Veronica Barozzi
11/06/2023
Ottimo ristorante situato nel centro del piccolo borgo di Monticchiello. Cucina tipica Toscana, piatti della tradizione. Dopo esserci stati la prima sera della nostra vacanza di tre giorni, abbiamo deciso di tornarci di nuovo. Cibo ottimo, personale cortese e preparato. Atmosfera tranquilla e rilassata. Prezzi onesti. Consigliato!
Veronica e Andrea
Eleonora Sodde
06/07/2022
Tipico ristorante toscano nel cure di Monticchiello, cucina semplice e veramente saporita, personale molto accogliente e molto gentile, abbiamo provato varie pietanze, ho gradito tantissimo l'agnello e la trippa, ma anche tutto il resto, esperienza da ripetere.
Anna Piasecka
07/05/2023
Ottimi pici fatti in casa con una grande scelta di sughi!! The best home made pasta "pici" in Tuscany!!
Top service. Grande Marco e il suo team! Complimenti
Ale braccino
16/06/2021
Centro sociale di benessere popolare turistico e locale! Qui la pace con se stessi si ritrova ! Tra prodotti tipici e medicine per il palato ( con moderazione il rosso val d'Orcia e pesino, il vinsanto ti avvicina al cielo...) Piacevole sorpresa in un feudo della grande Repubblica che fu! Da visitare e consumare...
Sara Grossi
03/10/2020
Bel posto, curato, ospitale. Da fuori è difficile scorgere i tavoli e capire che si tratta di un ristorante ma una volta dentro è una piacevole sorpresa. Cibo curato e delizioso, prezzi nella norma.
Luana Donadel
25/08/2021
Ristorante gestito dalla cooperativa teatrale che durante l'estate apre la cucina per deliziare i turisti e i numerosi viandanti della via Francigena con piatti tipici toscani. Immancabile l'assaggio dei pici con cacio e pepe, di sicuro il piatto must del ristorante. Il ristorante si trova nella piazzetta di Montichiello, la cui forma ricorda proprio il calore umano che si sente quando si sta attorno a un camino ad ascoltare storie. Infatti è tipico nelle sere d'estate portare in scena proprio dalla cooperativa teatrale uno spettacolo. Questa tradizione ha origine negli anni sessanta e ancora oggi viene tramandata. Se vi trovate nei paraggi Ve lo consiglio. I camerieri sono giovani e disponibili.
Ilaria
18/07/2019
Posto semplice ma curato in ambiente polivalente, dal quale si accede al museo (a ingresso gratuito). Menù stagionale e con materie prime a km 0. Carta dei vini dedicata al territorio con alcune proposte Bio. Rapporto qualità prezzo ottimo. Marco in sala è professionale e molto cortese.
Federica Lauda
14/08/2021
Ci siamo fermati a pranzo in una rovente giornata d’agosto. La Taverna di Bronzone si trova in una graziosa piazzetta di Monticchiello. Si mangia come a casa, senza fronzoli, i piatti sono semplici e rispecchiano la tradizione popolare. Abbiamo preso la tipica panzanella e i ceci alla valdorciana, accompagnati da un bicchiere di vino bianco e, per finire, vin santo coi cantuccini. Ci siamo alzati da tavola leggeri e soddisfatti: una delle soste più belle del nostro soggiorno in Val d’Orcia. [Si paga solo in contanti e i prezzi sono convenienti].
Carla Cisterna
09/08/2021
Ogni cosa che prendi è buona, i pici al ragù sono ottimi, come la trippa, salsiccia e fagioli e soprattutto la pappa al pomodoro. I commensali sono gli stessi che fanno il teatro d'estate...sono molto gentili e sempre disponibili! Ve lo consiglio fortemente e spero di tornarci!!!
veronica gressoni
17/04/2022
Tagliatelle con ragù di agnello e pici con ragù di cinghiale, tutto buonissimo! Inoltre come antipasto abbiamo ordinato anche un tagliere con salumi e formaggi, e siamo rimasti molto soddisfatti anche di quelli. Insomma, nulla da dire, andateci se vi trovate in queste zone!