Sluurpy > Ristoranti a Pietrasecca > Terrae Madre

Recensioni di Terrae Madre, Pietrasecca

Clicca per espandere
carlo baldelli
18/02/2023
Un posto che non ti aspetti. A 3 minuti dall’uscita di Tagliacozzo sulla A24, il piacere di trovare un locale vero, dove si respira cultura alimentare ed amore per il cibo. Piatti realizzati con cura, si sente il cuore, la passione. L’amore per le cose buone e genuine si percepisce non appena si entra da Terrae Madre: una esposizione di prodotti realizzati con le sapienti mani di Francesca la chef, con l’ausilio di Luigi, abile conoscitore delle terre d’intorno, dove raccoglie frutti e bacche del territorio per trasformarli in prelibatezze. Una nota sul locale: difficilmente si trova un locale così pulito, curato fin nei dettagli, elegantemente inserito in questa realtà rurale a 40 minuti da Roma.
Alessia Mei
04/04/2023
Siamo capitati con il mio compagno qui per caso e che dire...una meravigliosa sorpresa! Il cibo ottimo, cucinato con maestria e prodotti locali. Il signor Luigi che ci ha conquistato con la passione per il suo lavoro. A pochi passi da Roma e con una varietà di conserve, liquori e spezie home made è assolutamente imperdibile per ritrovare un gusto ed un'eccellenza di materie prime ora molto rara! Grazie di tutto, a presto Luigi!
Adriana Paolillo
04/04/2023
Ma com'è bona la cicoriella? Ma com'è bona la pasta e fascioli? Signora come so bone le patatine? Tutto coltivato da noi fresco fresco Si ma io sono pugliese mooc a te Ma trnè arrat e te fe sapé (dobbiamo tornare di nuovo e ti dico) Ne vale la pena la pugliese verace
Matteo Borioni
27/08/2022
Buonissima esperienza. Qualità dei prodotti alta inoltre sono preparati molto bene e vengono presentati egregiamente. Su alcuni piatti la cucina tipica viene rielaborata in modo più raffinato senza nulla togliere al gusto e alla quantità. Leggermente sopra la media come prezzo, ma ci può stare. Pet frendley. Da tornare sicuramente.
Susanna Petruccelli
16/07/2022
Un posto VERO, prodotti locali genuini, tutto rigorosamente autoprodotto (anche il pane) con grande attenzione al territorio, al gusto e all’estetica. Antipasto ricercato nella sua semplicità e schiettezza, primi piatti abbondanti e saporiti, senza eccessi ma molto gustosi. Un equilibrio perfetto di ingredienti freschi e locali. Un contorno degno di nota! Abbiamo preso dei fagiolini che mi hanno riportato alla mente antichi sapori, una verdura semplicemente bollita rivela la sua purezza, e questi fagiolini erano tutto questo! Dolci e liquori auto prodotti DEGNI DI NOTA! Torneremo prestissimo perché la gentilezza dello staff tiene il passo a tutte queste meraviglie culinarie! Bravissimi anche per la perfetta applicazione delle norme antiCovid !
Beatrice Tabacchi
10/06/2023
Posto davvero carino e accogliente dove mangiare i cibi tipici della tradizione ben serviti e ben presentati, staff gentile e preparato, atmosfera gradevole sia d’inverno che d’estate. Bellissimo l’angolino con conserve, barattoli e marmellate home made. Assolutamente deliziosa la marmellata di fragole menta e pepe. Provare per credere:)
Pier Francesco Marini
08/05/2022
Esperienza eccezionale, grazie all'utilizzo di materie prime del posto e alla sapienza in cucina, tutto davvero buonissimo. Spero le foto rendano un po' l'idea, ma vi consiglio di andare, non ve ne pentirete... Magari dopo una visita alle famose grotte del posto avrete anche il languorino giusto da soddisfare con cibo di altissimo livello... Bravi tutti, continuate così!
Raffaele Gemmati
07/05/2023
Sono stato invitato ad una cena in questo ristorante, a Pietrasecca, piccolo paese vicino Carsoli, che non conoscevo, pur rimanendo in un percorso da me molto amato; e quello che ho trovato in Terrae Madre, e nel ristoratore, Luigi, potrei definirlo con una parola: "preziosità". Perché preziosi gli antipasti, di formaggi, salumi, pane, fritti veramente fatti in casa, e, per questo, rari, preziosi... non assaggiavo un prosciutto così perfetto, e per questo prezioso, da decenni... ma, per me, il piatto forte, è stato le fettuccine con i funghi prugnoli, anch'essi rari, difficili da cogliere tra i rovi, compatti, profumati, e, quindi, preziosi, come gli stinchi di maiale, teneri e saporiti. Per finire il prezioso liquore all'alloro, digestivo e piacevole, che mi ricorda il Laurum, di moda qualche mezzo secolo fa. Grazie a Pietrasecca, a Luigi, ai prugnoli, sia funghi, che frutti selvatici, da cui si ricava una preziosa marmellata, che rendono la vita PREZIOSA!
massimo zappacosta
19/06/2023
Di ritorno da Roma, ci siamo fermati in questo ristorante: piacevole sorpresa con piatti sapientemente preparati, utilizzo di materia prima eccellente, buona scelta di vini, cucina a vista e servizio molto buono e cordiale. Il proprietario gentile e simpatico. Qualità prezzo ottima. Torneremo sicuramente
Fabio
15/11/2022
Che dire? Accoglienza e cortesia cibo buono e ben presentato. Migliorerei l. Apparecchiamento questo si per il resto tutto eccellente. Location bella proprio sulla piazza centrale.
Ravioli con ortiche e ricotta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni