David
28/08/2021
Agricampeggio molto carino. Se vogliamo visitare Livorno, Pisa o attendere il traghetto per la Sardegna è il nostro punto di riferimento. Piazzole grandi e ombreggiate dotate di corrente e acqua. Bagni puliti e dotati di carta igienica e sapone. Sempre ventilato e fresco anche nelle giornate calde. Piscina fuori terra alla quale è stata costruita una struttura che la fa sembrare interrata. Possibilità di affittare delle canoe per fare un giro nel laghetto. Ristorante molto buono. Personale gentile e cordiale. Consigliatissimo!!!
Giuditta Santini
14/07/2021
E' un agricampeggio delizioso affacciato su un laghetto artificiale creatosi da un ex cava con acqua sorgiva. Le piazzuole sono molto ampie, ombreggiate e ben disposte. Il personale della reception sempre gentile e disponibile e i servizi puliti con acqua calda sia per docce sia per lavaggio stoviglie. Il ristorante offre piatti di carne e formaggi di alta qualità con un buon rapporto qualità -prezzo. La vera protagonista è però la preponderante natura che ti circonda e che ti permette di goderti il silenzio cullandoti con un piacevole venticello che non manca mai e che la sera riesce anche a rinfrescarti. La campagna toscana insomma riesce ad avvolgerti e a farti soprassedere sui pochi segni della civiltà che a pochi chilometri incombe, come il passaggio di qualche aereo e solo quando il vento è propizio il passaggio del treno. Il nostro viaggio itinerante con roulotte al seguito prevedeva una sosta di un paio di giorni e alla fine siamo stati lì una settimana!
Leone Catullo
04/08/2021
Campeggio in abbandono,sono venuto la prima volta qualche anno dà ed ho trovato tutto cambiato,manutenzione del prato quasi zero,prima annaffiavano il prato con il trattore tenendolo vivo per tutta l'estate adesso invece è completamente bruciato dal sole,la piscina ( ormai vetusta con chiodi che affiorano dal patio circostante) è spesso sporca anche perchè la mattina è utilizzata da una trentina di bambini dei campi solari che organizzano quà,il ristorante da dopo la riapertura post zona gialla è rincarato molto e inoltre ha pochissimo assortimento,il bar anche in altissima stagione apre SOLO dopo le 16,30 impossibile quindi fare colazione o bere un caffè,per finire gli utenti dell'adiacente area picinc hanno da inizio stagione il bagno fuori servizio e quindi sono autorizzati dalla direzione a utilizzare i quelli del campeggio creando in epoca di COVID pericolosi sovraffollamenti,pur essendo un bellissimo posto non credo durerà per molto tempo ancora
Fabio Musso
25/05/2021
Week end toscano...
#agricampeggio lago le tamerici :
Personale gentilissimo, bella la possibilità di fare passeggiate a cavallo nel week end. Ristorante aperto solo il fine settimana con possibilità di pane e brioche 🥐 fresche tutti i giorni.
Immerso nel verde ma vicino a Lucca e Pisa.
Vero relax.
Nota dolente e che penso non ci faccia più tornare è il blocco bagno 🚻... davvero vetusto e pulizia sufficiente. Abbiamo trascorso 2 notti e l acqua della doccia era sempre fredda... le bimbe le abbiamo lavate nella roulotte. Dopo lamentele hanno azionato il boiler di emergenza.
Non ci siamo.
Mio parere se fosse stato pieno i bagni non sarebbero bastati.
#toscana #lagoletamerici #lucca #pisa
FABRIZIA TOSARELLO
01/07/2021
Amo questo campeggio tranquillo e rilassante all’interno della tenuta di Coltano, luogo di storica importanza per i fans di Guglielmo Marconi, è uno dei miei luoghi del cuore. Vicino a Livorno, Pisa e al mare rappresenta una base fantastica per la visita di questa parte della Toscana. Il prezzo è onesto, i servizi di base tutti adeguati. Il ristorante all’interno è rustico ma si mangia bene.
Vincenzo Bonaccio
07/07/2021
Posto incantevole tenuto benissimo. Pace assoluta in compagnia del lago e dei suoi animali. Abbiamo preso sia pizza che carne, entrambe ottime ma la bistecca è qualcosa di divino, saporita, succosa e tenerissima. Da rifare assolutamente.
Lisa Cagnacci
06/07/2021
Siamo rimasti incantati da questo posto: il lago, le balle di fieno, i girasoli, la passeggiata a cavallo, la pizza buonissima, le piazzole enormi, le oche e le galline sull'isoletta, l'ombra e il fresco, la piscina e il prato verde.
Da migliorare: un turno di pulizia giornaliera in più ai bagni.
Consigliato vivamente.
Sara Sonia Ceccotti
20/06/2021
Scortesi e disonesti.
Premetto che hanno area picnic con barbecue che costa 3€ a persona ( sopra i 5 anni), campeggio, e bar ristorante.
Siamo stati qui a inizio giugno, non c'era posto al ristorante e abbiamo mangiato nei tavoli fuori prendendo da asporto, ci siamo trovati bene.
Ci siamo tornati quindi dopo due settimane ( tre famiglie da 4 persone ognuna). Anche questa volta non era previsto e non c'era posto al ristorante. Volevamo fare quindi come l'altra volta, prendere l'asporto e mangiare nei tavoli fuori. Peccato che questa volta hanno preteso il pagamento dell'area picnic ( alla quale non ci siamo nemmeno avvicinati visto che abbiamo mangiato dai tavoli fuori dal ristorante).
Quindi preso tutto da loro, da bere e da mangiare per 12 persone.
Poi abbiamo pagato e fatto giro a cavallo e giro in canoa per i bimbi.
Poi di nuovo merenda al bar.
Non soddisfatti alle 16 ci hanno cacciato dai tavoli perché dovevano preparare una festa, come se fossimo lì senza permesso.
Niente da dire, ovviamente, se non fossero stati scocciati ... Insomma c'è modo e modo di trattare i clienti.
Peccato perché facciamo spesso weekend lunghi in Toscana e tornando indietro poteva ricapitare di volerci fermare lì, ma non sanno trattare i clienti, quindi non ci torneremo.
Comunque posto molto caldo, forse adatto solo in bassa stagione, non in piena estate.