Gabriele Sapienza
30/06/2023
Dopo una bella sessione di Trekking con degli amici del posto, ci siamo recati in questo rifugio dove bere la solita "ombra" di vino prima di tornare a casa. Devo ammettere che il luogo , è davvero molto bello, mi ha lasciato soddisfatto e i ragazzi all'interno sono molto cordiali e simpatici. Sicuramente appena possibile tornerò ad assaggiare la loro cucina che mi è stato consigliato di provare perché molto buona.
Roberta
02/07/2023
Facendo un giro ci siamo trovati al rifugio per caso. Posto stupendo, personale gentile e alla mano, cibo, vino e soprattutto grappa fantastici e il prezzo onesto. Lo consiglio caldamente.
il Baro67
02/07/2023
Una bella sorpresa, siamo saliti per vedere da dove si lanciano con il parapendio e ci siamo imbattuti in questo rifugio…ci siamo fermati per mangiare e devo dire che ci torneremo apposta …Cibo ottimo polenta frico cavoli con capperi e succo d’arancia ottimi,grappe fatte in casa fantastiche vino caffè …La
Strada per arrivarci è asfaltata certo strada di montagna ma percorribilissima parcheggio senza problemi …Personale fantastico e alla mano prezzo ottimo..Che dire tutto perfetto !!Grazie e a presto
Stefano Romanin
08/05/2023
Si mangia discretamente a un prezzo medio : 1 primo, 1 secondo, contorno , un bicchiere divino e acqua € 25. Nei dintorni belle passeggiate. A poco più di un'ora da Venezia.
Antonio Calzavara
02/05/2023
Rifugio raggiungibile in auto,accolgono i cani.Gestore e personale molto gentili e il pranzo ottimo.Tagliatelle con trota affumicata eccellenti come i canederli e il frigo.Panorama mozzafiato inoltre assisti se sei fortunato ai lanci col parapendio .
Mattia Gri
18/12/2022
Ho pranzato al Dolomieu e sono rimasto sorpreso dai piatti proposti; entrambe le portate erano di buon livello e mi sono piaciute molto, cosa non scontata in un rifugio...
Buon servizio del personale e bagni puliti.
Ovviamente resta poi il punto di forza: il bellissimo affaccio sull'Alpago e il lago di Santa Croce.
Parcheggio comodo.
Liana Sambo
12/04/2023
Rifugio con una bella visuale sulla vallata del lago di s croce
Ci si arriva da un piccolo posteggio a pochi minuti dal rifugio
Mauro Costa
23/09/2022
Mi piaceva arrivarci in MB, quando le gambe e il cuore sapevano dialogare tra loro. Poco tempo fa ci sono tornato in auto 😜 ricordando i vecchi tempi. Ho ritrovato un luogo sereno, personale simpatico e educato. Il menù offre delle piacevole scelte che non ti aspetti. A pochi metri c’è ancora l’area di decollo per parapendio.
Silvia Ratti
25/05/2022
Vista meravigliosa. Se si vuole fare un tuffo nel verde è il posto ideale, passeggiate nei boschi o fino alle creste della montagna. Servizio sempre gentile e disponibile, pranzo sempre soddisfacente. Lo consiglio fortemente a chi desidera fare una bella passeggiata e fermarsi poi a rilassarsi e mangiare in un ambiente familiare e amichevole.
tzypesh
30/03/2022
Se si vuole arrivare alla cima Dolada è una tappa d'obbligo sia all'andata, che al ritorno. Struttura carina gestita da un gruppo di giovani , menu corto e contenuto. Può darsi due ,tre piatti un po' d'azzardo, prezzi nella media . L'ambiente molto rilassante e piacevole. Consigliato.
sara dal borgo
18/08/2021
Rifugio a 1482 m. Si raggiunge anche in auto. Cucina eccellente con prodotti locali, per esempio i primi con la trota affumicata o carne di pecora, affettato e formaggi genuini, polenta e pastin, ecc. da mangiare sulla terrazza con vista mozzafiato o all'interno che è caldo e accogliente. Gestori gentili e disponibili. 🔝🔝🔝
franco botteon
15/10/2022
Posizione straordinaria, affacciata dai suoi quasi 1500 metri sul verde esplosivo dell'Alpago. Offerta ottima di prodotti caratteristici della localizzazione.
Gianni S.
04/09/2022
Cucina casalinga ma anche gran belle persone al servizio.
Purtroppo si arriva in auto anche se non manca una facile alternativa.
Si vola, si arrampica, si fa escursionismo, si mangia bene e si beve più che bene, che si vuole di più? A mio parere meno turisti in auto che rovinano il fantastico ambiente.
Riccardo Berengan
30/05/2020
Si arriva al rifugio comodamente in macchina. Una bella terrazza panoramica con un buon cono visuale. Gestori sono molto cortesi.
Porzioni abbondanti (in particolare i primi) e buon cibo! Lo consiglio.
*** in foto gnocchi di farina di polenta con ragù di pecora.
Francesco
20/06/2021
Immersa nella natura e in una posizione panoramica bellissima. Abbiamo mangiato molto bene e il personale è davvero alla mano. 38€ per due primi un secondo un dolce acqua e caffè! Ci torneremo sicuramente
Rinaldo De Michieli
11/07/2022
piccolo rifugio d'alta quota incastonato sulle pendici del Monte Dolada, balcone sull'Alpago. Servizio famigliare e un po' spartano come è giusto che sia, mi ha un po' deluso il menù, niente da dire sulla qualità, ma non proprio da montagna come te l'aspetteresti, niente pietanze con selvaggina o funghi, mancavano anche le onnipresenti crostate ai frutti di bosco
Dopo un anno sono ritornato da quelle parti per completare il giro che avevo lasciato in sospeso e questa volta conoscendo il Rifugio ero preparato al tipo di menù, ottimo giro e ottime pietanze e cordialità da parte dei rifuggisti aggiungo una stella e qualche foto
Mauro De Felip
03/11/2020
Posto incantevole con vista su tutto l Alpago. Cibo semplice della tradizione e ben eseguito, sempre spettacolare le tagliatelle con la trota affumicata dell alpago. Ottime le grappe fatte in casa. Personale simpatico e alla mano, sempre un piacere ritornarci. Top👍
Ivan De Toni
23/07/2020
Sorge in un luogo meraviglioso, con vista mozzafiato. Personale sempre accogliente, ottimo per una sosta dopo aver arrampicato nella vicina falesia o lungo le vie in colmat. Possibilità di pranzo e cena. Consigliatissimo (se c'è) il pastin, il frico, l'intramontabile rosso e le grappe locali.
Tiziano Dal Farra
17/06/2021
Nel 1999 ne ero stato per un'estate il "vicedirettore" [leggendaria gestione Uberti]. Bei tempi davvero, ed ero stato il primo, storicamente, a raggiungere e superare la vetta del monte Dolada col parapendio (ma questa è un'altra storia).
Si mangia bene, e le pietanze sono più 'moderne' di quando lavavo i piatti io. Sicuramente consigliabile per isolarsi dal logorìo della vita [balorda] moderna. Un filo impegnativo arrivarci, e consigliabile suonare il clacson nelle curve "cieche", sia salendo che scendendo, ma poi lo spettacolo - attorno, sotto e sopra - ripaga.
E se ci pernotti - con la *compagnia* giusta - può essere magico.