Spartana e disadorna quasi come una mensa - eppure pulitissima e sempre dignitosa - la Trattoria da Valdo, di primo acchito, sembra avere poco o punto del locale tipico; viceversa, al di là delle mere apparenze che lasciano sempre il tempo che trovano, ha in sé l'anima della vecchia Pistoia, un'anima scontrosa - rubestica si direbbe noi - e al contempo pudica che si rivela poco a poco all'avventore e lo conduce in un un mondo di sapori semplici e onesti, di piatti genuini coscienziosamente preparati da chi fa quel mestiere con passione e da gran tempo. Alcune pietanze quali il brasato, il carrè di maiale e la fesa di tacchino, ad avviso di chi scrive, svettano per qualità sulle altre. Ormai autentica rarità anche in ristoranti di ben altra fascia, le patate fritte non sono surgelate. Peccato per alcuni primi piatti che vengono talvolta serviti non proprio al dente, ma i prezzi a dir poco popolari fanno velocemente dimenticare anche questo piccolo inconveniente.
Claudio Melis
01/08/2018
Locale decisamente anonimo.. Poco curato nel complesso..ripeto anonimo.
MA...... Un cibo che non ti aspetti.. Una bistecca di maiale che sembrava burro.. Servizio non troppo veloce ma vale decisamente l attesa.. Tutto ottimo... Compreso il caffè.. Ah.... Fatto da non trascurare il conto.. Davvero sottovalutato rispetto a ciò che abbiamo mangiato..
Consigliato..
Patrizia Pagni
08/03/2019
Siamo arrivati x il pranzo ormai fuori orario e loro gentilissimi ci hann accolto e fatto mangiare benissimo!bravi ci torneremo!
Michele Ciccarella
21/10/2019
Ambiente familiare, cucina casalinga, prezzi economici e cortesia. Consigliato!
Stefano Spadoni
29/03/2019
Economico e buon cibo .la classica trattoria toscana
Emanuela Burattini
09/02/2020
Tipica trattoria di un tempo, cibi casalinghi e porzioni buone.