Sluurpy > Ristoranti a Cagliari > Ziu Ninu

Recensioni di Ziu Ninu, Cagliari

Clicca per espandere
Roberta Concas
13/07/2019
Conosco questa trattoria storica ormai da qualche anno e devo dire che mi sono sempre trovata bene. Ottimi i piatti a base di pesce provati sinora, in particolare il primo alla pescatora. Il cameriere in sala è sempre molto gentile, attento ed efficiente. Il locale è pulito e molto classico, abbastanza "vecchio stile". Forse un tocco di modernità in più non dispiacerebbe. La mancanza di un menù scritto da consultare è proprio un peccato... comunque mi sento sinceramente di consigliare questa trattoria.
Ermanno Galasso
24/03/2019
Promessa mantenuta!!! Mi avevano promesso una cucina sorprendente e così è stato: zuppa di cozze e arselle da manuale e mormore e triglie alla griglia perfette. Ci torno di sicuro con amici.
Marcella Cotza
14/09/2019
Questo posto mi è sembrato fantastico per la professionalità dei camerieri , l'ottima qualità del cibo,l'accoglienza speciale
Franco marongiu
23/04/2019
Riscoperto dopo 20 anni che non andavo. Cucina tradizionale di pesce. Ottima qualità e freschezza delle pietanze. Rapporto prezzo qualità altissimo... Spaghetti alla pescatora, burrida, mugine a scabecciu e polpo su tutti.. Da provare
EmmeA
03/02/2020
Ci sono locali di Cagliari e provincia che puntano sui fuochi d’artificio, nouvelle cuisine, piatti minimal, vegan ecc ma a Pirri da Ziu Nini si respira la tradizione e la semplicità di un tempo. All’interno è sempre tutto uguale ed anche il cameriere e la cuoca sembrano essersi fermati nel tempo. Sembra di mangiare in casa, con piatti freschi e gustosi. Consiglio gli antipasti, vero pezzo forte con carrellata di piatti freddi e caldi. Nota di merito per l’insalata di mare che non viene Pescata da barattoloni della Metro ricchi di aceto, ma viene preparata in giornata. Bancomat fuori uso da una vita ma vabbè.. siamo rimasti anche qua agli anni ‘80. Consigliato per la squisitezza e la freschezza dei piatti e la gentilezza di chi ci lavora.
Cla
29/11/2018
Ristorante informale con piatti squisiti e personale estremamente gentile. Sembra di mangiare in casa propria con piatti prelibati. Il locale è sempre disponibile per pranzo e offre gli spaghetti ai ricci migliori della città. Da provare anche la frittura di calamari. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Zuzu Zuzu
24/03/2018
Mangiato benissimo, tutto fresco. Antipasti : Cape sante con besciamella fatte al forno Moscardini alla diavola Insalata di polpo Insalata tonno e patate, polpa di granchio con sedano e ciliegini Fritturina di mangiatutto, gamberetti fresci Zuppa di cozze aglio e prezzemolo Burrida Carciofi freschi spolverati di bottarga Bocconi Primo: Una porzione abbondante di spaghetti ai ricci freschi ( abbondante x due persone) Secondo : Frittura di calamari (non di quelli ad anello in busta) ottimi Sorbetto Caffè Digestivo Bevande: Mezzo di vino bianco della casa ( ottimo, non annacquato) 1 litro di acqua gasata P. S. Abbiamo chiesto bis di Moscardini e bocconi Tor € 65,00 Personale professionale, gentile. Per chi vuole sentirsi in casa è il posto ideale. La cortesia e la freschezza premia. Complimenti
Matteo Mameli
29/07/2018
Locale spazioso, ben climatizzato. Cibo qualitativamente ottimo. Sono stato a pranzo con colleghi a mangiare pesce. Tutto prodotto freschissimo, si trova solo il pescato del giorno, cucinato divinamente. Personale gentilissimo. Prezzi nella media. L'unica pecca.. Non è possibile pagare con POS.
Riccardo Atzeni
30/05/2016
Posto casereccio e informale, si concentra sulla cucina. A mio parere uno dei ristoranti migliori in zona Cagliari - Pirri per pesce e tutti i derivati. Antipasti variegati e abbondanti, straordinari i primi, secondi a scelta in base alla disponibilità del giorno. I prezzi sono nella norma per menù a base di pesce, sicuramente non alti in relazione alla qualità e alla quantità. Se siete pignoli non rimarrete delusi. Un plauso anche al servizio.
Renato Mulas
16/06/2019
A Pirri è un istituzione, il giro di antipasti di mare gia di suo é paragonabile ad un pranzo pasquale, gli spaghetti alle arselle e il risotto alla pescatora una certezza, il pesce freschissimo di pescato locale. A mio parere il clou sono i polpetti alla diavola. Il costo è giusto in funzione della materia prima. La location magari va rivista un minimo
Gian Franco Farigu “FGF”
22/12/2016
È un po' come sentirsi a casa. La cucina, principalmente, è a base di pesce, con rispetto della stagionalità e della tradizione. Si mangia bene e si spende giusto, forse anche un po' di meno. È preferibile andare durante la settimana, per la domenica è meglio prenotare.
Tony Cucchiara
25/11/2018
Una trattoria "all'antica" ma non vecchia. Un bel locale grande dove i tavoli non sono attaccati uno all'atro, dove il personale è gentilissimo e il cibo sempre fresco, buono e tradizionale. Un'esperienza piacevole da ripetere!
Veronica Saruis
28/05/2019
Leggendo le recensioni precedenti non ero sicura se prenotare o meno. Molte sono veramente e immotivatamente cattive. Spesso bisogna valutare se si stia dando un'opinione oggettiva o meno! Servizio e cibo ottimi. Conto equo.
Rosaria Zedda
23/07/2019
Trattoria carina, pulita e accogliente. Pesce fresco, cozze buonissime. Zuppetta di cozze preparata sul momento. Qualità cibo prezzo ottimo. Lo consiglio a tutti
Gabriele Hokmah
29/07/2019
Luogo informale dove mangiare bene e spendere il giusto....anzi anche sottocosto. Luogo un po' datato ma cucina ottima, pietanze sempre fresche gentilezza e cortesia. Camerieri accoglienti e sempre disponibili. Grazie
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni