Sluurpy > Ristoranti a Pisa > Triclinium Taverna Romana

Recensioni di Triclinium Taverna Romana, Pisa

Clicca per espandere
ROBERTO CORRADI
17/02/2023
Fantastico, a Pisa una trattoria romana! Abbiamo preso la carbonara imperiale, una matriciana e salsiccie e broccoli... oltre al dolce (mousse di caffè, mascarpone e cioccolato). proprietario ti fa sentire a casa tua... qualità e quantità... che dire? Da provare assolutamente ...
Lorenzo Polidori (wanderlust)
10/05/2022
E stata una vera scoperta, una trattoria romana a Pisa! La carbonara imperiale era una bomba, una delle migliori mai assaggiate, e le porzioni davvero generose (per capire con il secondo ci ha dato 4 fette di carne). Il proprietario super gentile e ospitale ti fa sentire proprio casa. Un abbraccio da Verona
alfredo belvedere
08/10/2022
Carbonara buonissima. I gestori molto simpatici,ti fanno sentire come a casa. Ottima accoglienza,ottimo vino,ottimo cibo,ottima atmosfera. Torneremo di sicuro,presto
Fanny Ferraro
21/10/2022
Abbiamo scoperto questa Taverna per puro caso. E direi Menomale! Perché è davvero fantastica. Piccola ma Romana doc! I piatti sono buonissimi. Senti proprio la tradizione romana in ogni singola portata. E che dire della carbonara imperiale? Il nome dice tutto. Uno SPETTACOLO! Se vai a Pisa e ti piace la cucina Romana non puoi che non andare al Triclinium. Saluti allo chef dai ragazzi di Catania !
Jennifer N.G.
24/09/2021
Abbiamo mangiato un venerdì a pranzo in 3, abbiamo preso una cacio e pepe e due carbonara "normali" ci è piaciuto tantissimo, qualità ottima, prezzo giusto. Forse un pochino disorganizzati magari non si aspettavano tanta gente... Però merita proprio, se siete a Pisa questa locale 100% romano è il TOP!!!
Filippo Paolicchi Da Marciaso
28/01/2018
Premetto subito che il mio voto è di incoraggiamento e sicuramente tornerò nuovamente in questo locale. L'ambiente è molto piccolo ma abbastanza curato, con servizio cortese. Il menù è esposto fuori: quello interno infatti è solo una "collezione" di quello che si può, o non può, trovare nel locale. Il cuoco esce ed entra continuamente dalla cucina: non che la cosa mi disturbi, ma l'ho trovato particolare! C'è comunque una buona scelta, ed i prezzi sono tutto sommato abbastanza bassi per gli standard di Pisa. Prima onestamente buoni; le patate arrosto erano riscaldate e si sentiva. Nel complesso comunque merita una prova.
Francesco Rossi
07/04/2019
Con un amico a cena il giorno del carbonaraday siamo capitati un po' per caso in questa piccola osteria. Davvero piccola ma con cucina espressa. Abbiamo preso ovviamente un paio di carbonare "imperiali" con dosi e proporzioni maggiorate. Importante ma superdigeribile. Abbiamo poi preso anche i saltimbocca che erano squisiti, "ce ne vorrebbe una camionata!". Vino della casa buono. Prezzo ok. Piacevole e curiosa la compagnia del cameriere e dello chef proprietario. La prossima volta prenotiamo per tempo così chiediamo qualche manicaretti speciale. Ah, il guanciale non era di Parma ma di Amatrice!
Marco Moretto
23/11/2022
Cucina romana tradizionale. Carbonara fenomenale. Personale cortese e disponibile. Cuoco tuttofare, anche intrattenimento con chitarra: pollice su! Unica pecca: il locale piccolo.
Valerio Curci
17/01/2023
Accoglienza, gentilezza, simpatia e buon cibo.. in una parola ROMANITÀ! (Ps: miglior carbonara di Pisa)
Chiara Mancini
31/12/2022
È una davvero una taverna: posto semplice e accogliente, piatti ottimi di cucina romana, prezzi da taverna (seppur adeguati ai rincari), personale di cuore. Consigliatissimo.
nik_by
21/10/2022
posto molto bello in una via caratteristica. Personale cordiale, alla mano e simpatico. Ho preso una carbonara imperiale e l’ho trovata davvero buonissima, anche la qualità prezzo è buona, lo consiglio
Eva Maffi
04/09/2022
Se volete mangiare una carbonara o una amatriciana squisite questo è il posto giusto :) Complimenti allo chef! Ottimo vino, cortesia, semplicita' e attenzione al cliente, qualità difficili da trovare tutt' oggi.
Andrea Tosin
30/10/2022
Carbonara imperiale super. Si mangia veramente bene e il proprietario è una persona squisita e molto socievole. Se venite a Pisa, dovete andarci per forza. Noi ci ritorneremo.
Gregorio Giombini
20/03/2022
All'apice della professionalità come servizio e cordialità, con la location che veramente ti fa sentire come a casa. I piatti sono perfetti! Ingredienti freschi e preparazione eccelsa che, con questo tipo di cucina, sono la base portante. In due giorni due pranzi con loro carbonara imperiale, aggiudicata meta fissa per le prossime visite a Pisa!
Irene Zinno
10/11/2022
Serata favolosa in compagnia del mitico Alessandro che ci ha fatto compagnia con la sua musica è la sua storia caratterizzata da una generazione di ristoratori, qualità del cibo eccezionale. Ci ritorneremo, grazie Alessandro e allo staff
Andrea Aquino
25/06/2021
Scrivo questa recensione quasi con un mese di ritardo, il proprietario mi scuserà spero! Carbonara (imperiale) assolutamente EPICA. la mia preferita di sempre, mai assaggiata una così. Posto piacevole fresco e ricco di compagnia. Ho avuto la fortuna di pranzare con il proprietario godendomi le sue storie insieme alla sua incredibile carbonara imperiale il tutto accompagnato da una bella birra ghiacciata. Posto e cucina imperdibili! Va provato assolutamente.
Pizza Frittura Spaghetti allo scoglio Carne Pizze Fritto misto Pasta allo scoglio Polpo Carbonara di mare Pesce Pesce fritto Fritto Cecina Aperitivo Pasta Antipasto di mare Antipasto Pistacchiella Tagliolini all'astice Hamburger Torta Caponata Fritto di mare Tramezzini Carne alla griglia Penne al granchio Peposo Penne agli scampi Tagliata Maccheroncini ai batti batti Spaghetti alle vongole Antipasto di totò Crepes Panino Burger spaventapasseri Pasticciotti Fiorentina Pizza margherita Caciucco Frittura di pesce Focaccia Cannoli Lasagne di mare Tagliatelle Tagliolini al tartufo Panino con lampredotto Cacciucco e il polpo ripassato in padella su letto di patate Amatriciana Cappuccino Apericena Panettone Parmigiana di melanzane Tagliolini all’astice Riassunto di mare Tagliere Catalana Ghemistà Frittura totani Ciuffi di spaghetti fritti e foglie di ananas nella grigliata Baccalà coi porri Lumache dolce di frutta Pizza con i wurstel Tagliere toscano e peposo Maialino Millefoglie Schiacciata ricotta e spinaci Torte Fritto di paranza Fritto con verdure e Spaghetti alla tarantina Pappardelle cinghiale Carne alla brace Tagliere per 2 Frittura mista Made in sud 2.0 Sfoglia Pizza heritage Tagliere di latticini Sfogliatelle Pollo spiedo Funghi Spaghetti Pollo teriyaki Petto d'anatra Pancake Pizza senza glutine Negroni Ramen Paella Ribollita Polacca Tortelli al ragù pisano Panini Pacchieri corallo Fritto di calamari Cacciucco Coniglio Tortellini in brodo Pizza parigina Focacce ripiene Margherita Bistecca di chianina con funghi porcini e lardo di colonnata Mozzarella e parmigiana Zuppa Tirolese Baccala alla livornese Ostriche Spaghetti vongole Focaccine Dolci Controfiletto al montebore Panino ukiyo Pizze speciale Sacher Burritos tex mex Specialone Schiacciatine Tagliata di tonno con cipolline caramellate e pistacchi Padellata pesce Baccalà Pizza speck e mascarpone Bistecche di carne Rustici Maialino di cinta senese con patate fritte fresche Pici cacio e pepe Pizza salsiccia e philadelphia Costata Acciughe Poke Paranza Caipiroska Bistecca fiorentina Penne pomodoro Cruditè Trippa Grigliata Saltimbocca Pasta e fagioli Cornetto al pistacchio Pizza gourmet 8 stagioni Menu di pasqua Torta gelato Riso Pane arabo Carbonara Crostini Impepata di cozze e fritto Bistecca alla garfagnina Lasagne Schiacciata con cecina Arancini Maialona Pizza fritta Uovo Penne alla chicca Gelato alla liquirizia Panzerotto funghetto Cinghiale Pasta al granchio Grigliata mista Piccione alla brace Piadina "rosa" Spritz Bistecca Crudo di mare Polenta Spaghetti saltati La frittura Pizza forza pisa Pappardelle al cinghiale Oliver burger Pasta al forno penne alla boscaiola Schiacciate farcite
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni