Michele Gennaioli
01/11/2022
Enoteca dove oltre a del buon vino si può gustare una ottima cucina fatta in casa. Un posto dove puoi rilassarti e goderti l'atmosfera delle stradine di Pisa mentre mangi del buon cibo e bevi del buon vino.
Essendo una enoteca e gestito da solo 2 persone si possono servire solo un numero limitato di persone e ovviamente il servizio è lento, ma ti permette di gustare il cibo con calma e goderti l'atmosfera.
Consigliato tantissimo
Giulia Triscari
20/05/2023
Ristorante ad un passo dalla torre di Pisa in un vicoletto carino per allontanarsi dalla calca del centro.
Il menù rispecchia i proprietari: metà toscano e metà pugliese. Tutto fatto da loro e tutto davvero ottimo.
Pappa al pomodoro e salsiccia e fagioli davvero ottimi.
Cantucci fatti in casa super.
Merita davvero.
Alessandro John Vitale
19/11/2022
Cantina diTipi", cosa dire: pizza meravigliosa, perfetta, equilibrata, materia prima di alta qualita' , impasto con mix di farine che emanano il profumo del grano, condimento con ingredienti di alto livello. In questa pizza, si sente e si capisce il lavoro e la ricercatezza che ci sono dietro. La migliore di Pisa. Non parliamo poi della scelta dei vini e della qualità" e della dedizione che Piero impiega nella presentazione. Titti che e" un artista, applica la sua arte in cucina con piatti ricercati di alta qualita'. Un connubio perfetto che mette in risalto la professionalita' dei due gestori. Consigliatissimo!!!!!
Lukiller01
03/10/2022
Eccezionale, cibo ottimo e indicato il consiglio del vino. Ambiente rustico ma ospitale. Consigliato per un’esperienza rilassata.
Andrea Bonzi
17/02/2023
Locale essenziale, con pochi tavoli, condotto da una coppia simpatica e competente, che mette insieme la tradizione toscana a quella pugliese. Ottimi e ben cotti i primi di pasta ripiena (fatti da una sfoglina di fiducia dei proprietari), gustose le 'bombette'. Vino super, con calici belli 'pieni'. Conto in media con quello che abbiamo visto in centro a Pisa. Se proprio devo trovare un difetto, poteva essere più abbondante (in rapporto al prezzo del piatto) la porzione delle 'bombette'.
RideOn Andrea
09/06/2019
Piccolo il locale grande la cucina, proprietari simpatici e preparati, prodotti toscani e pugliesi con una eccellente scelta di vini. Consigliatisssssimo!
Maria Stella Colonna Romano
13/01/2023
Ottima cena con materie prime di eccellente qualità preparate in modo altrettanto eccellente. Piatti toscani e pugliesi e vasta scelta di vini. Locale accogliente grazie anche all'ospitalità dei proprietari. Molto soddisfatti!
Pierluigi Schena
28/04/2018
La Cantina di Tipì NON è un ristorante né una trattoria, bensì una enoteca dove è possibile mangiare alcuni piatti toscani o pugliesi. Ci sono otto tavoli, è fortemente consigliato prenotare e soprattutto non pensate di mangiare in mezz'ora. Tutto viene preparato espressamente secondo la filosofia dello slow food e tutto è di ottima qualità in porzioni non propriamente abbondanti ma sufficienti a non alzarsi dal tavolo affamati. Essendo un'enoteca la scelta dei vini è eccellente e il proprietario gentilissimo ci ha consigliato al meglio. Il locale è minimale, comunque pulito e accogliente, ma poco importa rispetto alla qualità del cibo. In ultimo il conto: piacevole sorpresa in positivo per questo gioiellino a cinque minuti dalla celeberrima Torre.
Carlo Piccinni
25/05/2023
Cucina fatta in casa con grande qualità e piatti squisiti, benché il locale sia principalmente un'enoteca. Unicità: piatti toscani e pugliesi
Ilenia M.
01/09/2022
Tutto buonissimo! Qualità prezzo ottima, personale molto in gamba!
MARTjpjnmmnlolkmnA MARCASSOLInnjgjbkhjlhhjzreshj
25/02/2023
Posto piccolo ma ben raccolto.Ottima cucina tra Toscana e Puglia.Ingredienti di altissima qualità e piatti ottimi.
Ci torneremo sicuramente.
Francesca Sorrentino
23/02/2022
Ottima qualità dei prodotti in un ambiente cordiale. Consiglio i primi piatti. Un’unione di puglia e toscana.
Cristina
08/12/2022
Piccolo, anzi piccolissimo gioiello, decisamente sottovalutato, posto in una viuzza del centro storico pisano. Questo locale nasce, per vocazione del proprietario, prima di tutto come un'enoteca, a cui si abbina la proposta di alcuni piatti. Le materie prime sono di qualità e le pietanze sono preparate in modo casalingo, nel senso più elogiativo del termine.
L'ambiente è semplice, ma confortevole; segnalo all'attenzione dei proprietari che in questo periodo dell'anno (dicembre) la mancanza di riscaldamento si è sentita.
Nonostante questo, è un'esperienza che mi fa sempre piacere ripetere, e tornerò ancora.
Giuseppe S
14/09/2021
Cucina un po' pugliese e un po' toscana molto ben calibrata e ben gestita da questa piccola e interessante enoteca. Un buon reertotorio di vini sia in bicchiere che bottiglia. Servizio cortese e molto accurato, gentilezza e professionalità. Buoni prezzi e attenzione alle tradizioni. Menù non turistico e scontato. Fantasia nelle proposte. Pochi tavolini esterni ma a poca distanza tra centro e zona universitaria. Da provare.
mikele K
10/03/2023
Ottimo locale personale super specialità toscane e pugliese e vini ottimi.
Marco B (maurilio86)
10/08/2021
È la seconda volta che passiamo da Pisa ed è la seconda volta che veniamo a "La Cantina di Tipí" è un luogo accogliente e che offre a prezzo decisamente interessante una cucina di altissima qualità: personalmente lo definirei uno dei posti dove il gusto raggiunge lo stato del godimento totale.
Non importa se sia antipasto, primo, secondo, dolce, caffè o vino: qui si gode!
Vini strepitosi al giusto prezzo, tra cui scoperte decisamente interessanti ( questa volta il Brecce Rosse della casa vinicola La Cura. Altamente profumato, saporito, strutturato e bilanciato).
Piatti goduriosi cucinati al momento.
Carta dei caffè con la bellezza di 10 caffè tra cui scegliere.
Cosa di può chiedere di piú?
Simona Tarasco
25/09/2021
Locale non turistico con personale molto accogliente.
Il locale è piccolino e ci sono dei tavolini anche all'esterno.
Cucina casalinga e per niente commerciale.
Vasta scelta di vini selezionati accuratamente.
Consigliato per chi cerca un posto per mangiare locale non turistico.
Shane Harrington
06/07/2023
Bellissimi mestieri e pasta e gnocchi sensazionali!