Claudia Zucca
16/02/2022
Siamo stati benissimo al cantine Basile. Vi consiglio di andare. Il mangiare e molto buono. E Simone è una persona che piace quello che fa. Si vede che ha un passione nel suo lavoro. Complimenti a tutti.
Fidel Pellegrini
08/08/2020
Il Ritrovino è un luogo semplice, dove trovare persone che, con garbo infinito, offrono piatti gustosi e vino eccellente, di produzione propria. Per pranzi e serate in compagnia di amici, di belle chiacchiere e buona atmosfera
Margherita Garibaldi
27/06/2022
Bellissima location, servizio eccellente e con grande attenzione verso il cliente. Piatti gustosi e abbondanti, da accompagnare con vini di loro produzione.
Simone Tarabella
30/09/2022
Un locale non proprio sottomano.
L'ambientazione è molto carina: infiniti mosaici in terracotta ricoprono il pavimento, un grande giardino circonda il locale, e all'entrata una grande varietà di prodotti locali sono stati messi in bella vista.
I camerieri gentili.
I piatti veramente buoni e colmi che ti portano alla sazietà con estrema sicurezza.
Per quanto riguarda la tavola, invece, sono stato piacevolmente sorpreso dai runner stirati.
I bicchieri correttamente posizionati a destra.
Il tovagliolo, erroneamente, posizionato sotto il piatto da portata invece che all'esterno sulla sinistra.
Peccato, inoltre, per la torta servita con la forchettina da frutta al posto di quella torta.
Nel complesso il locale è discreto.
Antonio Foti
22/11/2022
Ritorno sempre con piacere. Si mangia bene e anche di quantità. Ottima la spiegazione dei loro vini eseguita da un simpaticissimo signore di cui non ricordo il nome(perdonami). Personale super gentile. Bella la passeggiatina dopo pranzo alla loro vigna.
Ingrid Corfini
02/09/2022
Cantine Basile è un luogo unico, dove troverete Diego ad accompagnarvi nella vostra cena, vi coccolerà con squisita gentilezza ed educazione, vi spiegherà in modo esaustivo i migliori vini da abbinare ai piatti tipici della zona, buonissimi e delicati. Cenare da loro è una full immersion nel tipico calore toscano, quello che ti fa sentire a casa lontano dai clamori della movida. Perfetto per cene in famiglia, a due e tra amici, insomma top per ospitalità location e qualità dei vini e cibo. Ogni volta è una serata da ricordare. Grazie per il calore che ogni volta ci fate trovare!
Serena Stanga
20/08/2019
Una degustazione a casa di Fabrizio. Un Pantesco vero e appassionato, che ama la sua terra e i suoi frutti. Un Pantesco vero che protegge la sua isola e la esalta. Fabrizio ci ha fatto gustare Soraluna, Fratesole e il suo passito Shamira, ricco d’amore dedicato alla sua Simona. Alle Cantina Basile abbiamo visto la via lattea e tutte le altre stelle!
Stefano
14/12/2021
Soddisfatti e contenti
Arrivati dopo le 1400 siamo stati accolti dal Sig.Diego che in pochi minuti ci ha preparato un bel tavolo per sei persone.
Immediatamente sono arrivati polenta e funghi che hanno calmato la ns fame.
Poi testaroli, gnocchi e tordelli accompagnati da un buon vino di produzione locale.
Dolci, vin santo ed un piacevole omaggio
Abbiamo poi acquistato vino ed olio per la prossima cena con amici.
Ci ha colpito molto la convivialità e la professionalità del Sig.Diego, sempre presente senza essere invadente.
Un posto da ricordare e nel quale ritorneremo presto
Stefano
Marco Meucci
01/08/2022
La loro eccellente produzione di vini accompagna l'immortale (e ben eseguita) cucina toscana.
Location gradevole come il personale e la clientela poiché ancora non raggiunti dalla massa versiliese composta troppo spesso da giovanotti maleducati e vecchi pottoni finti vip.
Giovanni Tosi
19/09/2022
Ottima cena con dosi abbondanti, il titolare gentilissimo e molto disponibile a dare spiegazioni e chiarimenti sulle loro proposte e produzioni vinicole. Grande il sottofondo musicale di Jonny Cassh