Girovago Del Mondo
28/06/2021
Locanda tipica dove la cuoca Roberta riesce a darvi roba genuina e locale con i veri sapori della Garfagnana. La gentilezza della cameriera Adriana vi farà passare momenti di tranquillità. Locale casalingo con una visuale bellissima sulle Alpi apuane e sulla pancia di corfino. Oggi abbiamo mangiato dei maccheroni ai funghi nostrani trovati giorni prima veramente squisiti, gnocchi al gorgonzola di capra un piatto ottimo e veramente delicato. Pollo locale e insalata dell loro orto veramente tutto genuino e buono. Per non parlare del conto 48 euro veramente basso visto che siamo in tre e abbiamo mangiato un primo un secondo contorno caffè e dolce con un assaggio di liquori fatti da loro cosa si vuole di più. Brave davvero un posto sicuramente da tornare.
Leonardo Tesei
15/05/2021
Unico ristorante del paese, da fuori si presenta bene, una grande terrazza.
Mangiando sulla terrazza si giova di una vista meravigliosa.
Personale veramente gentile e molto educato.
Abbiamo preso 2 primi molto buoni, porzioni decenti, ben fatti e saporiti; come secondo una polenta con formaggi, anch'essi buoni.
Infine caffé e due grappine artigianali della case offerte veramente speciali.
Prezzi super modici!
Consigliato!
DANIELE TACCOLA
13/08/2021
Locanda tipica condotta con molta cordialità . Piatti semplici caserecci espressi . Bel panorama specie alla sera dolce brezza rinfrescante. Se si consuma per intero il menù il rapporto qualità-prezzo diventa un po' sopra la media.
Daniele Caroti
08/08/2021
giudizio pessimo: un antipasto con qualche fetta di salume 1 per tipo e tre crostini un altro di soli 5 crostni, due primi scarsi due secondi di agnello fritto dopo tanta insistenza da parte della cameriera ma di fritto era solo un mucchietto di ossi e due fettine di crostata tipo discount caffè solo uno. 68 euro un furto. certo che per me possono chiudere. mai successo da nessuna trattoria della zona.
Silvia Falchi
14/08/2021
Mi dispiace tanto fare questo tipo di recensione ma sono costretta... Questo posto è da "cucine da incubo"... Personale gentile però menù detto a voce quindi scorretto perché io voglio vedere i prezzi prima di ordinare.. Preso un antipasto in 2 di una tristezza infinita, 2 fette di prosciutto quindi una per uno, 2 di salame, 2 di formaggio 4 fette di pane che dovevano essere crostini con sopra il niente praticamente
.. Fatto notare perché veramente da fame e si sono pure meravigliati quando abbiamo chiesto se era un antipasto per una persona.. Preso la polenta 😱😱😱veramente immangiabile nemmeno un pastone per le galline era così terribile lasciato tutto... Non abbiamo avuto il coraggio di prendere altro, al momento del conto la signora è rimasta sconcertata davanti alla risposta perché non mi era piaciuta, perché nessuno aveva mai lasciato nulla, leggendo poi altre recensioni invece ho visto che era successo ad altri... Veramente bocciato e penso sia il posto dove ho mangiato peggio, poi dire mangiato è un parolone perché è rimasto lì ... Non ho parole capisco il periodo ma questo è proprio improvvisato... Sconsiglio vivamente
Stefano Fontanini
16/09/2018
Un ottimo ristorante con un panorama eccezionale.
La Locanda Belvedere, come suggerisce il nome, è un accogliente ristorante con ampia terrazza che si affaccia sul belvedere del Sillico con una stupenda vista della vallata della Garfagnana sottostante.
Il locale è ben tenuto, relativamente ampio e il personale è sempre accogliente e gentile.
Sul cibo nulla da dire, semplicemente ottimo in ogni stagione.
Tutto ciò che troverete sul menù è sempre preparato con cura e spesso usando ingredienti provenienti dalla zona o prodotti dagli stessi proprietari del locale.
In questo locale, qualora capitaste sotto stagione, i piatti a base di funghi sono qualcosa di sublime.
Come ciliegina sulla torta il prezzo, sempre più che onesto per quello che si mangia e per il servizio rapido e gentile.
Consigliato.
David Luca'
09/08/2021
Posto molto carino un po di attesa ma tutto veramente buono
Alessandra Marzocchini
12/09/2019
Locale situato all'ingresso del caratteristico paese di Sillico, nel quale vale proprio la pena una visita. La locanda offre un vasto menù con primi a base di pasta, rigorosamente fatta a mano e sughi tipici. Da provare sicuramente l'antipasto della casa con affettati e formaggi locali. Buona anche la polenta con cinghiale. Le torte ottime, anche quelle fatte in casa. Bilocale offre inoltre una bella terrazza panoramica con vista sulla vallata.