giorgia mini
28/03/2023
5 stelle supermeritate!
Staff cordialissimo, disposto a consigliare in base alle esigenze del cliente. Abbiamo mangiato i tagliolini vongole e bottarga e una catalana buonissima davvero!
Dolci molto buoni e locale molto carino. Si presta sia per una cena romantica in due che per tavoli più numerosi.
Torneremo sicuramente!
Mr. COLAVITTS
30/05/2023
Ristorante a due passi dalla torre pendente, molto carino e curato nei particolari.
Ti accolgono con il sorriso e ti fanno sentire a tuo agio. Atmosfera molto soft, leggera musica di sottofondo, il tutto molto tranquillo, per una cena da ricordare.
La catalana di crostacei è un piatto eccezionale, come del resto le materie prime Il rapporto qualità prezzo è onesto, del resto il pesce fresco non te lo regalano.
Lo consiglio vivamente, nulla a che vedere con i ristoranti per turisti che trovi nei dintorni.
Mariangela Birindelli
26/06/2023
Bel posto giardino appartato servizio buono,piatti eccellenti ,consiglio la catalana con frutta e verdura,quella in foto,una prelibatezza ,binomio gusto finezza..tagliolini all' Astice speciale ..dai vini ai dolci tutto ok .a due passi dal,a Torre di Pisa..lo consiglio vivamente.
Federico Guerri
19/02/2023
Se sei a Pisa e vuoi andare alla Tortuga per vivere un'esperienza gastronomica pirata puoi percorrere moltissimi chilometri e andare ad Haiti oppure cercare un ristorante che si chiama così a Porta a Lucca.
La prima caratteristica della Tortuga è che, come il TARDIS, è più grande all'interno che fuori. Una porta molto piccola conduce in una saletta minuscola alle cui pareti c'è una foto del proprietario con lo chef Cannavacciuolo e poi in corridoio porta in una sala più grande e poi in un giardino chiuso bello grande che d'estate viene aperto per diventare ancora più grande!
Il proprietario Viareggino della foto con Cannavacciuolo è più simpatico di Cannavacciuolo, fa belle battute di spirito che ti mettono a tuo agio e sa consigliare un buon vino elbano che ben si accompagna ai gustosi e abbondanti piatti di pesce.
Mia moglie si è detta felice di aver scoperto un ristorante di pesce così carino e vicino a casa e che ci ritorneremo anche con ospiti per fare bella figura.
Si mangia benone di pesce: io ho preso spaghetti al nero di seppia, vongole e bottarga (si allega foto) e una frittura mista di pesce leggera ma strabuonona.
Credo che sarei un ottimo influencer di cibo.
LATO POSITIVO - Durante il pranzo di famiglia non c'è stato nessun attacco di demoni.
Consigliatissimo e ambiente molto caldo.
Nicla “Nike”
31/05/2023
Ottima la frittura di pesce e lo spaghetto allo scoglio, unica pecca a cercare il primo nell'uovo è stato il pane non molto fresco.
FRAGOLOSABLOG F
20/11/2022
Questo è un ristorante per chi ama il pesce 🦐🦞🐡🐙fresco, le piccole arselle deliziose, senza manipolazioni. 👨🏻🍳Lo chef Giovanni, con la sua lunga esperienza in ristorazone, ci ha deliziato con dei piatti indimenticabili. Da segnalare la pasta fresca 🍝fatta in casa del pastificio Dé Miracoli. Abbiamo scelto dei vini🥂 della Fattoria Uccelliera e abbiamo concluso con un amaro Auser 🍷davvero profumato e interessante. Staff gentilissimo.⭐🥳⭐🥳⭐🥳
xcattie71x
27/12/2022
Vado spesso in questo ristorante specializzato in piatti di pesce. L'ultima volta però ho voluto un menù di terra. Per chi non ama il pesce, la scelta è limitata ad un antipasto misto e, a seconda della disponibilità, ad una tagliata o un filetto. Che si tratti di pesce o carne è tutto estremamente squisito.
La professionalità è la gentilezza del personale sono impareggiabili. Giovanni sempre disponibilissimo.
I prezzi sono commisurati alla qualità dei prodotto e del servizio. Non pensate di mangiare con 20 €. Sono prezzi nella media. Dolci molto buoni soprattutto quello al caramello salato.
Attenzione, è chiuso la domenica.
Flavio Aledda
17/06/2023
Siamo stati questa sera. Siamo stati benissimo. Atmosfera e locale carinissimo. Ottimi i primi, buonissima la grigliata di pesce e il tonno. Buoni anche i dolci. Servizio ottimo. Insomma una bella serata. Prezzi in linea col resto. Ci torneremo. Saluti.
Pamela Violante
24/05/2023
La Tortuga è stata una scoperta. Mangiare bene il pesce a Pisa senza spostarsi sul litorale, per niente scontato. Giusto rapporto qualità prezzo. Tutte le pietanze, dall'antipasto al dolce, belle alla vista e buone al gusto. Porzioni giuste se non abbondanti. Il servizio gradevole e attento. Sicuramente torneremo.
alessio B
11/07/2022
Locale accogliente e curato. Situato in una zona centrale della città. Dispone bene vicinanze di un parcheggio gratuito. All'interno dispone di diverso tavoli. Il menù offre solo piatti di mare ma con abbinamenti tutto fa provare 😋. Servizio professionale. Qualità del cibo è buona e prezzi più alti della media.