentono di entrambe le cucine. Ravioli si, ma con il brasato. Tutto preparato da loro, anche la pasta fresca, dai ravioli ai pisarei, ai dolci. Gli antipasti comprendono prodotti del territorio, compresi i salumi dell'alta Val Trebbia, pancetta, salame, e soprattutto coppa, ma ho apprezzato anche l'uso di funghi autoctoni . Anche i dolci uniscono la tradizione ligure a quella piacentina, così assaggerete la crostata, di derivazione ligure, con una frolla assolutamente perfetta sia nella texture che nell'equilibrio dei sapori, e la torta all'amaretto, decisamente più piacentina, ma anch'essa eseguita in maniera eccellente. Il locale è gradevole, pulito, bene anche l'apparecchiatura che comprende doppi bicchieri e doppie posate.
Rossana Scazzoli
22/12/2019
In gita a Zerba il comune più piccolo del piacentino al confine tra Liguria, Piemonte e Lombardia, siamo capitati per caso in questa trattoria dal clima molto familiare e rilassante. Il proprietario e i suoi familiari e collaboratori sono molto gentili, attenti e disponibili. Non c'è menù alla carta. Il tutto arriva dalla cucina in cui troneggia al centro una vecchia stufa utilizzata per cucinare i piatti genuini,della tradizione locale , oltre ai classici fornelli. Il relax e garantito anche dal bellissimo paesaggio e dai boschi che circondano la località. Consigliato.
Raffaele Barberis
01/10/2022
Bellissima esperienza, ottima cucina, ambiente informale, si mangia all aperto nella bella stagione godendo di un panorama spettacolare
Roberta Verdoia
25/07/2019
Tipica trattoria semplice alla mano. Mangiato bene tutto casalingo. Svariati antipasti, due primi e due secondi formaggi. Macedonia ,dolce, caffè. Prezzo buono, simpatico personale. Sala esterna estiva, consiglio per chi capita da quelle parti!
Luigino Tegaldi
23/08/2022
È sempre un posto x passare un pranzo o una cena tra amici e non scordarselo più,se ci vai una volta ci ritorni.
Stefano Sidoti
22/06/2019
Se cercate un rifugio, un oasi di tranquillità dove coccolarvi con le prelibatezza di una vera cucina doc ligure-piacentina ebbene sì, questo posto fa al caso vostro. Impegnativo da raggiungere ma proprio per questo impagabile la tranquillità che troverete. Sono un cliente affezionato da diversi anni.
valeria
29/08/2021
Panorama bellissimo trattoria tradizionale menù fisso a prezzo fisso Giusto il rapporto qualità prezzo Ottimi i ravioli con la borragine ed il sugo di stracotto Ottima la crema di formaggio con la Marmellata fatta in casa gli arrosti io li ho trovati un po' asciutti una salsa ci sarebbe stata bene Nel complesso da consigliare
Pizza Tortelli Anolini Sushi Lasagne Carbonara Spaghetti Torte Tortelli piacentini Gnocchi Paella Gnocco fritto Torta Tartare di salmone Sashimi Pisarei e faso Pizza salsiccia e friarielli bianca Pizza margherita Pisarei Malfatti Hamburger Bruschette Spaghetti soia Fritto misto Ravioli Poke Gamberi Grigliata Pasticcini Insalatone Cocktail Frappé Penne alla pastora Merluzzo Tagliata di manzo Spaghetti allo scoglio Polenta con cinghialotto Cheeseburger Panino integrale Papripollo Pizza cristian Malibu Costata alla fiorentina Frittura mista Pan pizza Insalata di mare Chicche Lomo saltado Pasta al sugo Mr jack Tortelli e pizza Vegan Tiger roll Piccola di cavallo, stinco di maiale arrosto, salame cotto Piadina Anguilla fritta Antipasto Alghe Birra Wanton Primi piatti Tortellini Involtini Pasta Anolini in brodo di stracotto Pizze Bolliti Spaghetti di soia con carne piccanti Brioches Orata Carne Zuppa di mais con pollo Bevande Cassatine Bomba di riso Galletto Arroz fritte Involtini con piselli Tagliatelle alla rapa rossa Gamberoni grigliati Zuppa di spaghetti Torte salate Calzone Riso ai frutti di mare Cipolline Antipasto di frutti di mare crudi Spaghetti frutti di mare Brioche Royal burger Spaghetti di pesce Piatto italiano al ragù Ravioli al vapore Cappuccino Ramen Anatra Pesce crudo Spaghetti alle vongole Salume Penne alla pirata Pasta fredda Pasticcio di piccione Pizza tonno e cipolla Affettati Sake Pain au chocolat Quaglie Burger Risotto Cocktails Pastiera napoletana Banana fritta Marrons glacés Tortelli di ricotta Penne al salmone Cruditè di mare Gunkan Spaghetti imperatore Kebab menu Culatello Fritto di pesce Noodles Tonno fresco alla griglia rosè Uramaki Aperitivo Onigiri Cappuccio Tortelli di magro Zucca Pollo a la brasa Pasta macho Riso giapponese Cannoncini alla crema Pizza ivano Focaccia senza glutine Ranchero wrap Piacerino Pizza alle melanzane Hummus Gran fritto misto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni