Sluurpy > Ristoranti a Piazza Armerina > Floresta

Recensioni di Floresta, Piazza Armerina

Clicca per espandere
Antonio Speranza
23/08/2021
Metto 3 stelle perché l'interessante museo e il palazzo (ristrutturato e dai bellissimi pavimenti in maiolica, assieme alle pareti e ai soffitti affrescati) sono purtroppo gestiti nel solito modo di tutti i nostri beni culturali: da gente che non ha voglia di lavorare e che non ha la più pallida idea del valore che questi beni rappresentano. Eravamo un gruppo di 15 persone che, tramite il sito ufficiale, aveva prenotato per giorno 17 agosto gli ingressi alle 18,45. Grande è stata la sorpresa quando, arrivati puntuali, ci è stato rifiutato l'ingresso dall'usciere, perché l'ultimo ingresso sarebbe dovuto avvenire alle 18,30 (nel frattempo, c'era un altro gruppo, prenotato per le 18,30 che doveva ancora entrare...il museo chiude alle 19,30). Nonostante fossimo in possesso di prenotazioni ufficiali, l'usciere, sgarbatamente e dopo nostre insistenze, ci ha indirizzato alla sua collega della biglietteria, la quale non capiva come fosse possibile che il sistema in internet riservasse gli ingressi alle 18,45 nonostante l'ultimo ingresso fosse alle 18,30 - considerazioni che evidentemente non possono interessare il visitatore, anche se inconvenienti tecnici possono capitare. Invece di lasciarci accedere, abbiamo dovuto attendere la telefonata al Direttore del museo, che alla fine ha accondisceso all'ingresso. In tutto questo, si erano fatte già le 19 passate e quindi non abbiamo avuto molto tempo da dedicare alla mostra, soprattutto dopo che l'usciere ci ha accompagnati con le seguenti parole: "Sì, va bene, entrate ma alle 19,30 chiudiamo 'chè dobbiamo andare a casa". Incommentabile. Inoltre, vorrei rammentare che, a mio parere, è inutile chiedere ad ogni visitatore il Green pass se si viene accolti da personale che indossa la mascherina in modo scorretto a distanze estremamente ravvicinate. Ad ogni modo, il museo è ben fatto, i reperti interessanti e ci sono anche dei display interattivi (e non) in inglese e in italiano. Un punto in più alla città di Piazza Armerina.
Christian Paternicò
29/08/2021
Aspettare 50 anni per vedere pochissimi reperti archeologici e teche semi vuote è veramente un pugno al cuore. Dove sono tutti i reperti ritrovati nel corso degli anni nel territorio di Piazza Armerina? Stanze semivuote e pochissime didascalie sotto i pochi reperti esposti. Palazzo recuperato abbastanza bene, buona l'accoglienza, spero vivamente che i moltissimi reperti esposti in giro per i musei siciliani rientrino al più presto, perché altrimenti così non può essere definito un vero e proprio museo. Sbrigatevi a richiedere ed esporre i NOSTRI reperti nel nostro museo altrimenti la vedo dura.
Matilde
21/08/2021
Non sono entrata però si trova in una Piazza bellissima
Luisa Marino
23/12/2019
Questo palazzo è un vero gioiello di Piazza Armerina! Aperto dal lunedì al venerdì, il suo interno "nasconde" degli affreschi seicenteschi molto belli; i pavimenti maiolicate fanno la loro figura, la vista sulla città imperdibile. Visitatelo, ne vale davvero la pena!
Giovanni Patanè
24/12/2019
Il palazzo è davvero molto bello, sia nella facciata che negli interni. Meriterebbe 5 stelle se ci fosse una descrizione ed una funzione dei diversi ambienti ed un mobilio d'epoca: in attesa che diventi un museo le stanze vuote non sono proprio il massimo. All'ingresso è presente anche la "bocca" di una cisterna con un sistema di raccolta delle acque (ed anche qui una bella spiegazione sarebbe stata ben accetta)
Eugenio Gaspari
05/08/2021
Giovedì 05/08/21 ore 16 chiuso completamente
Vittorio Abronzino
15/06/2021
Non mi hanno fatto entrare ,dicono e in allestimento,non si sà di cosa.
Uffa La Muffa
13/08/2020
Oggi 2 signore rubiconde all'ingresso ci hanno detto che il palazzo non è visitabile. Non c'è nulla da vedere. Complimenti l'amministrazione del comune. Questo è successo verso le 17.15. Probabilmente le signore, che chiaccheravano amabilmente all' ingresso ci vedevano come un disturbo al lro far nulla. W PIAZZA ARMERINA.
Pizza Pesce Fiorentina Tagliatelle al limone e pistacchio Piadine Lasagna Pizza dell‘angolo Cibo senza glutine Carne alla griglia Fusilli con triglie e finocchietto Antipasto di pesca Gelato e caffè Secondo di carne Frittura di calamari Sfizioso Brioche con gelato Pastasciutta Pizze Panini Colombe artigianali Sushi Pasta di mandorle Grigliata Poké
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni