Ambra Famiglietti (bonvoyageambra)
29/04/2023
Ieri sera ho provato per la prima volta questa nuova pizzeria e devo dire che in generale mi é piaciuta. Gli antipasti erano buoni, così come la pizza, anche se per i miei gusti aveva davvero troppo pomodoro. I dolci purtroppo mi hanno deluso, soprattutto la caprese che era veramente secchissima, ma anche il tiramisù - per quanto bello - per me era troppo stucchevole. Il locale in sé é piccolo ma molto carino e moderno. Il personale é stato abbastanza gentile e disponibile. In generale la consiglio ma preferisco l’altra sede
Aldo Pintuso
24/04/2023
Casualmente ho scelto questo locale per un pranzo quì a Pisa. Eccellente la pizza per il suo impasto e per gli ingredienti di qualità. Impasto leggero e digeribile con bordi alti. Personale molto gentile. Servizio veloce, ma non per metterti fretta... Locale molto accogliente situato a pochi passi dalla Torre di Pisa. Consiglio assolutamente.
Simona Capasso
14/05/2023
Situato tra Piazza dei Miracoli e Piazza dei Cavalieri.
Locale ben arredato.
Al nostro arrivo ci hanno offerto un bicchiere di prosecco e un entree, una vera coccola per il cliente.
La pizza spettacolare, una delle migliori mangiate finora Toscana. È entrata nelle mia top 5 delle pizzerie preferite.
Complimenti !
P.s. Si può prenotare attraverso l’app The Fork
Antonino Di Blasi
09/04/2023
Soddisfatti dell'esperienza. Il locale è molto accogliente e il servizio è stato cordiale e attento alle nostre esigenze. Abbiamo apprezzato molto l'ospitalità del personale, che ci ha accolti con un boccale di prosecco e un delizioso entreè.
La pizze che abbiamo assaggiato eramo davvero equilibrate e l'impasto era incredibilmente soffice (il nome "Aria" al locale è davvero azzeccaro). Gli ingredienti erano tutti genuini e di alta qualità, il che ha reso la pizza ancora più gustosa.
Prezzi un po' sopra la media rispetto le altre pizzerie in zona, ma comunque commisurati rispetto al servizio offerto. Consigliato
YouLex
10/04/2023
Ottima pizza, gustosa, buona e davvero da riprovare e sperimentare!
Una super scoperta, qualità super e ingredienti ottimi, complimenti per la scelta e le idee di pizze proposte!
Non è mancata qualche nota dolente*:
1)staff gentile, cordiale e simpatico, nulla da dire a riguardo✅; Una persona al tavolo aveva il giaccone che strusciava a terra (era praticamente caduto completamente quasi) con la presenza a terra di qualche macchia di pomodoro (?) o rimasugli di dolce (?) del turno precedente.
Una piccola attenzione in più al cliente, se capitasse, avrebbe permesso di evitare che lo stesso finisse sulla stessa strusciandoci, di conseguenza macchiando il giaccone.
(disattenzione anche del cliente chiaramente, ma vabbè)
2)molto molto caldo all'interno della sala.
D'inverno è sicuramente un pregio, ma più si va verso la bella stagione più il consiglio è quello di prendere qualche provvedimento a riguardo.
3) fermo restando la suddivisione in più turni della serata (normale, per cui no problem), l'attesa per la pizza dal momento dell'ordinazione è stata di circa un'ora e mezza..decisamente un po' tanto, se consideriamo inoltre che in un certo momento: pizzaiolo, assistente pizzaiolo e altri della cucina sono usciti tutti dall'ingresso principale forse per discutere fuori (?) lasciando la sala al personale di sala in assenza di pizze in uscita..[considerando sempre l'attesa e qualche tavolo ancora da servire].
*{fungono da consigli per il locale e per info sull'esperienza vissuta}
Complessivamente parlando, i prodotti sono buoni, ben fatti e davvero super.
L'attenzione al che cosa viene servito è ottima.
Prezzi leggermente superiori alla media, ma stiamo pur sempre parlando di pizze ricercate, se non volerle chiamare "pizze gourmet". (16-18€ di media per pizze più importanti)
Da provare sicuramente sperando in una attesa più...breve.
Lo consiglierò✅
E spero di tornarvi presto magari con più fortuna in termini di tempo.
⭐⭐⭐⭐
Luciano Crimi
21/04/2023
La migliore pizza napoletana mai mangiata a Pisa. Impasto ai limiti della perfezione, sembra una nuvola, come appunto l'aria. Da qui il nome come spiegato dal proprietario. Ed è così. Ingredienti davvero ottimi. Cortesia estrema. Locale elegante. Nel complesso posso dire che se non è da 10 e lode poco ci manca. Se non fosse per quelle leggere bruciature e la sottigliezza nella parte centrale. Secondo i maestri napoletani, il triangolo della pizza piegato in due dovrebbe stare su e qui non ha superato la prova. Ma non è un problema. Se volete la vera pizza napoletana dovete assolutamente venire qui. Vi portano 3 tipi di olio di oliva (normale, piccante e molto piccante). Vi accolgono con un piccolo omaggio culinario e un prosecchino. Poi ho preso il babà, ma mi aspettavo un babà coi fiocchi da dei napoletani e invece non è stato così. Leggermente asciutto al suo interno. Me lo ricordavo molto più elastico al taglio mentre qui si sbriciolava facilmente.
Barbara Mugellini
06/02/2023
Davvero un'ottima sorpresa! Locale molto carino, personale gentile, quando arrivi ti offrono un prosecco ed un bocconcino, che sono piccole carinerie, che fanno comunque piacere.. e la pizza davvero buona, noi abbiamo diviso una norma ed una calabra, pizza tipica napoletana e molto ben condita.. ed abbiamo preso come dolci melanzane con cioccolato e pistacchio ( piatto insolito come dolce, ma particolare e buono, non senti la melanzana in realtà e consiglio di provarlo) e poi tre piccoli cannolini allo yogurt ( più standard) e come bibita una bottiglia d'acqua e due caffè, tutto per un totale di 45 euro.. quindi anche come prezzo non è caro..
Maddalena
26/03/2023
Ad oggi posso dire: la migliore pizza che abbia mangiato a Pisa.
Impasto leggerissimo e prodotti di qualità. All'inizio servono un entrèe di benvenuto con prosecco, molto gradito. Prezzi in linea con la qualità che offrono. Proprietario e camerieri molto cortesi. Carina l'idea della cucina a vista. Tornerò volentieri.
Davide Milaneschi
22/01/2023
Piccolo locale nel centro storico di Pisa, situata a metà strada tra la famosa Piazza dei Miracoli e Piazza dei Cavalieri. Il proprietario è lo stesso della pizzeria Quarto D'ora Italiano, molto famosa e molto buona. Il locale, nonostante sia piccolino, è molto ben curato e il personale super professionale. Ci sono molte varietà di pizza tutte super invitanti. Io ho preso una margherita al contrario e un babbámisú. La fine del mondo. Consiglio fortemente. Prezzo nella norma.
Martina De Santi
21/02/2023
La qualità dei prodotti e l'attenzione al cliente sono i punti di forza di questo locale.
Era la prima volta che provavamo la pizza in doppia cottura e si è rivelata molto buona e leggera! Il tortino caprese ci ha fatto concludere piacevolmente la cena.
Consigliatissimo!