Sluurpy > Ristoranti a Pisticci > Albachiara

Recensioni di Albachiara, Pisticci

Clicca per espandere
Felice Pontrelli
02/01/2023
Tutto squisito dalla gentilezza del personale fino al caffè . Vino buonissimo sia il bianco che il rosso . 😋 Piatti troppo buoni abbinamenti di cibo perfezionato nei minimi dettagli.. ci ritorneremo sicuramente ..
Flaviana Vita
26/08/2022
Alba Chiara una scoperta sorprendente! Sono contenta di non aver perso la speranza la prima volta che ho provato a prenotare, effettivamente poi ho capito perché sono spesso pieni. Alba Chiara è una piccola realtà a conduzione familiare immersa nelle campagne lucane, la sua forza è la genuinità. Un'atmosfera da sogno, il giardino esterno curato in ogni particolare è un piccolo luogo incantato dove trascorrere una serata sotto gli ulivi nella tranquillità e nel calore di un ambiente accogliente. Il menù proposto è fisso di prodotti tipici lucani con materie prime del territorio a "cm 0". Il proprietario oltre a produrre materie prime, collabora con piccolissime realtà locali per la fornitura di ortaggi formaggi e salumi, il risultato è eccellente. Prodotti di una bontà estrema, cucinati con cura ma come a casa. Insomma serata perfetta, non potrei aggiungere altro. Grazie per aver reso indimenticabile l'ultimo giorno di vacanza!!!
Biagio Capozzi
26/04/2023
Bellissima scoperta di un luogo immerso nella natura a conduzione familiare dove a fare da padroni sono una squisita cortesia dei gestori ed una grande bonta' delle pietanze proposte a "cm 0" è proprio il caso di dire.Chi viene qui ha la sensazione di essere ospitato a pranzo a casa di amici o parenti ,piuttosto che in un ristorante, perché il tutto è talmente familiare e si viene sempre coccolati da odori e profumi che richiamano alla cucina della nonna,ottimo cibo e gentilezza come pochi. Per chi vuole vivere un esperienza di gusto ,del mangiare Lucano della tradizione popolare e contadina .....consiglio vivamente questa location ...bravi bravi bravi....a prestissimo ci ritorneremo spesso
Giuseppina Mandorino
29/10/2021
Genuinità dei prodotti accuratamente scelti e passione per la propria terra e il proprio lavoro sono la chiave del successo del signor Piero, gentilissimo oste insieme a tutto lo staff, che ci ha fatti sentire a casa dal primo istante. Io e il mio fidanzato abbiamo sia cenato che pranzato il giorno dopo presso questo meraviglioso agriturismo, dal carattere semplice e dall'atmosfera accogliente, come piace a noi. Varietà, bontà ed abbondanza dei piatti a prezzo più che onesto, ottimo vino (aglianico del Vulture). Ritorneremo sicuramente anche con famiglia e amici. Una perla nel territorio lucano! Consigliatissimo!!! Modifico la recensione aggiungendo l'esperienza avuta anche coi nostri famigliari poche settimane dopo: Alba Chiara si riconferma un'ottima location per un connubio perfetto tra gusto e convivialità, immersi nei sapori e nella tradizione lucani. Piero tiene tantissimo non solo all'attività in sé e a offrire dunque il meglio ai suoi clienti, ma in primis, a instaurare un rapporto profondamente umano, raccontando di sé e chiaccherando piacevolmente tra una portata e l'altra, senza mai trascurare nessuno, anzi, ponendo estrema attenzione e cuore aperto alle persone che giungono a lui e che non possono fare a meno di divenire affezionati clienti, arrivando e andando via sempre col sorriso. Location molto caratteristica anche per festeggiare occasioni come compleanni o lauree. Felicissimi di aver fatto questa piacevole scoperta, già non vediamo l'ora di ritornarci ancora!
Mirna Mastronardi
04/07/2021
Balle di fieno, lampadine basse, stoviglie e musica d'altri tempi. Quando si prende posto, sembra di essere stati trasportati in una Italia d'altri tempi. Piatti gustosi, tipicità a km 0, cortesia e simpatia dei proprietari. Prezzi accessibilissimi. Da provare!
Francesco Pappalardo
01/09/2020
La location è situata in località Tinchi ed è immersa nella natura. Gli spazi esterni sono ampi ed accoglienti. E' possibile gustare sia la pizza che un menù di degustazione di prodotti tipici (lo consiglio) le cui portate sono abbondanti è molto buone. Il personale ed il gestore sono molto accoglienti e gentili. Posto consigliato sia per una cena di coppia per trascorrere una serata in tranquillità che in compagnia di amici. CONSIGLIATISSIMO!
SBAM
30/08/2021
Bellissimo ristorante immerso nella campagna di Pisticci, circondato da ulivi secolari. L’oste ci accoglie con la ospitalità tipica lucana offrendoci una degustazione tipica. Tutti prodotti locali e genuini. Preparatevi ad una cena molto abbondante ad un prezzo più che giusto.
clodoaldo delgado
27/06/2022
Cibo eccellente ed atmosfera magica. Difficile dire di più quando a cena fuori ti fanno sentire a casa. Menzione speciale per il proprietario ed il personale. Ci tengono veramente a ciò che fanno e sanno trasmetterlo a tutti gli "ospiti". Ci tornerò sicuramente!
Robby B.
15/10/2021
Torno ad aggiornare la mia recensione di ormai 4 anni fa! Nel frattempo siamo divenuti clienti abituali durante il nostro periodo di ferie trascorso nella splendida Basilicata. Sono felice di poter confermare che il ristorante Alba Chiara ha mantenuto intatte le sue caratteristiche di trattoria di campagna a conduzione famigliare che utilizza esclusivamente prodotti stagionali del territorio, ma interpretandoli in modo da stupire per la fantasia ed il gusto che ne scaturisce. Piero e la sua gentile signora (che cura la cucina) si sforzano di offrire sempre la migliore qualità possibile, coniugando gusto, preparazione e attenzione verso gli ospiti in modo che l'esperienza vissuta resti piacevolmente impressa nel cliente che ama e cerca la ricercatezza delle cose ben fatte. Il luogo dove si cena è volutamente essenziale ma funzionale; all'esterno si respira aria pulita e si rivive la suggestione della vecchia cascina dei nonni di una volta... ti aspetti in ogni momento che venga fuori qualche anziano contadino con le sue ceste colme di prodotti appena colti... All'interno invece la semplicità rurale ti fa stare a tuo agio, cosciente di non essere sottoposto a chissà quali particolari riti o etichette... Qui si viene per gustare (e bere) qualcosa di diverso dall'usuale e non per valutare la ricchezza delle tovaglie e la lucentezza dei bicchieri :) L'ospite non è distratto dal contorno, ma si concentra sulla connessione che si crea tra palato e cervello... La degustazione che ne consegue stupisce per la varietà e la ricercatezza delle portate. Difficile rimanere delusi se ben si comprende che in questo luogo chi comanda è solamente la bontà di quello che si mangia. Del resto si viene proprio per questo: concedersi dei momenti preziosi da dedicare a se stessi nella certezza di poter anche scambiare pareri e quattro chiacchiere con gli altri ospiti e con il proprietario sempre pronto a spiegare come viene preparato quel piatto e da dove provengono le materie prime. Si vede che c'è ancora amore per i luoghi e la volontà di continuare la tradizione. Alla fine ci si alza senza fretta, perché qui nessuno te la mette, ma con la certezza di aver passato dei momenti che raramente capitano nella maggior parte dei ristoranti. Se volete sapere se torneremo qui a cenare la risposta è certamente si! Naturalmente per la qualità del cibo, la generosità dei proprietari e la bellezza dei luoghi.. ma anche per passare in tranquillità qualche ora... che per persone come noi che provengono da grandi città è diventata, purtroppo, cosa assai rara.
Silvia Maggi
11/07/2019
Per chi cerca luoghi non convenzionali e sapori d'altri tempi. Un posto magico dove si mangia bene e si spende poco, lontani dalla confusione e da locali standardizzati. Peperoni cruschi a volontà!! Viva la Basilicata, quella vera.
Montanara Pizza Calamarata Pepata di cozze pizza doppia margherita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni