Sluurpy > Ristoranti a Picinisco > Villa Inglese

Recensioni di Villa Inglese, Picinisco

Clicca per espandere
Armando D'Asdia
25/06/2023
Mi piace andare in giro in cerca di nuovi posti dove mangiare, posso dire di aver visto e provato di tutto. Bene, raramente ho trovato tanta armonia tra un luogo, del cibo e alcune persone: la villa che ospita il ristorante è splendida e meravigliosamente arredata, l'aria fresca di Picinisco invoglia a mangiare in terrazza con gli amici, il servizio ai tavoli è svolto con impegno e gentilezza da due giovani tanto timidi quanto adorabili (la fanciulla, in particolare), la cucina dello chef interpreta con maestria ingredienti e sapori della valle e presenta piatti solo apparentemente semplici e invece gustosi ed eleganti, davvero impossibile non apprezzarli. Conto più che onesto. Torneremo presto.
Grazia Maria Tavassi
09/05/2023
Per fare cucina ed accoglienza in un certo modo, occorre amore. Amore per le persone, anzitutto. Amore per i luoghi. Amore per il proprio mestiere. Quel tipo d'amore che ha sempre qualcosa di interessante da raccontare e non solo con le parole. Suonare il campanello di una porta d'ingresso e trovarsi a varcare una di quelle soglie che aprono uno scenario speciale, un varco spazio-temporale unico in una villetta tipicamente italiana d'altri tempi è una sensazione davvero piacevole. Senti subito che questa non è solo una vecchia casa panoramica sulla Valle di Comino, dal piglio nobile e retrò, ma una deliziosa dimora del gusto, un piccolo tempio della cucina e dell'accoglienza. Ambiente raffinato, silenzioso, rilassante, buona musica in sottofondo. Niente rumori o odori molesti dalla cucina che è giusto a due passi dalla sala. Il servizio è giovane, puntuale e molto discreto, presente con garbo, mai invadente e questo approccio fa la differenza quando cerchi in un ristorante che sia un luogo di ristoro per tutti i sensi. Il racconto delle pietanze servite è gentile, essenziale, senza fronzoli. I tempi della cucina sono perfetti, cadenzati con abilità e nonchalance. La presentazione è curata e senza eccessi, la lettura del piatto è immediata e gradevole alla vista. I sapori sono netti e ben orchestrati. Si riesce a comprendere da dove viene ciò che mangi, le cotture si alternano con sapienza da quelle più elaborate delle carni a quelle essenziali delle verdure e degli ortaggi proposti in una consistenza sempre ben soda e croccante, fino alle creme ed alle salse di accompagnamento fresche e gradevoli, mai stucchevoli. Una cucina succulenta, di ricerca più che ricercata, antica e moderna insieme, con piacevoli stratificazioni, consistenze diverse che rallegrano il palato ed abbinamenti mai eccessivi. Un linguaggio riconoscibile e locale che accoglie e valorizza le materie prime tipiche di questa area geografica e ti riconduce ad una memoria del gusto che tutta centro Italiana. Una piccola ma molto ben ragionata carta dei vini fa da cornice. Confesso d'aver cercato, invano, il tocco internazionale, l'eccesso gourmet come quel pretesto che guasti tutto. Ma qui c'è armonia, equilibrio, intelligenza, inventiva, sapere, e soprattutto umiltà. Ed amore. Amore per la verità della cucina italiana e capacità di farne - senza stravolgerla inutilmente - un'esperienza internazionale a tutto tondo. Grazie per aver saputo fare al nostro territorio un così sincero tributo d'amore.
ZaRaToZoM84
19/02/2023
In cerca di una meta per passare un weekend lowcost sulla neve, lontano dal caotico rumore della grande città, abbiamo scelto di soggiornare alla Villa Inglese Hotel. Appena arrivati siamo stati accolti da Ben, il proprietario di origine inglese, persona davvero affabile e cortese. La palazzina è a 2 piani e si presenta all'esterno come un grazioso edificio d'altri tempi, di colore giallo con rifiniture bianche, un piccolo giardino all'entrata principale e una piccola balconata che circonda la casa sul lato belvedere dove la vallata scende. L'interno è accogliente e grazie allo stile dell'arredamento si respira una certa aria retro'. La stanza ci è piaciuta, il letto era grande,comodo e le coperte molto calde,inoltre anche il bagno in camera,sebbene cieco,era carino e la doccia spaziosa. Colazione abbondante con sottofondo musicale di classe piacevole.
Emanuele De Vittoris
26/05/2023
Una location in stile liberty finemente ristrutturata da Ben e Gaynor, offre una cucina sempre nuova e divertente restando legata a prodotti del territorio. Da visitare.
Francesca Ciaccia
04/07/2022
Villa Inglese è incantevole, piena di fascino e sobrietà, si respira un'aria molto serena e accogliente, accompagnata dai proprietari Gaynor e Ben in un percorso gastronomico davvero ottimo e ben curato. Anche le camere sono molto belle e luminose, si vede tanta cura nei dettagli e ho sentito un grande senso di leggerezza e di benessere! Ho trascorso una bellissima giornata a contatto con l'armonia, con tanto amore e tanta passione che si respirano a Villa Inglese. Grazie! 🙏
Francesco Paparo
12/06/2022
Cibo eccellente in qualità e quantità. Un menù fisso tutto da degustare, senza batter ciglio. Ottima carta di vini con ampia scelta di prodotti locali e di qualità. Il cuoco, anglosassone doc è molto affabile. Piatti raccontati con fascino dovizia di particolari. Servizio attento e professionale. Il posto, infine, è incantevole. Possibile cenare sia all'interno che all'aperto su una piccola terrazza, panoramica e intima. Consigliatissimo.
Monica Calzerano
02/09/2021
Se potessi dare una stella in più la darei! Location, cibo, personale... Tutto davvero bello, raffinato e squisito. Viene servita una cena da sei portate veramente di impatto sia visivo che di gusto. La villa è affascinante, il personale discreto e affabile, il cibo servito è davvero di qualità: un crocevia di gusti delicati ma al contempo uniti in maniera originale. Abbiamo festeggiato il nostro ventesimo di matrimonio davvero in grande stile! Da tornarci sicuramente!
Chiara Catalano
16/05/2021
Ho alloggiato a Villa Inglese per un week end insieme al mio compagno ed è stata un'esperienza meravigliosa!!! La struttura in stile liberty è davvero bella ed è stata ristrutturata in modo molto rispettoso dello stile e della storia dell'edificio (scala interna stupenda così come le carte da parati!!). Ben e Gaynor sono stati due ospiti fantastici, ci hanno fatto sentire a casa e ci hanno dato ottimi consigli per escursioni nei dintorni!!! La camera molto pulita e molto carina è estremamente accogliente e ha una vista pazzesca sulla valle di Comin. Colazione ottima e fatta in casa :ottime marmellate, brioche e cornetti!! Se si vuole si può anche usufruire della cena al ristorante del bed&breakfast, noi lo abbiamo fatto e non ce ne siamo pentiti!!! Ben utilizza solo materie prime del territorio che rielabora in modo molto creativo, ma senza mai snaturarle, piatti deliziosi e molto ben presentati! Insomma vale davvero la pena di venire a Picinisco ed essere ospiti di Ben e Gaynor, vi trasporteranno per magia in un altro mondo fatto di relax e accoglienza!!!
Benedetto Tari
02/06/2022
Sempre piacevole trascorrere una serata in questo bellissimo ristorante. L’interno é arredato in maniera graziosa e originale, possibilità di mangiare all'esterno da dove si può ammirare tutta la valle di Comino e uno splendido Tramonto. Personale giovane e disponibile, i piatti ti trasportano in un viaggio di sapori. Consigliato!
Maria Fargnoli
08/12/2022
Cura nei dettagli. Menù fisso con prodotti locali..buon servizio e splendida location. Bravi per valorizzare il territorio e le sue peculiarità non solo culinarie in modo eccelso
Margherita Agnello alla piastra
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni