Sluurpy > Ristoranti a Pignola > Osteria Tacetai Cucina Friulana

Recensioni di Osteria Tacetai Cucina Friulana, Pignola

Clicca per espandere
Rocco Marcodoppido
10/08/2018
Atmosfera intima ed allegra, ottimi piatti differenti dalla nostra tradizione in questi giorni abbinati allo straordinario gelato, altra novità, dell' Officina del gusto di Luigi Bonansegna.
Pio Belmonte
12/05/2019
Cucina straordinaria ed esotica per i palati lucani: trionfo di formaggi e salumi sorprendenti, primi buonissimi, selvaggina e prelibatezze dal Friuli. Ci torno spesso, ed è sempre un piacere, anche per l'atmosfera di genuina convivialità che il proprietario riesce a creare. Da provare anche i dolci e le grappe aromatizzate artigianali. Prezzi onesti e servizio semplice ma attentissimo.
laura mola
07/01/2018
fermati per caso, alle tre per pranzare. Eccellente accoglienza dei proprietari che gestiscono il locale, nonostante l'ora "maleducata" di presentarsi in hosteria senza aver prenotato. Ottimo cibo, insoliti piatti friulani in un contesto lucano. Abbiamo assaggiato quasi tutto e tutto MOLTO apprezzato . Costi davvero contenuti per piatti raffinati ! Grazie, ci tornerò sicuramente !
Carmen Genovese
21/01/2018
Non saprei scegliere la cosa migliore tra antipasto, primo, secondo o dolce......tutto veramente squisito. La cucina friulana all'Osteria Tacetai è un mondo da scoprire. Grazie anche a Christian, il proprietario, persona gentilissima. Rapporto qualità prezzo ottimo ma anche se avessi pagato un po' di più ne sarebbe valsa la pena.
Vincenzo Basile
25/11/2018
Appena terminato uno splendido pranzo domenicale con bambini a seguito. Ottimi i primi e secondi. Per completare buoni i dolci gubana, salame di cioccolato ecc. Grappa ottima. Meglio se a suggerire ci fosse unicamente L’oste! Torneremo.
Cristina Eufemia
29/07/2018
Molto buono, dagli antipasti ai dolci, è tutto originario del proprio paese!⭐⭐⭐⭐⭐
Annamaria Di Ciommo
18/09/2017
Trovata per caso, ritornerò con la conapevolezza di un gusto che difficilmente si dimentica. Un'enclave friulana che rapisce la vista, l'olfatto e il gusto alla Basilicata. Accolti con sobrietà e gentilezza, si viene catapultati nel Friuli mentre ancora hai negli occhi il paesaggio lucano. Una piccola magia di profumi e sapori ti parla di terre lontane e operose che sanno trasmettere amore per la tradizione e per il proprio territorio. Quello che più manca in Basilicata, il cui territorio viene svenduto al peggior prezzo per i suoi abitanti. Cibo genuino che appaga il palato e sazia l'anima ormai colma di ammirazione per chi ha avuto il coraggio di fondere due territori separati dai km, ma uniti nel cuore di chi ha passione per entrambi. Come stupirsi dunque se tutto è ottimo, dall'antipasto al dolce. Non c'è solo il cibo nell'osteria Tacetai, c'è la sfida al tempo e allo spazio. Una sfida abbondantemente vinta, per quanto mi riguarda, ma son sicura che il buono sia riconoscibile a tutti, immediatamente ovunque ci si trovi.
Betta De Giovanni
22/01/2017
Locale piccolo e confortevole, ottima cucina friulana con una ricca carta dei vini. Proprietario disponibile, cortese e alla mano. Buon rapporto qualità-prezzo. Elisabetta
Giorgio Sartor (Gi.Sart)
19/10/2018
Per chi si trova in Basilicata e vuole mangiare tipica cucina friulana andate e parlate con Cristian il titolare... persona simpatica e gioviale.
Giuseppe Miele
26/02/2017
Un posto dove poter mangiare delle pietanze genuine e tipiche della cucina friulana, ho mangiato molto bene e lo consiglio vivamente.
Pizza Pizze Tortellini panna e prosciutto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni