Melania Mugnai
11/03/2023
Ogni volta che ci ritorno, il Bistrot San Frediano si conferma un ottimo ristorante. Col nuovo menù, basato prettamente sui piatti tipici toscani di carne, hanno fatto uno scalino in più.
Lo consiglio sia alle coppie sia ai gruppetti di amici, c'è una atmosfera intima, quasi di casa.
Vito Papavero
06/06/2023
Ho scoperto questo bistrot tramite thefork. E' un pò nascosto rispetto alle vie principali della città. Non è il classico ristorante turistico, molto intimo situato in una bella piazzetta non troppo frequentata. Il menù è essenziale, pochi piatti ma di qualità. Forse l'unica pecca il servizio un pò lento per il numero di persone presenti. Lo consiglio per chi cercasse un angolo di gusto a Pisa.
Martina Tulino
25/03/2023
Un locale curato nel dettaglio, un’atmosfera che non solo ti accoglie, ma sembra quasi avvolgerti.
Una serata piacevole sotto tutti i punti di vista, un menù tutto da raccontare, avremmo voluto assaggiare qualsiasi cosa e dei piatti che abbiamo scelto non ce n’è stato nessuno che non vorremmo rimangiare.
Le vere olive all’ascolana talmente buone da fare invidia a quelle della nonna fatte a mano, consistenti e saporite.
Una degustazione di tartare che è stata una delizia per il palato tanto quanto per gli occhi.
Meravigliosi i pici artigianali, straordinaria la bistecca che ci siamo fatti consigliare.
Che la materia prima sia di ottima qualità è innegabile, per nulla scontato è il modo in cui le viene resa giustizia dall’antipasto al dolce.
Abbiamo accompagnato la cena con due bottiglie di vino così buono da contenderci l’ultimo calice.
La ciliegina sulla torta? Senza dubbio il personale, gentile, attento e preparato.
La carta dei vini? Unica e ricercata.
Il prezzo? Decisamente adeguato.
Se siete a Pisa, dovete assolutamente provarlo.
Noi ci torneremo sicuramente.
Marzia Favale
01/05/2023
Una bella sorpresa tra le vie del centro storico di Pisa. Ristorante molto carino, riservato e ben curato. Ottime pietanze, servizio veloce, personale cortese. Assolutamente consigliato, torneremo a trovarvi!
D. B.
15/07/2021
Ottima esperienza, locale carino, personale cortese che ha saputo consigliare bene. Piatti ottimi, i primi direi abbondanti, i secondi giusti. Ottimo rapporto qualità prezzo, data la presenza di molti ingredienti locali (piatti con presidio slow food) e l'attenzione alla selezione dei vini. Lo consiglio.
Alessandro Cabras
21/10/2020
Una piacevole scoperta! Locale situato a pochi passi da piazza dei cavalieri propone un menù abbastanza ristretto ma con ottimi piatti e prezzi molto accessibili. Il menù completo ti lascia con la pancia piena. Il personale è cortese e rapido.
Davide
20/10/2022
Interno del locale curato. La cameriera che ci ha servito molto cordiale e competente nel suo lavoro. Piatti buoni, pasta al dente come scritto sul menù; unica nota il ragù di polpo a mio avviso era leggermente salato. Buoni prezzi; tornerò.
Alice Scorretti
25/09/2022
locale veramente molto carino, ben curato e riservato. un’atmosfera molto rilassante e piacevole. il servizio è molto accurato e le dipendenti molto educate e carine. ho mangiato in questo locale svariate volte, riuscendo a provare sia il pranzo che la cena, entrambe le situazioni impeccabili. le pietanze davvero molto buone, di tradizione e servite su piatti ben curati. assolutamente consigliato, tornarci è sempre un piacere!!
marco iacobelli
04/01/2023
Cena divina! Grazie per la disponibilità, e la qualitá della vostra cucina di alto livello!!
Alessia Telese
15/08/2020
Ottimo pranzo con prodotti tipici toscani e una vasta selezione di vini. Il personale è gentile, preparato e pronto a consigliarvi.
Non è il classico posto "acchiappa-turisti" ma un luogo dove gustare la vera cucina toscana.
Rapporto qualità/prezzo ottimo per essere un locale nel pieno centro storico di Pisa. Ci torneremo sicuramente!
Alice Contemori
25/02/2022
Piacevole esperienza
Il locale è molto bello all'interno e l'atmosfera è rilassante. Il menù non è molto ampio nei primi, mentre ho apprezzato molto la varietà di antipasti (che non ho ancora trovato in altri locali). Abbiamo assaggiato le tagliatelle fatte a mano e i testaroli che sono stati una piacevole scoperta. Menzione speciale per la cameriera che ci ha assistito quella sera: è stata molto disponibile a illustrarci sia la carta dei vini che il tagliere di formaggi che abbiamo ordinato. Forse i prezzi un po' alti per le singole pietanze ma il conto finale ci stava. Consiglio di provare!
Michaela Reguzzoni
02/06/2022
Che dire. Ho cenato su consiglio di amici e devo dire che ho fatto centro. Innanzitutto la carta di vini naturali e la loro conoscenza degli stessi partendo proprio nel servizio:impeccabili. Poi il cibo e di una qualità eccelsa con accostamenti azzeccatissimi o grandi classici. La tartare è superlativa!!!
Angela Anzelmo
24/04/2022
Abbiamo mangiato a pranzo in questo locale intimo e dinanzi una piazzetta con la chiesa. Le pietanze scelte sono state un piatto di bruschette con pane toscano (veramente superlativo l abbinamento della crema di asparagi, il formaggio fresco e la menta), una Tartare morbidissima e due primi perfettamente bilanciati nei sapori (uno con carciofi, guanciale e pecorino, l altro con ragù bianco), il tutto accompagnato da un buon calice di vino rosso. Per chi é amante del buon cibo sano ma gustoso, in cui puoi gustare i singoli ingredienti in uno sposalizio di sapori, sicuramente dovrebbe provare questo bistrot in cui la cortesia e la passione per il proprio lavoro veniva perfettamente percepita.
Dulcis in fundo, non potevamo non farci tentare dal dessert.
Assolutamente consigliato!
Lorenzo Milani
07/03/2022
Piacevolissima sorpresa, e locale nel quale tornare sicuramente. Abbiamo avuto la fortuna di stare nella "salettina" con un solo tavolo e un divanetto, molto carina, abbiamo mangiato alcuni tipi di bruschette, tutte buonissime, e abbiamo bevuto un ottimo vino francese. Bella la carta dei vini, molta scelta nei vini al calice, e anche gli altri piatti del menù sembravano molto invitanti. Sicuramente da consigliare e da tornarci. Bravi!
Antonio De Marco
03/10/2021
Ho partecipato a una festa di laurea in questo locale. L'esperienza è stata ottima: piatti saporiti con bella presentazione. Servizio eccellente. Abbiamo cenato fuori di fronte alla chiesa di San Frediano e chi ci ha servito ha tenuto sempre e in modo corretto mascherina (cosa che non vedo fare a tutti ristoratori all'esterno), i tavoli erano ben distanziati e igenizzati. 5 stelle su 5, consigliato :)
Leonardo Bartalucci
21/10/2019
Vicino al centro ma non nella bolgia acchiappaturisti. Si mangia bene ed ampia scelta di vini. Non prende 5 stelle xke i tavoli fuori sono circondati da motorini.