Michele Del Giudice
09/06/2023
Ristorante sito nel cuore storico di Pisa, a pochi passi da Piazza dei cavalieri.
Location elegante e ricercata, anche molto romantico.
Abbiamo cenato in due, nel giardinetto esterno, con un ottimo sottofondo di pianoforte.
Menu particolare, con specialità rivisitate sia di pesce che di carne.
Inpiattamenti scenografici, ma generosi.
Servizio molto professionale.
Consigliato soprattutto per coppie
Angelo B.
18/01/2023
Locale molto bello, moderno e pulito. Piatti ricercati e molto buoni anche con accostamenti particolari. Servizio attento e preciso. Rapporto qualità/ prezzo buona. Per rendere l'idea, in 2 persone: prendendo 2 antipasti, 2 secondi, 1 dolce, 2 caffè e una bottiglia di vino abbiamo speso 44€ a testa.
Francesco Pierotti
22/03/2023
Materie prime di qualità e di stagione, lavorate con sapienza e senza perdere il gusto della sorpresa e il piacere della buona tavola. Piatti della tradizione rivisitati, narrazione dell'Oste, ricerca e qualità.
Per me il miglior ristorante di Pisa.
Per molti motivi.
Il posto è piacevole, con un decor moderno, elegante, accogliente, con una buona gestione della luce, del suono e degli spazi. Tutti questi aspetti insieme rendono possibile un'esperienza piacevole, insieme ad altri avventori, ma comunque con la sensazione che al tuo tavolo sei isolato, puoi fare conversazione e stare con piacere con chi ti accompagna. Anche l'apparecchiatura e la gestione della tavola è curiosa e non convenzionale.
La cucina: non mi perdo dietro a descrizioni: merita andarci e farsi un'idea.
Posso solo dire che il menù di Erba Luigia fatto da una persona in cucina che sperimenta volentieri senza perdere equilibrio dei sapori, gusto e sostanza.
Da Erba Luigia ogni piatto è sia un'esperienza degli occhi e di sapore, ma anche un piacere che non ti lascia mai con la voglia e che sazia, come nelle osterie di una volta.
Le curiosità e i piatti da raccontare sono davvero tanti e preferisco non dire niente. Se dovessi parlare non avrei tempo adesso e dovrei iniziare raccontando la bontà del pane (fatto da loro)...
La cantina è fornita e si trovano vini non convenzionali (e bollicine e liquori), sempre interessanti e, grazie ai consigli di Fabio, che accompagnano bene le pietanze.
Sta diventando una droga andare da Erba Luigia.
Le foto che allego sono di Erba Luigia (io non ne avevo): le metto giusto per dare un'idea di due degli ultimi piatti provati.
Francesco Nieri
07/11/2022
Bellissima e buonissima esperienza culinaria a Pisa. Una cucina sincera, fresca, interessante ci è piaciuta molto! La carta del vino bella con tante chicche. Il proprietario e sommelier è stato disponibile e generoso nei consigli, il vino era perfetto. La ragazza in sala sorridente e simpatica ci ha trasmesso una bella tranquillità. Un pranzo che ci è rimasto nel cuore! Grazie ed alla prossima!
Rebecca Rubino
03/01/2023
Esperienza consigliata, preparatevi a farvi meravigliare dagli abbinamenti e dai piatti rivisitati e azzeccatissimi. Servizio pulito, cordialità e competenza nella gestione. Tanti complimenti ai ragazzi, merita un viaggio!
Fabi64
10/07/2022
Osteria dai risvolti moderni, materie prime di ottima qualità e ricette della tradizione pisana rivisitate con sapiente innovazione, senza stravolgere la sostanza! Grande equilibrio tra dolce e salato, con una particolare attenzione al rispetto del cibo e la sostenibilità. Servizio veloce e garbato. Lasciate uno spazietto per i dolci, particolarmente gustosi e creativi. Fortemente consigliato ☺️
Nunzio
01/04/2023
Piccione, lingua, midollo.. il menù per chi, come me, non ama il genere è complicato. Tuttavia questi sono gusti soggettivi. Oggettivamente, invece, la cucina e le materie prime utilizzate sono al top! Ho scelto la zuppa.. gustosissima, il maiale alla brace con asparagi.. carne eccellente e gustosissima, un piatto di formaggi.. spettacolo, il dolce.. una piacevole sorpresa! Un pane che così non lo trovi. Direi molto, molto bene anche perché è un posto che ha personalità, lontano dai soliti copia e incolla.
Claudio Maccotta
15/03/2023
Piccolo gioiello a Pisa. Purtroppo ci posso andare non spesso quanto vorrei in quanto la qualità, la ricerca, l'unicità costano ma ne vale assolutamente la pena. In più la cordialità dello staff fanno diventare l'occasione molto più di una cena
BenedettaB
29/01/2022
Per chi cerca un qualcosa di “ nuovo “ sapori e piatti , con ingredienti di prima qualità questo è il posto giusto. Magari può anche non piacere a tutti , ma merita una visita .
Cameriere alla mano e disponibile
Ambiente curato e moderno
Prezzi nella media
Lorenzo Degl'inncenti
30/05/2021
Era molto tempo che non recensivo un ristorante,la forzata permanenza in casa mi aveva annichilito,poi ho trovato questo posto a Pisa che è un piccolo capolavoro.
Si sono ritagliati uno spazio esterno in una corte che non sembra neppure di essere in città,lavorano molto bene tantissimi ingredienti che ci vorrebbe una partita di cucina bella grande,e invece sono in tre....
Sono professionisti appassionati e capaci, ti curano senza essere ossessivi.
C'è solo da provare,per me TOP!!