Francesca Venezia
26/04/2023
Piatti gustosi, creativi, colorati, ben preparati, di carne o di pesce ma sempre ispirati alla stagionalità e alla territorialità delle materie prime. Il menù viene cambiato, arricchito, aggiornato molto frequentemente, invitando a nuove visite per provare i piatti nuovi. Raccolto e carino l’interno, con la possibilità di cenare anche all’esterno con l’arrivo della bella stagione. Non ricchissima ma selezionata la carta dei vini. Contenuti i prezzi.
Laura Messina
27/05/2023
Ieri sera ho avuto il piacere di cenare in questo delizioso ristorante. L'ambiente è molto tranquillo e accogliente, l'apparecchiatura semplicemente ma ben curata, come tutto il resto. Il servizio è ottimo, si vede che ci tengono a prendersi cura dei clienti. Il cibo è buonissimo e di ottima qualità. La mia pasta alla bottarga era buonissima, una delle più buone mai mangiate, ma anche antipasto e dolce non erano da meno. I prezzi sono alti, ma considerando la location, il servizio e la qualità del cibo sono meritatissimi.
Raffaele D'Abrosca
20/05/2023
Una perla nel cuore di Pisa. Cibo superlativo. La qualità dei prodotti è indiscutibile e la lavorazione delle materie prime è di alto livello. La scelta del vino è selezionatissima e i prezzi sono perfettamente in linea. L’atmosfera non è da meno e il servizio è uno dei punti forti di questo ristorante. Mi sono sentito come a casa. Tutto eccezionale, complimenti.
Yuri Damiano
22/05/2023
Osteria la Stanzina Pisa.
Domenica di day off sono venuto a pranzo in questo ristorante zona san Frediano a pisa.
Mi piace sperimentare piatti nuovo e accostamenti insoliti, e devo dire che questo locale mi ha stupito fortemente, dal personale.
Gregorio il ragazzo in sala non che titolare mi ha guidato in questa esperienza culinaria e abbinamento dei vini scelti personalmente e mi sono seduto alle 13 e alzato alle 16 ma sarei rimasto seduto anche per cena.
Prezzo più basso delle aspettative si merita molto di più complimenti a tutto lo staff!!!! I miei day off saranno molto spesso in questo posto.
Avete alzato il livello culinario di questa città che vive di tagliata e cucina solo turistica.
Simone Hotto
19/04/2022
Finalmente un ristorante diverso dalla media di pisa, una proposta davvero di qualità con un servizio attento e preciso! I piatti oltre che ben presentati davvero buoni! Foie gras e piccione sopratutto meritano di nota, senza nulla togliere alle linguine all' anguilla veramente buone. Consiglio vivamente questo ristorante per chi sa apprezzare la tecnica abbinata alla qualità delle materie prime.
I T (La corte di San Leonardo)
15/10/2021
Sono stato a cena con mia moglie e figlia. Esperienza superlativa ma non avevo dubbi conoscendo il cuoco. Tutti i piatti ottimi e delicati. Grazie per la bella esperienza e complimenti allo chef
Riccardo Berta
22/09/2021
Piccolo locale con menù intrigante e diverso dal solito. Veramente ottimi il filetto di vacca vecchia e i ravioli di ricotta di pecora. Tornerò per provare tutte gli altri piatti! Ottimo!
Flavia Scaramouche
17/04/2017
Ormai quando sono a Pisa vado quasi sempre qui a pranzo. La recensione potrebbe essere lunghissima, e tutta positiva. A partire dall'ambiente molto curato e carino...pulito. il cameriere attento e pronto ad aiutare nelle scelte. Mi sento a casa mia. Per il menù c'è sia la carta che la lavagna. Il menù ha i suoi piatti intramontabili ma varia quasi ogni settimana in base a quale verdure sono di stagione. Tutto quindi fresco e veramente curato nei dettagli. Ho mangiato qui cose che non avrei mai osato mangiare in altri posti, forse neppure a casa mia. Rendono gustoso e leggero qualsiasi cosa. I piatti sono "esotici", spesso della tradizione sicula o comunque del sud Italia. Molto uso di legumi e cereali, e ovviamente carne e pesce. I prezzi sono onestissimi. Davvero bravi! Dovessi consigliare qualcosa in particolare direi tutti i primi e di secondi lo spezzatino di manzo col cous cous o il maiale con le mele.
Elena Ferretti
14/07/2022
Ottima esperienza sotto tutti i punti di vista.
La tartare di antipasto è una delle migliori mangiate a Pisa, bitter piccione e filetto alla rossini sublimi. Buona la scelta dei vini, non banali.
Ottimo anche il servizio, cameriere professionale e cordialissimo.
La location interna non l'abbiamo vista, ma nei tavoli esterni si sta benissimo, anche nelle serate calde.
Buon rapporto qualità prezzo.
Consigliatissimo
Giovanni Barsanti
17/02/2020
Ristorante sicuramente valido, con portate molto buone e con i prezzi nella norma. 4 su 5 stelle solo perché il servizio dovrebbe migliorare, niente di drammatico ma se tutto il resto è perfetto, i dettagli si notano di più. Comunque sia, molto raccomandato!