Sluurpy > Ristoranti a Abbadia Lariana > Rifugio Soldanella

Recensioni di Rifugio Soldanella, Abbadia Lariana

Clicca per espandere
Francesca Magni
08/05/2023
Siamo stati a pranzo presso il rifugio Soldanella. Facilmente accessibile, dispone di un piccolo parcheggio di fronte alla struttura. L'edificio è gradevole nel contesto naturale in cui si trova. Abbiamo avuto il piacere di pranzare presso uno dei tavoli (amico a quattro zampe compreso) che, accanto ad una finestra, ci ha permesso di godere della meravigliosa vista sul Lago di Como e il fianco del Resegone. Il menù è vario e di qualità impeccabile. Abbiamo apprezzato molto i pizzoccheri, il brasato, l'arrosto con mele e polenta e le crespelle di riso venere con taleggio e asparagi. Servizio molto gradevole e cordiale. Prezzo adeguato alla qualità (20-30 euro a testa se si considera di consumare un menù completo). Consigliato!
sbenz_adventures
16/06/2023
Ho festeggiato qui la comunione di mia figlia: mangiato bene, bevuto giusto, prezzo del menù a persona nella media. Cameriere disponibile, proprietario di poche parole (montanaro DOP)
Francesca Capra
05/07/2022
Siamo andati a cena per un compleanno durante la settimana, quindi tavolata di 6 persone. Il servizio è stato molto gradevole con gentili spiegazioni dei piatti e racconti di leggende per chi non era del posto. La scelta del menu è quella tipica della zona e può essere trovata online. L’esecuzione dei piatti un po’ sopra la media, davvero buoni i pizzoccheri. Non si può non menzionare la vista di cui si può godere anche dal tavolo più interno grazie agli enormi finestroni. Consigliatissimo
michela trobia
21/08/2022
Rifugio con vista stupenda. I proprietari sono gentilissimi. Le stanze essenziali ma molto comode e pulite. Ci si sente a casa. Il cibo è ottimo, vi consiglio di fermarvi per un pranzo o una cena. Abbiamo amato tutto.
E F
18/07/2022
Il Menu Merenda tagliere di salumi e formaggio più pizzoccheri buonissimi e bicier d vino: 11 euro.. che ve lo dico a fare... non arrivate presto che è inutile si inizia dalle 14.30 fino alle 19 circa..
Fra MeladOro (meladoro_fra)
26/12/2021
Materie prime di alta qualità molto selezionate, buoni i vini e le birre artigianali, piatti interessanti tradizionali con formaggio locale. Le torte equilibrate, per chi è abituato al no zucchero come me un po' dolci ma si sente che usano lo zucchero di canna. Pizzoccheri buona la pasta però molte patate e poche foglie (che tolgono l'acidità al piatto). Polenta con formaggi eccessivamente salata. Ambiente tutto in legno gradevole e vista unica sulle montagne, col fuoco vivo in una stanza. Per raggiungere la perfezione trovare un giusto equilibrio in cucina. Caffè no. Il coperto a 2.50 forse eccessivo. I piatti costano mediamente 11 euro a porzione.
Leonardo Schiavone
08/11/2022
Capitato in questo rifugio per caso si è rivelato una fantastica sorpresa! Gode di una vista sul lago spettacolare che si può ammirare degustando gli attimi piatti fatti in casa.
micol ravasio
12/02/2023
Ottima qualità prezzo! Piatti buonissimi! Super consigliato
giovanni pagnoncelli
01/06/2023
Per una passeggiata nel verde con vista di camosci. Bellissima
Guido Belgeri
31/10/2021
Accogliente rifugio di montagna comodamente raggiungibile in auto ma anche punto di partenza per escursioni in Grignetta. Assolutamente ben tenuto e dotato di ogni comodità propone una cucina di qualità con ottimi piatti di cucina locale e produzione propria. Eccellente la vista sulla pianura. Il personale è sempre gentile e disponibile. I prezzi nella norma.
Alessandro Plebani
16/01/2022
Servizio molto cordiale e piatti di ottimo livello! Materie prime veramente selezionate e attenzione al sociale con partecipazione ai GAS (Gruppo Acquisto Solidale). Le vetrate gigantesche permettono, mentre si mangia, di godere dell’invidiabile vista panoramica sui monti circostanti che la posizione un po’ sopraelevata regala al locale. Personalmente lo ritengo senza ombra di dubbio *IL ristorante* (o rifugio) in cui andare ai Resinelli. Piccola avvertenza: è una cucina che non eccede nel salare, perciò per i palati un po’ “viziati” dal sale alcuni piatti potrebbero risultare insipidi. Questione di gusti personali.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni