Sluurpy > Ristoranti a Pineto > Resilienza Bottega Ristorante

Recensioni di Resilienza Bottega Ristorante, Pineto

Clicca per espandere
Marco Ferretti
25/05/2022
Sono venuto in questo ristorante per diverse occasioni: ogni volta un figurone! Locale molto carino, in pieno centro. Il tris di tartare di manzo, speciale. Tortello, ottimo. Manzo, squisito. La cosa che preferisco di questo ristorante sono decisamente i dolci, tanto belli quanto buoni. Mattia, lo Chef, ha molta passione per il suo lavoro e i suoi piatti lo comunicano bene. Tornerò a breve per provare il nuovo menù di pesce!
emidio amelii
11/06/2023
Tutto eccellente dal servizio al cibo, non c è stata una portata che non mi ha stupito per la sua bontà!il tutto a 2 passi dal mare di pineto. Complimenti allo chef e allo staff
Isadora D'Aimmo
19/01/2023
Notevole. Forse 10 grammi in più nei piatti non stonerebbero, ma davvero non importa. Tutto ottimo e ci tornerò volentieri. Il mio limite è che non mangiando tutto, in un giro ho esaurito le opzioni. Spero che il menù cambi spesso. Segnalo il gelato barbabietola e caprino ricoperto di cioccolato bianco e pochissima cannella, e le gelee se non sbaglio gin tonic (benvenuto) e genziana (saluto)...
Laura Zapparoli
29/08/2022
Cena con un'amica: appena accomodate veniamo accolte da una gradevole entree e mentre concordiamo il menù riceviamo acqua e grissini rigorosamente fatti da loro. Ordiniamo un ottimo vino fuori regione (ricercata carta dei vini). Riceviamo al tavolo un set composto da ciotolina con olio, versato davanti a noi e cristalli di sale. Non un olio qualunque. Divino. Scegliamo come antipasti: tris di tartare per la mia amica e sfere di baccalà per me e anche una mezza porzione di formaggio fritto (non il solito pastellato e unto, ma croccante e asciutto). Un'esplosione di sapori e ricerca delle materie denotano da subito il lavoro che si cela dietro questi piatti. Decidiamo di condividere 2 primi: bottoni cocco, gamberi e arachidi e tortelli verdi con pomodoro, pinoli, ripieni di stracciato di burrata. Si sente la freschezza del prodotto e la qualità delle sfoglie, accompagnati da creme (definire sugo sarebbe riduttivo) e burri di frutta secca che coccolano il palato. Condividiamo anche il secondo, un bel controfiletto di manzo, che diviso era giusto un assaggio perfetto, succulento e difficilmente reperibile in commercio. Concludiamo con due lemon tart paradisiache. Mai mangiato un dolce del genere, delicato ed esplosivo al tempo stesso. Coccola finale un tris di fine pasto composto da una meringa classica, un "cioccolatino" a base di arachidi e una gelee alla genziana, ottima per digerire e chiudere la cena. Ci siamo alzate piene e soddisfatte per esserci regalate una vera coccola per il palato. Piatti impossibili da emulare a casa e anche difficilmente reperibili nelle zone limitrofe. Conto onesto rispetto alla qualità e lavorazione dei piatti, sotto ai 60 euro a persona, antipasti, primi, secondo e dolci, compreso di vini e un coperto di tutto rispetto. Servizio delicato, discreto ed elegante. Per un'occasione speciale o semplicemente per regalare un'esperienza al proprio palato. Lodevole
Federico Di Marzio
26/08/2022
Location davvero ben curata, servizio molto attento e cordiale, altissima qualità dei piatti proposti e prezzo assolutamente in linea con l’esperienza complessiva; una menzione speciale per i dolci: in particolare, il cremoso (servito in calice) e la mousse di caprino sono di una bontà incredibile. In definitiva, locale assolutamente consigliato: ci tornerò volentieri!
Tatiana Burova
04/10/2021
Restorante molto carino....servizio impeccabile ( cambio piatto e posate per ogni pasto... tantissimi non fanno questi cose se anche considerano rinomati). Personale molto gentile...cucina ricercata, gustosa con novità dei sapori.. Molto consigliato
Simone Pedetti
02/08/2021
Da un punto di vista culinario sanno sicuramente fare il loro mestiere. Piatti cucinati e presentati in maniera eccellente, curati sia nel gusto che nell'estetica. I dolci sono meravigliosi, soddisfano gli occhi ma ancor più il palato. Le porzioni sono più modeste rispetto ad altri locali e il costo un po' più alto (ma non troppo), ma il tutto risulta proporzionato alla qualità complessiva; anzi sarebbe strano che non fosse così: alcune pietanze sono proprio particolari, senza però essere vezzose, perché riprendono, rielaborano e valorizzano ingredienti locali e tradizionali. Se ci si ferma qualche giorno a Pineto è sicuramente un locale da non tralasciare.
G. Andrielli
24/05/2022
Una sorpresa! il posto non è bellissimo ma servizio, cucina e attenzione al cliente davvero di livello. rapporto qualità prezzo altissimo. da tornarci sicuramente.
Andrea Micaroni
01/02/2020
Per me è stata una scoperta. Una piacevolissima scoperta. Ci siamo seduti in due a tavola e quindi abbiamo avuto modo di mangiare più cose. Non abbiamo ordinato il menu ma alla carta. I piatti a base di cervo non mi hanno minimamente deluso. Ed anche i desserts. Si può certo migliorare il servizio ma detto questo lo consiglio.
RDM “Fustigator”
23/09/2018
Locale in centro a Pineto, parcheggi abbondanti e spaziosi a due passi. Il locale è grazioso e ben curato nell'arredamento, pulito e ordinato. I bagni sono grandi e spaziosi anche per disabili, pulitissimi e profumati. Il servizio di sala affidato alla signora Lucia è di prim'ordine, la signora è sempre sorridente e pronta alle richieste. Il menù che abbiamo provato è ricercato e non banale, attento alla forma e al gusto, curato in maniera quasi maniacale. Nella fattispecie ravioli alla gricia rivisitati, gnocchi con pachino e pinoli, e una classica chitarrina alla teramana. Tutto ottimo e dai sapori non usuali, intensi come i ravioli e delicati per i gnocchi. Anche per l'antipasto delle piacevoli novità per noi, come i mini spiedini di pollo. Per i secondi abbiamo scelto costolette d'agnello con salsa da riduzione di birra. La cottura della carne era perfetta e la riduzione di birra dava un tocco di sapore inusuale alleggerendo il sapore forte dell'agnello. Una bella serata passata con amici e serviti molto bene in questo ristorantino che ha tutte le carte in regola per crescere ulteriormente.
Simona
06/08/2021
Una cena perfetta tra amici: accoglienza e servizio top, cibo eccezionale (prelibatezze particolari da assaggiare assolutamente !) e ottima carta dei vini. La location è molto carina e la posizione ottima (al centro di Pineto). Lo consiglio e ci tornerò sicuramente !
Gabriele Ceccarelli
31/07/2021
Accoglienza ottima, personale molto gentile ma anche preparato, sanno spiegare molto bene ciò che fanno, menù non immenso ma con prodotti di qualità, sapori freschissimi, non fanno pizza, menù prettamente di antipasti primi e carne, carta dei vini con proposte molto buone, al giusto prezzo, personalmente ho provato la tartarre di fassona ed il filetto di cervo, tra le migliori portate di carne mai assaggiate, veramente ottime e fantastiche le salse di accompagnamento. Ambiente bello, purtoppo non è vista mare, ma c'è una certa intimità. Unici lati negativi, ma sono gusti personali, il sugo di pomodoro l'ho trovato leggermente troppo acido (assaggiato quello della fidanzata) ma comunque dal sapore fresco, e penso che la cosa possa variare anche con la stagionalità... La musica l'ho trovata un po' non consona con l'ambiente, non era molto di sottofondo gradevole, ma anche qui' sono gusti. Personalmente ci ritornerei volentieri e lo consiglio, prezzi onesti.
Rino Frascaroli
04/07/2022
Cucina raffinata, presentata con stile in ambiente piacevole e tranquillo. Servizio impeccabile
Daniele Ciocca
21/09/2018
Locale molto bello, curato nell'arredamento e pulito. Cibo molto buono, ricercato e particolare con porzioni che saziano. La ragazza che serve ai tavoli è simpatica, sorridente, gentile e disponibile. Assolutamente consigliato!
Francisca Cantarini
11/09/2021
Esperienza spettacolare Cibo di alta qualità e dal gusto ricercato Ottima la tartare e primi davvero buoni Locale molto accogliente e personale e proprietaria preparati e gentili Ci tornerò senza dubbio
Monica Ad
07/07/2018
Serata coupon e devo dire che ci è piaciuto! Sicuramente torneremo. Prodotti freschi e ben cucinati. Location piacevole
Giandomenico Ciampa
25/06/2023
Ristorante di classe a Pineto. Ottimo servizio e piatti ricercati
Cocco Digi
01/04/2023
Buon ristorante con piatti veramente buoni ma....l'attesa tra un piatto e l'altro è troppo lunga
Pizza Arrosticini Frittura di pesce Spaghetti Pesce Paccheri scampi e mandorle Alici marinate Spaghetti alle vongole Spaghetti alle cozze Alici fritte Base di pesce Pizza e fritti Spaghetti con le cozze Antipasti Pizza il diavolo e l'acqua santa Frittura Pollo Pizze Paccheri con pesce Tagliolini allo scoglio Gamberi Pizza paperino Scialatelli alla maiemi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni