Augusto Mantica
02/10/2022
Al Ristorante la Svolta ti senti a casa: un ambiente molto rilassante e caloroso dove godersi dei buonissimi piatti.
Il rapporto qualità-prezzo è molto ragionevole. Abbiamo ordinato un primo di orecchiette allo scoglio e uno di pennette "La Svolta" (a base di scampi, zucchine e pesto), e abbiamo notato l'abbondante quantità di pesce all'interno di ciascun piatto.
Inoltre viene sempre proposto di far arrivare tutto già sgusciato, una piccola accortezza che risulta gradita.
Lo Chef è sempre pronto a proporre scelte fuori menù e personalizzazioni del momento in base alle preferenze.
Con anche un dolce della casa abbiamo speso 25€ a testa.
Ci torneremo!
CHIARA BURINI
10/06/2023
Nome nomen!
Un ristorante che da una svolta (molto positiva) alla vostra giornata!
Una cucina che non ti aspetti per qualità, accuratezza e particolarità.
Servizio impeccabile, conviviale, nei Carruggi.
Di sera il ristorante permette di cenare in un'ulteriore sala molto romantica.
Consiglio vivamente
Complimenti al proprietario e ai figli!
Valentina
10/02/2022
Una location molto carina che seppur piccola con circa 30 posti a sedere si illumina grazie ai dettagli dei dipinti sulle pareti, creando una sala unica , sembra infatti di non essere usciti dal carrugio in cui si trova il ristorante.
Un’ottima cucina ligure condita dalla simpatia e gentilezza del suo chef.
Luca Mirenda
13/08/2022
Ottimo cibo, specialmente le penne con gamberi e scampi. Il locale è molto bello, c'è una divisione in due stanze, una più tranquilla per le coppie, e una per i gruppi. Personale molto simpatico e disponibile.
Riccardo Gatti
29/09/2021
Un piccolo locale nel centro di pietra ligure dove chef gianni è il cuore pulsante del ristorante. Piatti freschi, gustosi, veraci, preparati sul momento. Chiedete allo chef consiglio perchè vi saprà indicare altri piatti fuori carta creati con i prodotti di giornata. Qui non si ricerca estetica e impiattamenti ma semplicemente il gusto e la genuinità della materia prima.
Lorena Grignani
12/02/2023
Posto trovato su Google confermato dal personale dell'albergo dove ho alloggiato questo fine settimana. Post piccolino intimo ma accogliente , nn troppi piatti ma secondo me il giusto. Il cuoco è proprietario molto cordiale simpatico e ci ha consigliato altri piatti fuori menù, pesce freschissimo di giornata e soprattutto cucinato al momento. Consigliatissimo da nn perdere e sopratutto qualità prezzo ottima. Consiglio anche di condividere i piatti perché le porzioni sono molto ragionevoli. 🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝💯💯💯💯💯💯💯
Alessia De Faveri
17/01/2023
Due parole (La Svolta e via della Libertà) e uno sguardo veloce all'interno del ristorante attraverso i vetri della porta di ingresso mi hanno invogliato ad entrare senza neanche guardare il menu! Il mio sesto senso non è stato tradito. Abbiamo mangiato da DIO! WOW
Franco Furfari
11/05/2023
Il ristorante si trova in un carruggio di Pietra Ligure in un ambiente semplice con pochi coperti. Nel menù il pesce la fa da padrona. La cucina propone anche piatti del giorno. Nulla da dire sulla qualità delle pietanze, sono sempre uscito soddisfatto. Il proprietario è sempre molto attento al servizio e se richiesto non lesina consigli. Per le coppiette viene proposto un tavolo nel locale di proprietà di fronte al ristorante, in una location molto romantica.
Pietro Civalleri
07/09/2020
Esperienza veramente super!
(vedi foto allegate)
Premessa: la mia compagna è intollerante al frumento e questo locale è stato trovato facendo ricerche per cercare posti che potessero offrirle la scelta più ampia possibile dal menù. E non potevamo chiedere di meglio.
Location superlativa: abbiamo mangiato nella grotta, in tranquillità e con una musica soft a fare atmosfera.
Da subito abbiamo fatto presente il problema della mia ragazza e lo chef in persona è venuto a parlarci e chiarire al meglio le esigenze necessarie con lei.
Risultato?
Risotto alla pescatora, delizioso
Pennette (celiache) al pomodoro fresco e scampi, da leccarsi i baffi (sugo strepitoso)
Gran fritto misto di pesce, eccezionale!
Inoltre, fritto con la fecola di patate cosi da andare incontro alla sua intolleranza.
Infine sorbetto al limone alcoolico, forte ma delizioso!
Conto in linea con qualità, porzioni (abbondanti) e locale.
Cameriere giovane e cordialissimo, proprietario gentile e disposto a fare anche fuori menù.
Ci torneremo sicuramente!
matteo lucco borlera
05/02/2023
Locale piccolo ma molto accogliente, personale gentilissimo. I piatti sono cucinati al momento, per c'è un po' di attesa, ma ne varrà sicuramente la pena, cibo di qualità. Assolutamente consigliato!