Mariarosa Genovese
07/04/2022
Scoperto per caso durante una passeggiata tra Calalzo e Pieve... Un parco con vista lago, giochi per bambini e la casetta di babbo Natale... Facile accesso tramite un sentiero sterrato.
L T
23/08/2021
Seguendo la staccionata si trovano le indicazioni per (quello che una volta era) un sentiero di collegamento alla ciclabile.
Dalla ciclabile si parte dal rudere in foto per salire al Roccolo.
Si può deviare dalla ciclabile per giungere alle sorgenti, ai laghetti e allo Chalet di Lagole. Ci sono molti cartelli e punti di riferimento.
Filippo Martin
26/04/2019
Ampio parco giochi adiacente al centro di Pieve di Cadore. È presente una struttura tipo castello con più scivoli e scalette per salire e scendere, delle altalene, dei giochini tipo seggiole fissate ad una molla ancorata al terreno.
Dal parco si gode di una bella vista sul lago di Centro Cadore, verso Domegge.
Da lì parte una breve passeggiata che conduce a una magnifica terrazza sul lago, con un bar aperto nei mesi estivi.
Per i piccoli è visitabile la biblioteca degli gnomi e la casetta di Babbo Natale, con tanto di messaggio scritto da lui per i bambini e cassetta per imbucare una letterina...
Matteo Zambon
04/07/2020
Posto incantevole, paesaggio spettacolare con panchine e vista mozzafiato.
C'è anche un parco giochi, due bar e sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta. Consigliato per rilassarsi in mezzo alla natura tra montagne, boschi e fiumi.
Francesco Lubelli
14/02/2022
Mi è piaciuto molto sono curioso di visitarlo questa estate, vista del lago meravigliosa.
Ricky
14/08/2018
Parco per bambini attrezzato ben tenuto vista fantastica diversi sentieri si snodano fino alla casa di babbo natale,c è anche la biblioteca degli gnomi dove puoi fare una bella foto. In aggiunta una terrazza a picco sul lago con un super panorama
Maestra Simo
13/09/2020
È un parco giochi in centro a Pieve di Cadore da cui partono vari sentieri nel bosco. Nelle vicinanze dell'area giochi c'è la cassetta di Babbo Natale e la Biblioteca degli gnomi. Ci sono alcune panchine per riposare o per godere la bella vista sul lago di Calalzo.
Matteo Marchiori
18/08/2021
Un panorama spettacolare a due passi dal centro di Tai di Cadore... Bellissimo posto, con giochi per bambini e diversi percorsi nel bosco per collegarsi a ciclabili o visitare il lago da diversi punti. Peccato per il bar chiuso..
ALberto Doriguzzi Bozzo
29/06/2017
Bel posto rilassante con una bella vista al lago e la possibilità di fare il giro da dietro del paese (Pieve di Cadore) passando anche per il Forte di Monte Ricco. Inoltre nel bosco, vicino al bar, si può visitare la casa di babbo natale in cui é possibile lasciate una letterina a babbo e farsi rispondere (con i dovuti tempi, ovviamente).
Alessia Crespan
20/06/2022
Meta facilmente raggiungibile e perfetta per staccare un po' la spina immergendosi nel verde circostante