RAffaele Vitagliano
18/07/2023
Locale molto bello , piatti molto buoni e ben impiattati , da migliorare il servizio , soprattutto far trovare il locale fresco all’apertura . Comunque come ristorante lo consiglio è ci tornerò !
Anton Ranieri Parra
17/07/2023
Nelle grotte , sin dai tempi dei tempi si custodivano le cose più preziose o erano il rifugio ideale dalle " tempeste" di questo mondo. A Pisa, sin dai tempi in cui ero Assistente all' Università eravamo soliti venire a La Grotta, quasi sempre con il collega e maestro di americanistica , e particolarmente quando volevamo " far bella figura con dei colleghi (e).Il locale è delizioso e immediatamente ti rendi conto di essere giunto nel posto giusto per mangiare bene e al contempo esser circondato da cose particolari che rendono il locale particolarmente accogliente .
Passo al cibo ( da sottolineare un fatto assai raro ) ora come alĺora ,a distanza di cinquant'anni si mangia divinamente .
La carne, cucinata in modo sublime ,è tenerissima e cotta a dovere , a questa si possono abbinare fagioli sgranati,,( conditi con un olio deliziso tanto che lo.puoi mettere sul pane e fare una specie di fettunta, patatine arrosto.o altro.) Vino della casa, servizio veloce, prezzo onesto considerando la qualità della materia prima dolce della casa e caffè. 60 euro im due persone..
Elettra Andronaco
10/03/2023
Ristorante ottimo, con alcuni piatti che presentano accostamenti particolari ed elaborati. Per i piatti, assolutamente consigliato. Anche i prezzi sono più che ragionevoli, anzi secondo me bassi in confronto alla qualità dei piatti in menù!!
Do 4 stelle solo per il servizio: a volte mi è capito di trovare camerieri un po’ inesperti, o che non funzionasse il POS (cosa che ha costretto metà del locale ad uscire a prelevare).
G & G
09/07/2023
Ottimo locale, dove anche il roastbef è servito con gusto e saporito al punto giusto. Non infilzate il pomodorino al forno con la forchetta, se no potete buttare la camicia, ma mangiatelo con le mani, che è ottimo.
Pietro Campanella
10/12/2022
Sapori ricercati. Materie prime di qualità. Servizio impeccabile. Buona la scelta gluten free. Sono rimasto meravigliato dal fatto che non hanno chiesto nessun supplemento per la scelta senza glutine prima volta in assoluto! Ringrazio per questo il locale. Consiglio vivamente
Stefano Fiorenza
08/07/2023
Diciamo che il cibo è molto buono, il servizio era un pochettino in difficoltà e indietro coi tempi ma tutto sommato erano solo due ragazzi a gestire l'intera sala e l'esterno e ci sta. Riproveremo prossimamente
Francesco Marchetti
26/03/2023
Ambiente rimasto volutamente intatto negli ultimi 30 anni, se non di più, anche se ben curato e mantenuto: l'operazione-nostalgia per me ex-giovane universitario degli anni '90 è perfettamente riuscita e devo dire che non mi è affatto dispiaciuta. Veniamo alla cena: a parte una certa lentezza iniziale, il servizio si è rivelato poi nel complesso preciso e attento. Antipasto (tipico toscano, con salumi vari formaggi e crostini con fegatini) discreto ma non memorabile, mentre il secondo (baccalà con olive e cipolla rossa) veramente eccellente e da solo meritevole del viaggio. Vino (rosso e bianco della Badia di Morrona) senza particolari acuti ma onesto, anche nel rapporto qualità-prezzo. Non ho provato i dolci ma chi li ha assaggiati mi ha detto che erano buoni.
Ci ritorno senz'altro
Elisa Marrocco
19/08/2022
Ristorante veramente gradevole. Finalmente un posto "poco turistico" a Pisa. I prezzi super onesti, i piatti veramente buoni, soprattutto i secondi. Sarebbe interessante provare anche le pietanze di pesce un giorno.
Monica Quaresima
13/02/2023
Siamo stati a cena un venerdì sera per una festa di laurea. Il locale è piccolino e particolare. Personale davvero gentile e disponibile. Abbiamo cenato con un menù concordato in precedenza a base di antipasto, due primi e secondo. Il tutto accompagnato da ottimo vino. Tutto buono e di qualità. Consigliatissimo.
Alissa De Luca
25/04/2023
sono stata qui il 22 aprile con il mio ragazzo, tutto molto buono dai pici al secondo con i medaglioni di rospo solo il tagliere molto piccolo con pochi salumi e formaggi.
Una cosa che però ci ha dato molto fastidio è stato che anche se siamo stati i primi ad arrivare, i nostri piatti sono stati gli ultimi con tipo un'ora di attesa.