Davide Mannina
05/04/2023
La pizzeria Picone sembra concentrarsi sulla qualità dei prodotti e sul condimento delle pizze, ma ci sono alcune aree in cui potrebbe migliorare. Ad esempio, la location potrebbe essere curata maggiormente per attrarre i clienti. Anche se il servizio è puntuale e servizievole, potrebbe beneficiare di una maggiore attenzione al cliente per garantire un'esperienza più completa e soddisfacente.
L'antipasto di salumi e formaggi con la schiacciatina sembra essere ben preparato e gustoso, il che lascia presagire che l'attenzione ai dettagli sia una priorità nella pizzeria.
La pizza napoletana Doc, nonostante abbia una cottura impeccabile e un condimento eccellente, potrebbe essere migliorata con una pasta meno pastosa e più lavorata. La pizza "siciliana", invece, è sorprendente e deliziosa, ma la salsa alle melanzane potrebbe riflettere una maggiore "sicilianità" evitando di frullarla troppo per ottenere un paté, ma lasciando le melanzane a tocchetti (parlo da siciliano Doc).
In generale, anche se la pizzeria Picone ha alcune aree in cui può migliorare, offre una solida esperienza culinaria e merita un voto positivo di 7,5/10 dal punto di vista della qualità del cibo.
Consigli:
° Per quanto riguarda la pizza, un'attenzione maggiore alla lavorazione dell'impasto potrebbe migliorare la consistenza della pizza, rendendola meno pastosa e più sfiziosa. Potrebbe anche essere utile offrire diverse opzioni di spessore (sottile, medio, spesso) dell'impasto per soddisfare i gusti dei clienti.
° Infine, per rendere la salsa alla melanzana della pizza "siciliana" più rustica e autentica, la pizzeria potrebbe riflettere sull'utilizzo di frullatori e mixer per ridurre le melanzane a patè. In alternativa, potrebbe essere utilizzato un metodo più tradizionale, lasciando i tocchetti di melanzane nella salsa, per conferire più autenticità alla pietanza.
Daniele Madrigali
26/08/2022
Pizza fenomenale con ingredienti abbodanti e molto buoni, di prima qualità. Anche i dolci non sono da meno. Anche a pranzo.
Giulia Baglini
24/04/2023
Ottima pizza napoletana, ingredienti di prima qualità. Da provare il fritto napoletano. Apprezzata anche l'offerta di birre artigianali
Valentina Cosenza
03/11/2022
La vera pizza napoletana a Pisa! Ottimo l’impasto e gli ingredienti sono di qualità. Ho sia ordinato a domicilio che consumato sul posto, in entrambi i casi mi sono trovata bene. Lo consiglio!
D R
06/08/2021
Non è un pizzaiolo normale è un'artista!
E la pizza non è semplicemente una pizza, ma è la sua opera d'arte!
Tutti gli ingredienti sono ricercati ed eccezionali.
Ma basta raccontare delle mie esperienze!
Se siete a Pisa, prima di andare a visitare la Torre, scaricatevi just eat o Tadan ordinate e proverete nuove sensazioni 😉
Federico Guerri
19/02/2023
La consapevolezza che, in caso mi venga voglia di pizza napoletana, a cinque minuti da casa mia a Pisa c'è un angolo di Napoli è impagabile.
Ho scoperto Tradizione Picone ordinando a domicilio in calde e solitarie sere estive - e il fatto che nel menù ci fossero le frittatine di pasta e i fiori di zucca ripieni era già godurioso di per sé. Però, se devo essere sincero, la consegna era sempre un po' in ritardo...
Ho ri-scoperto Tradizione Picone quando mi sono reso conto che era dietro casa mia e ho deciso di vedere com'era fatto il ristorante scoprendo che, a colazione, avevano sfogliatelle e pastiera napoletana.
Ho ri-ri-riscoperto Tradizione Picone una volta a pranzo con mia figlia. "Purtroppo il forno delle pizze è spento ma se volete vi facciamo un piatto di pasta". Il piatto di pasta era un vassoio enorme con spaghetti allo scoglio buonissimi.
Ho ri-ri-ri-scoperto Tradizione Picone stasera andando a mangiare per la prima volta proprio nel locale (che ti ospita all'aperto ma con i funghi mega-riscaldanti tant'è che mia moglie è finita in maglia per il caldo). Ho mangiato il frittino misto napoletano e una pizza alla parmigiana con le melanzane fritte.
Probabilmente la miglior pizza napoletana di Pisa.
Ah, e il pizzaiolo mi ha pure raccontato che suo figlio piccolo che va alle materne non si addormenta prima di mezzanotte e mezza perché aspetta che lui torni a casa. Che non c'entra niente ma quando si può chiacchierare col pizzaiolo è sempre un più.
Barbara Loru
03/07/2022
Vicino alle Mura di Pisa, al Centro Storico e a Porta a Lucca, il mio rione, e' possibile vivere una grande esperienza di sapori, di profumi e di gusto della tipica tradizione partenopea. Ho ordinato online quattro montanarine napoletane cioe' pizze fritte rotondeggianti di medie dimensioni, arricchite da provola, salsiccia e cime di rapa e, con piacevole sorpresa, ho scoperto tutto un mondo gustosissimo. Le pizzette fritte di Picone Pasquale sono soffici, saporite, profumatissime e gustosissime.Per un attimo mi e' sembrato di camminare in un vicolo di Rione Sanita' a Napoli e gustarmi il tipico food street napoletano.
Puntuali nel servizio di asporto a domicilio e gentili e professionali durante la prenotazione Prezzo adeguato alla qualita'.La prossima volta provero' la pizza- non so ancora quale visto il vastissimo, fantasioso, curioso e variopinto elenco di nomi di ricette nel menu' - e conoscero' de visu il locale della Pizzeria di Picone Pasquale.Sono proprio curiosa.Per il momento...10 e lode!
sebastiano ferrari
30/01/2023
è tra le migliori pizzerie di Pisa. la pizza ha un impasto fatto con lievitazione lunga, buonissima. i condimenti sono buonissimi. i frierielli sono fatti benissimo, saltati con un pizzico di peperoncino. pizzeria fuori dalla zona turistica dove si mangia con tranquillità e il parcheggio non è un grosso problema
Sara Ardito
10/03/2023
Pizza molto buona. Ci ritornerei volentieri. Peccato che il locale sia molto 'spartano'
Faust inho
14/09/2021
Attenzione perché qui siamo da 6 stelle! Di uno "stinfio" come me, vi potete fidare: la miglior pizza in circolazione è qui. Ed è condita con....il pizzaiolo più simpatico! Continui così, maestro Picone! Un'artista della pizza.
Francesco Conversano
26/01/2020
Ottima pizza napoletana dal cornice alto. Ingredienti di qualità e buona maturazione dell'impasto (circa 24 ore).
Nel mio caso ho preso una capricciosa (e arrivato a casa mi sono accorto che mancava la mozzarella). La prossima volta farò maggior attenzione :D
Lorenzo Pinna
21/02/2020
Siete mai stati a Napoli? Avete mai assaggiato la vera pizza napoletana? Ecco, la pizza di Pasquale è quella: semplice e perfetta.
Per essere gustata in tutto il suo sapore va mangiata sul posto che, anche se piccino, è affrontabile. Peccato per la porta che non si chiude e fa entrare il freddo (se no mettevo 5 stelle).
Ingredienti di alto livello e prezzo molto buono sentita la qualità.
Daniele Napolitano
12/11/2020
Pizza di tradizione napoletana, bordi grandi e morbidi. Ingredienti di qualità e simpatia del proprietario.
La ritengo una delle migliori pizzerie di Pisa, peccato per i pochi coperti nel locale. Infatti lavora più sulle consegne a domicilio.
Marina Maffei
08/01/2023
Pizza più buona di Pisa, ho ordinato sia da asporto che consumato sul posto.
Il posto è piccolo e quindi bisogna prenotare, il servizio è scorrevole e il personale gentile. Assolutamente consigliato
Lorena Lombardi
11/01/2023
Benvenuti al sud! Vera pizza napoletana! Pasta della pizza eccellente, con il cornicione alto e la farcitura di ottima qualità. Assolutamente da assaggiare
Alessia Branca
10/02/2020
Ho ordinato una pizza "Lasagna".. che dire: oltre la notevole digeribilità, la pizza era deliziosa! La ricotta di bufala si sposava da Dio con le scaglie di parmigiano reggiano e con la mozzarella fior di latte. La pasta inoltre era buonissima anche da sola. I prezzi sono onestissimi! Tornerò volentieri, anche perché in una zona abbastanza comoda, non in centro ma comunque a due passi. Consiglio vivamente