Luca Baldereschi
25/04/2023
Sono appena tornato dall'Osteria del Tumi e devo dire che sono rimasto estremamente soddisfatto della mia esperienza culinaria. L'atmosfera del ristorante è accogliente e raffinata, con un'attenzione particolare ai dettagli che rende il locale molto elegante.
Ma veniamo al cibo: ho ordinato la Tartare e la Ceviche super buone e il Lomo Saltado, un piatto a base di controfiletto di manzo saltato accompagnato da salse orientali e patatine fritte. Devo dire che il sapore era semplicemente incredibile, la carne era tenera e succosa e le salse erano perfettamente bilanciate, creando un'esplosione di sapori in bocca.
Inoltre, il servizio è stato impeccabile, il personale è stato molto cordiale e attento alle nostre esigenze, consigliandoci i piatti migliori e assicurandosi che tutto fosse di nostro gradimento.
Infine, devo menzionare la vasta selezione di vini offerti dal ristorante, che hanno reso la mia serata ancora più piacevole.
In sintesi, l'Osteria del Tumi è un ristorante che consiglio vivamente a chiunque voglia gustare piatti prelibati in un'atmosfera elegante e raffinata. Non vedo l'ora di tornare e provare altri piatti del loro menu!
Michele Calanducci
26/04/2023
Siamo stati all’osteria del Tumi per Pasqua, la titolare insieme alla Chef di cucina avevano preparato un menù speciale per la giornata, che variava dalla carne al pesce fresco e piatti vegetariani. I piatti si presentavano ben curati; il locale è molto intimo e ordinato, perfetto per chi vuole passare una serata tranquilla. Però avremmo voluto cenare con il menù tradizionale, per assaporare alcuni piatti caratteristici del locale, sarà per la prossima volta
Lorenzo Marucci
12/02/2023
Le aspettative sono state confermate, il gusto e la qualità degli ingredienti hanno fatto si che la cena sia stata favolosa. Servizio e conto ottimi.
martina malvaldi
05/06/2023
Ottimo posto. Cibo squisito. Abbiamo assaggiato il ceviche, la picanha, i pici al cervo e le cosciotte di agnello ed erano tutti ottimi. Ci è stato consigliato come vino un riesling che si sposava molto bene con i piatti scelti. Posto davvero consigliato!!
Anchise Di Bagnoregio
10/02/2022
Locale in pienissimo centro a Pisa, in fondo ad un’angusta traversa di Borgo largo. Le celebri bandierine tricolori che ti accolgono nel vicolo possono dare a intendere che si tratti di un posto turistico, ma non è così. L’osteria è elegante e intima con una struttura in pietra valorizzata da azzeccati led. La cucina si intravede e ciò infonde fiducia al cliente. Il menù tipicamente toscano è ricco di carni e tartufo. Dagli antipasti , passando per i primi e poi per i secondi si compie un percorso attraverso la tradizionale cultura culinaria della nostra terra e la variegata scelta della carta dei vini ne valorizza le qualità. I pici al cervo profumati d’arancia erano ottimi e il contrasto agrodolce dell’ arancia mi ha stupito piacevolmente, i tagliolini al tartufo non necessitano di descrizioni (è sufficiente guardare la foto) e infine il cinghiale in umido che, per chi ama la selvaggina, è un classico intramontabile ben riprodotto! Il servizio è stato discreto e il conto complessivamente giusto, comunque non economico. Per i tre piatti sopracitati la spesa complessiva è stata di 68€. Concludo che per chi ama il buon cibo ed è disposto a mettere mano al portafoglio, qui, non può che trascorrere una bella serata!
andrea pagni
05/04/2023
L'osteria è situata in un vicolo storico del centro di Pisa. Locale piccolo ma accogliente con tavoli esterni nel periodo estivo. Considerandoci clienti, abbiamo degustato sia terra che mare; entrambi i menù sono di ottima qualità. Lasciatevi consigliare dalla signorina di sala: proponendo prodotti freschi e di stagione saprà consigliarvi al meglio. Ottima la scelta dei vini. Dolci caserecci, buonissimi.
daniele
20/11/2021
Locale super carino sul lungarno, dalla posizione darebbe da pensare al solito locale turistico invece appena dentro si capisce che è un locale abbastanza sopra le linee. Antipasto primo e secondi veramente squisiti, menzione speciale va alla guancia di maiale. Unica pecca se così si può dire i dessert, da un locale del genere, dove i piatti sono molto curati mi sarei aspettato qualcosa in più. Nel complesso super consigliato. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Alfredo Liberti
23/05/2023
Locale piccolo, ma molto accogliente e curato. Il menù contiene pochi piatti, a garanzia di qualità e preparazione all'istante. La ragazza che gestisce la sala è veramente gentile e professionale. Ottima la cucina
Gessica Pacini
18/01/2021
Ristorante di qualità.
Molta scelta nel menu toscano. Primi buoni tra cui tagliatelle ai porcini, pappardelle al cinghiale, lasagne al ragù, penne alla lepre.
Secondi molto ricchi e abbondanti con contorni vari, patate e verdure.
Tagliata con rucola ottima, cinghiale in umido servito nel coccio buonissimo.
Anche il pesce alla griglia ottimo, fresco e saporito.
Servizio gentile e molto curato.
Locale carino e elegante, piccolo ma curato e stile elegante moderno.
Prezzi giusti per la qualità e l'abbondanza dei piatti.
Laura Zilli
02/03/2023
Location piccola, ma curata. Cibo ottimo. Porzioni giuste e qualità delle materie prime ottimale. Particolare attenzione alla lista di piatti sud americani che meritano di essere provati. Ottimo servizio. Il prezzo medio, alto, ma più che giusto. Seconda volta che ci vado e non mi ha ancora delusa.
Devid Lunelli
21/01/2023
Ho avuto la fortuna di visitare l'Osteria del Tumi e posso dire con sicurezza che è stata una delle migliori esperienze gastronomiche della mia vita. Il cibo era delizioso, preparato con ingredienti freschi e di alta qualità. Il menu offriva una grande varietà di piatti tradizionali toscani, tutti deliziosi. Il servizio era eccezionale, con personale cordiale e attento che ha reso il nostro pasto ancora più piacevole. Inoltre, l'atmosfera era accogliente e informale, perfetta per una cena con amici o per una serata romantica. Consiglio vivamente questa osteria a chiunque sia alla ricerca di un'esperienza culinaria indimenticabile in Toscana. 5 stelle!
Elisa Cafazzo
16/05/2023
Ristorante che concilia perfettamente i piatti della tradizione Toscana con alcuni piatti deliziosi della cucina Latino Americana. Che dire?! Tutto buonissimo e servizio impeccabile. Tornerò sicuramente :)
Stefano Citi
22/01/2023
Ambiente carinissimo, curato. Cucina ottima con pietanze gustosissime. Ottimi gli antipasti la Tartarre di manzo e l'insalata di coniglio, i Pici al cervo con profumo di arancia squisiti e come secondo il lomo di manzo... Buonissimo! Prezzi adeguati alla cucina... Da complimenti!
luca testa
24/04/2023
Personale gentilissimo e disponibile …
Eravamo 2 adulti e 2 bambini tutto squisito…. Ma le tagliatelle al coniglio LA FINE DEL MONDO !!! Super consigliato se ripasseremo da pisa ripasseremo sicuramente a trovarvi !!! Ps Prezzo ottimo
Salvatore Ferrigno
06/12/2022
Sia io che mia moglie siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall'Osteria del Tumi. Locale non molto grande ma molto accogliente, personale gentilissimo e cibo buonissimo.
P. S. La toilette (pulitissima) attrezzata per i bisogni dei bimbi più piccoli e per le Signore
Maria Stella Colonna Romano
16/01/2023
Serata divertentissima visto che la signorina che ci serviva sembrava avere qualche dubbio sulla nostra capacità di pagare le ottime pietanze e vini che abbiamo ordinato. Forse perché, avendo mangiato abbondantemente a pranzo non avevamo fame e abbiamo condiviso sia l'antipasto che un secondo. Deve esserci stato un equivoco anche sul vino poiché inizialmente avevamo chiesto il vino sfuso della casa sperando di gustare un vino verace e senza conservanti, ma assaggiatolo abbiamo cambiato per altro vino imbottigliato e ottimo. Malgrado le sue perplessità, la signorina è sempre stata gentilissima e ci ha consigliato bene. Bel posto, ottima cucina ed enoteca(eccettuato il vino sfuso della casa sia bianco che rosso che non consiglio) Prezzi assolutamente adeguati e per niente esosi
Pellegrino Conte
07/06/2019
Che dire. Solo BURP. Non mi aspettavo porzioni così abbondanti. Non ci sono più abituato. Il locale è un po’ nascosto, ma vale la pena arrivarci. Ho assaggiato la ribollita ed il cinghiale in umido con polenta. La ribollita era ricchissima di verdure ed il cinghiale in umido era saporitissimo. Nonostante l’abbondanza delle porzioni sono riuscito a finire la mia cena. Complimenti.
Alessandro Mencarelli
05/03/2019
Locale con pochi coperti che si trova in un vicolo di via Guglielmo Oberdan.
Pappardelle al cervo buone e particolari.
Polenta con spezzatino ottima, soprattutto la carne molto morbida.
Molto buona l'anatra con il pistacchio, piatto inconsueto.
Prezzi onesti e personale gentile, consigliato.