Andrea Memo
25/06/2023
Rifugio raggiungibile da Pozzale per la strada militare in 2h 45' in comoda salita ( sentiero panoramico che sale fino a Tranego per 800 m, scende alla forcella Antracisa circa 200 m e sale al rifugio circa 100 m). Si può scendere per il sentiero 253 in circa 2h ( più diretto e ripido ). Consiglio la salita alla chiesetta di San Dionisio ( 20' in salita ) dove c'è un panorama fantastico a 360 gradi! Nel rifugio si mangia bene con un ottimo prezzo. Livio è una persona splendida e accogliente. Stupendo il panorama sulle Marmarole, Tudaio e spalti di toro.
Marco Z
11/07/2023
Dopo tanti anni sono tornato al rifugio Antelao posizionato in punto molto panoramico , buona la cucina è simpatico il nuovo gestore , i percorsi principali non presentano nessun pericolo basta solo essere un po’ allenati.
Roberta Campanini
05/06/2023
Bel rifugio, nell'incantevole scenario delle Dolomiti di Centro. Personale molto gentile ed accogliente. Si mangia molto bene, prezzi più che abbordabili. Ottimo il piatto dello chef!
lucia bonan
18/04/2023
Livio e Shailesh, i gestori, sono persone squisite, gentilissime e disponibili. Menù tipico da rifugio di montagna, cibo buono e ben curato a prezzi equi. Da rimanerci a vita.
Paolo C.
30/01/2023
Beh... sono rimasto piacevolmente sorpreso. Un plauso assoluto alla cucina perché sforna dei piatti che neanche in molti ristoranti si trovano con questa qualità della materia prima.
Ospitalità a 1000
Rapporto qualità prezzo eccelso
Il gestore è fortissimo ed è un mago a trovare un posto a tutti. E quando dico tutti parlo di una mole di persone non indifferente se pensiamo che non ci si arriva certo con una passeggiatina...
Nonostante la giornata grigia e umida, una quantità di persone così elevata testimonia, evidentemente, l'apprezzamento per la gestione. Perché, in un posto così, la gestione è tutto.
Ci torno appena posso... forse in ebike vista la ottima condizione del fondo stradale (innevato).
Bravi perché è con questi esempi che si da forza alla nostra montagna.
ANGELA SARTORELLO
08/01/2023
Pernotto infrasettimana ad inizio gennaio, in gruppo e con un cane, tutti benvenuti. Rifugio tutto per noi la sera, coccolati dal bravo e ospitale cuoco; il giorno dopo arriva il frizzantissimo Livio che ci ha fatto sentire anche lui come se quelle lande belle e rocciose fossero un po' anche nostre. Non mi sono sentita una cliente, questo non è scontato in zona dolomitica! Consigliatissimo :)
Fabio
10/12/2022
Bella esperienza dopo una ciaspolata da Pozzale al rifugio. Il locale interno non è grande ma il proprietario ci ha fatto accomodare lo stesso trovando due sedie e un tavolo. Avevamo un po' fretta dato il calar del sole ma il pranzo non si è fatto attendere e dopo 5 minuti poco piu eravamo serviti. Consigliata la Grappa al cumino
antonio del favero
06/07/2023
Livio un grande , gentilissimo , posti stupendo .
Un vero rifugio di montagna
Michele Sacchetto
20/01/2023
Il rifugio presenta un magnifico terrazzo panoramico molto soleggiato anche nel periodo invernale, passeggiata molto tranquilla per arrivarci, gestore molto simpatico, ho solamente bevuto, ma penso che la prossima volta pranzerò, visto i piatti molto allettanti.
Simone Gatto
30/06/2023
Un luogo magico, vista spettacolare, ottima accoglienza e cucina in quota. Livio e Shailesh numeri uno 💪💪💪
E P
11/12/2022
Rifugio caldo e accogliente! Si trova in una posizione molto panoramica. Si mangia e si beve benissimo! Livio è un perfetto oste in grado di farti sentire subito a casa. Molto comode anche le stanze per dormire. Ritornerò di sicuro!
Raul Ghedini
15/06/2023
Devastante,tutto buono,soprattutto il Piatto Completo e le grappe,il gestore super simpatico,ci tornerò appena posso.
Federico
12/02/2023
I rifugi quelli veri, in cui l'oste scherza bonariamente con gli ospiti, ti lascia la bottiglia di grappa sul tavolo e in bagno ti lavi le mani con una tanica di acqua.
Pietanze sincere e di sostanza.
Francesco Gini
01/05/2023
Rifugio spettacolare, proprietario spettacolare, e Silesse il mastro dei fornelli con pietanze spettacolari! Consigliatissimo
Ivo Silvestro
19/05/2022
Una graziosa escursione che parte da Valle di Cadore, attraversa il rifugio Costapiana per poi arrivare al rifugio Antelao. Un facile e semplice sentiero adatto anche alle famiglie con bambini. La durata del percorso è di circa 1ora e 30 minuti solo andata e il dislivello è di circa 500 metri. Proseguendo per il sentiero 251 la vista spazia verso la Valboite, la Valle del Pieve e il monte Antelao, panorama suggestivo. A 1796 metri si trova il magnifico rifugio Antelao, naturalmente ci fermiamo a pranzare per gustare i classici piatti di montagna. La posizione come tutti i rifugi in alta quota è meraviglioso, noi abbiamo pranzato nei tavoli all'esterno vista la bellissima giornata di sole. Personale gentilissimo e accogliente, soprattutto il signor Livio, gestore del rifugio, persona veramente molto simpatica. Cucina buona con i tradizionali piatti locali, prezzi nella media. Lo consiglio!!
Nicoletta
13/06/2022
Arrivare al rifugio e sentirsi dare il benvenuto🔝🔝.
Partenza da Nebbiu, sentiero 254, forcella Antracisa, e poi rif. Antelao. Camminata da fare anche con bambini dai 6 anni in su. Al rifugio ottima cucina. Consigliato!!
Miky Conco
24/07/2022
Dopo una salita di due ore (sconsigliata senza allenamento), si arriva in questo bucolico angolo di paradiso e si viene accolti da gestori simpatici e alla mano e buon cibo tipico ad un prezzo onesto, il tutto al cospetto di un panorama invidiabile. Un'esperienza da fare.
Giada Citton
19/07/2022
Partiti da Pozzale siamo arrivati al rifugio in circa 3 ore, passeggiata panoramica e tranquilla (prendendo il sentiero a sinistra al primo bivio). Rifugio molto carino, personale simpaticissimo e gentilissimo.
Fabio Da Forno
02/07/2021
Sono passato a trovare Livio di domenica in una bella giornata soleggiata; Il panorama non si discute, credo sia uno dei posti più belli di sempre.Per quanto riguarda la gestione, ho trovato del personale molto gentile, disponibile, ed ho mangiato davvero bene. Consiglio i canederli, e la grigliata mista; quest'ultima in particolare, con carne cotta decisamente bene, di grande varietà,e abbondante. Il tutto ad un prezzo accessibile. Mi auguro continuiate così, e di ritornare presto a trovarvi.