Yuri Giuliani
19/08/2020
In una parallela della via principale della città, abbiamo scoperto questo piccolo localino che offre tapas e drink. Le tapas sono sia di carne che di pesce e alcune di queste si basano su ricette della tradizione Toscana.
Siamo arrivati presto per le 19.00 e si sono subito attivati in cucina.
Abbiamo preso 4 tapas (€5 l’una di media) e bevuto 2 spritz. Tutto buono!
Lo staff gentile e cordiale.
Un’ottima scoperta se volete fare un aperitivo diverso e migliore rispetto alle classiche patatine e noccioline.
Martina Zanzi
09/05/2021
Eravamo alla ricerca di un posto un po' più intimo dei baretti sulle strade affollate per il nostro primo aperitivo dopo ormai 7 mesi di lockdown e chiusure. Abbiamo visto online La Gallina Nera e le aspettative sono state pienamente soddisfatte. Luogo semplice, ma raffinato. Cocktail buonissimi, accompagnati da stuzzichini e "tapas" toscane deliziose. Qui ho provato la mia prima pappa al pomodoro della vita e mi ha conquistata. Ci tengo inoltre a sottolineare l'incredibile gentilezza del personale, che ci ha letteralmente stupiti dall'inizio fino alla fine della serata. Avevamo ordinato due crostoni extra ed essendo arrivati un po' in ritardo, il proprietario ci ha pure offerto due calici di vino per scusarsi. Non mi era mai capitato di incontrare delle persone così gentili, si vede proprio che amano il loro lavoro e coltivare il rapporto con il cliente. Che dire, ci torneremo sicuramente :)
Letizia Vallini
28/07/2021
Questo è il posto perfetto in cui tornerei con la mia migliore amica. Personale carino, pochi piatti con cibo buono e non solo della tradizione locale, dimensione tapas, un bicchiere di vino e via...
D
12/02/2021
pisani da sempre ma non ancora provato prima questo posto. il riferimento alle tapas è solo per la forma e quantità (peraltro ben maggiore di quelle spagnole..), non essendoci una parola corrispondente in italiano...la cucina è infatti italianissima e di tutto rispetto, oltre che di elevata qualità. terrina di polenta formenton 8 file (rarità garfagnina) e faraona voto 10, terrina di baccalà e patate con pane carasau (eccellente). idem per crostoni. con due "miniportate" nemmeno tanto mini si pranza. prezzi bassi per la qualità, gentilezza e cortesia della proprietaria (responsabile della cucina), un dito di vino in più nel bicchiere e si raggiungerebbe la perfezione.
Claudio Ceccherini
29/07/2021
Locale perfetto per aperitivo. Propone anche cena con pochi piatti e porzioni non abbondanti, ma sempre buoni!
Riccardo Berta
12/09/2019
Nell'osteria con un'ottima carta dei vini. Il menù è ben proposto e le pietanze preparate con grande talento. I tavoli non sono particolarmente comodi e si rischia di avere un po' troppo vicini gli altri commensali, ma si tratta pur sempre di un'osteria. Consigliata sima, in particolare il crostone e la tartarre con l'uovo e le acciughe, che pare un azzardo ma è azzeccato!
Roberto Assandri
20/05/2018
Stasera mangiamo velocemente in questo locale per andare al teatro Verdi. Apericena per me e mia moglie e tartare per la figlia. Tutto molto buono fatto con prodotti di stagione ma con abbinamenti non “da solito apericena”
Buona selezione di vini.
Personale gentilissimo e a Pisa non è così banale. Spritz buonissimo
Daniela B
07/08/2018
Ottimi apericena e se si vuole si può anche cenare. Il locale è piccolo ma molto accogliente, il cibo è buono e il menù varia spesso. Vi consiglio di provare il moscow mule