Sluurpy > Ristoranti a Pinerolo > Al 40 Ristorante

Recensioni di Al 40 Ristorante, Pinerolo

Clicca per espandere
G. D.
15/09/2017
Un ristorante di altissimo livello. Ammetto di averne apprezzato praticamente tutto, a partire dallo stile: moderno al punto giusto, senza eccessi, con una predominante tonalità di verde molto rilassante. Qualitativamente, le pietanze si sono rivelate praticamente perfette: notevole la maestria dello chef nel guarnire i piatti di apprezzabili tocchi artistici. Il connubio fra sapori intensi e colori vivaci, è palese. Non posso non menzionare la professionalità dello staff, che ha dimostrato di avere tatto.
Mauro
26/02/2017
Siano stati oggi a pranzo in 4. Locale piccolo ma carino, pulito e aspetto curato. Personale gentile e simpatico. Abbiamo tutti e 4 preso antipasti, un primo diverso per ognuno è alla fine un dolce. Cibo veramente ben preparato e cucinato ottimamente, con pasta fatta in casa. Dolci una delizia e vini di buona etichetta. Prezzi consoni alla qualità servita. Consigliato vivamente.
massimo beccari
15/04/2018
Cordialità, gentilezza e simpatia sono un comune denominatore, non mancano ricercatezza e buoni consigli anche per chi no è un intenditore di vini, il cibo è di alta qualità e ben impiattato. I dessert non sono comuni ed hanno un insieme di gusti originale è delizioso. I prezzi sono all'altezza della qualità e comunque no elevati, nessuna difficoltà per il parcheggio anche per disabili, consigliato assolutamente
Uncorkventional
20/10/2017
Serata stupenda (come sempre) al 40. Luca e Salvo in sala ti fanno sentire a casa mentre lo chef Elder coccola il tuo palato. L'ambiente è molto accogliente, la cucina sempre precisa e attenta, buona selezione di vini e servizio impeccabile senza essere ingessato. Il rapporto qualità prezzo è onesto soprattutto considerando la cura nei piatti e nella selezione della materia prima. Una tappa obbligata a Pinerolo! Bravi!
Andrea Bornese
28/01/2018
Ci sono stato oggi a pranzo per la prima volta, di ritorno dalla visita al castello di Miradolo. Dall'esterno il posto non da particolarmente nell'occhio, ma dentro è di dimensioni contenute (come piace a me) e curato negli arredi. Venendo alle cose più importanti, si mangia davvero bene. Eravamo in due, abbiamo preso un antipasto, un primo ed un dolce a testa. Buona la sfoglia di gamberi e seppie, ottimo anche lo strudel di cime di rapa e bufala. La mia compagna ha preso i maltagliati con fonduta e porri, buoni come mi aspettavo, ma ad avermi sorpreso positivamente sono stati i gnocchi con ragù di gamberi cacio e pepe. Buonissimi. La créme brulée per finire ci stava proprio bene. Ampia scelta di vini, preso un Rosé veneto. Offertoci un ottimo digestivo alle erbe. Servizio celere e il ragazzo che si è "occupato di noi" (credo sia il titolare) è stato anche molto simpatico!
Paolo Antares
22/01/2016
Saputo del nuovo menù decido di ritornare Al 40 Ristorante a Pinerolo. Ed è veramente un piacere scrivere questa recensione. Abbiamo cenato in 2 Persone con queste portate : Sfoglia croccante tiepida di cavolo nero,pecorino romano e speck su leggera vellutata di Toma. Maltagliati agli spinaci freschi,carciofi e scamorza affumicata. Cervo stufato,cubo d'oro di pignolet fritto e piccolo flan di verdure. Stinco di vitello cotto a bassa temperatura in salsa alle lenticchie,fondo di cottura lardo,pancetta e cipolla bianca. Coppa di Gianduja,briciole di sfoglia e granella di nocciola Vino Contesa Riserva Montepulciano D'Abruzzo 2010 Caffè Acqua e Appetizar gentilmente offerti dallo staff. Tutto perfetto in un ambiente confortevole e senza fronzoli. Proprietario e Chef molto gentili compreso il personale di sala. Che bello sentirsi descrivere i piatti con così tanto entusiasmo e professionalità. Rapporto Qualità/Prezzo Ottimo. Veramente 5 Stelle Meritate e si allega foto.
l l
02/01/2018
Esperienza gastronomica di livello!! Cibo di qualità ben presentato. La pasta fatta in casa è veramente eccellente. Cibi a chilometro zero poiché provengono da aziende agricole del pinerolese; verdure, frutta e la buonissima carne piemontese sono superlative. Molto interessante la possibilità di scegliere tra vari vini del panorama italiano. Complimenti a Luca per la sua competenza e simpatia.
valter rinaldi
24/12/2016
Cena in 4 persone, qualche settimana fa proprio per "scoprire" il 40. Tutto molto gradevole, la cucina, l'accoglienza e la particolare ricercatezza dei piatti, pensati e cucinati con una delicatezza inusuale. Ambiente consono, molto gradevole e non rumoroso. Consigliato assolutamente.
Maria Fierro
06/05/2016
5 Stelle Meritate per l'accoglienza, cortesia, qualità genuina, per i prodotti utilizzati del territorio.Ottimo il filetto di fassone in vaso cotto a bassa temperatura . Mousse di pistacchi con cioccolato bianco fatta in casa buonissima.Buona carta dei vini.Buon rapporto qualità e prezzo.Consigliato!
barbara DAVICINO
04/06/2016
Ottimo cibo, menù alla carta a cena con pochi piatti ma molto ben curati e sopratutto buoni, utilizzano prodotti del territorio.A pranzo ho notato che hanno Menù dedicati in Bacheca. Personale gentile e molto accogliente.Ottima carta dei vini.Buon rapporto qualità/prezzo.Consigliato!
Antonio Mitolo
26/11/2015
Sicuramente Il Numero 1 a Pinerolo. Piacevole sorpresa a Pinerolo dove la qualità incontra il giusto prezzo. Confermo le recensioni positive viste su TripAdvisor e ci tenevo ad aggiungere la mia. Accoglienza ottimale tanto che mi sentivo come a casa senza mai essere in imbarazzo. Piacevole sorpresa quando ho saputo che coperto acqua pane sono Omaggiati. Ho Mangiato : Appetizer Offerto ma non ricordo. Antipasto : Guanciale di vitello tiepido in salsa tonnata, frutto di cappero e uova sode grattugiate. Primo : Gnocchetti di patate nostrane al Blu di Buriasco. Secondo :Tagliata di razza fassona piemontese e cruditè in insalata. Dolce : Coppa Martini al cioccolato bianco mandorle e crema inglese Creme Brulèe. Digestivo alla salvia e basilico prodotto in loco secondo una antica ricetta di Nonna regina Vino Ruchè di Montalbera Accento Era già da un po di tempo che non mi facevo una cena così completa e devo dire che il tutto è andato alla perfezione. Peccato che il locale sia aperto alla sera solo Gio/Ven/Sab/Dom. Complimenti a tutto lo staff perchè le 5 stelle sono meritatissime anche per la presenza social dove si denota che il locale ci crede in quanto ho notato interazione e risposte ai clienti. Continuate così e da parte mia Passo Parola. Grazie.
davide andreone
10/03/2018
Coccolati da cibo ottimo e servizio gradevolissimo. Ampia scelta di piatti con sapori elaborati e gustosi ad un prezzo molto buono. Bella scelta di vini. da provare
Amedia 7 Srl
06/05/2016
Il locale non delude Mai! Serata Paella Ottima, complimenti a tutto lo Staff, Chef e a Luca per la bellissima serata! Consiglio vivamente se amate la cucina Buona e genuina.Qualità/prezzo ottimi.
Giuliana Gallus
27/07/2017
È sempre un piacere tornarci....Ottimo tutto...sempre soddisfati.... Piatti ottimi preparati con gran cura dallo chef...personale al top...gentili e simpaticissimi senza mai perdere la loro professionalità... Super consigliato
Enza Pais
22/12/2016
Luca, il proprietario è la cortesia fatta persona. Abbiamo mangiato benissimo ed al giusto prezzo dal momento che usa solo materie prime di qualità. Se passate a Pinerolo andatelo a trovare
Francesca Morello
29/05/2018
Cenetta romantica andata benissimo, entrambi siamo rimasti deliziati dalla cena ed i suoi sapori e dall'ambiente curato e piacevole. Torneremo di sicuro!
laura Esse
29/12/2017
Cibo eccellente per la vista e per il palato...la cromaticita' dei piatti appaga. Ambiente rilassante personale gentilissimo.
Giusy Digangi
06/05/2017
Cibo ottimo cucina raffinata molto attenti che tutto vada bene a tavola gentilissimi vino ottimo grazie tornerò sicuramente
Antonella Roggero
23/06/2017
Ottimo cibo, qualità, gentilezza e cortesia.Il tutto accompagnato da buoni prezzi...
Pizza Fritto misto Pizze Panino Hamburger Pizza margherita Insalata Pesce Fritto misto piemontese Aperitivo English dish Antipasti Granita Arrosticini Cocktail Gnocchi Croissant Grigliata di carne Torta Penne all'arrabbiata Pallotte cacio e ova Spritz Torta zurigo Torta di mele Pizza cavallo bianco Barchetta Agnolotti Piadina Uova di pasqua Funghi Kebab jasmine Piadina messicana Fruit tea passione con boba melograno e pesca Tagliatelle con salsiccia di bra e curry Macarons Gran crispy mcbacon Guancia brasata Pizza val chisone Gelato fondente nero 4 bianchi Gelato
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni