MarcoGj27
25/08/2021
Avevo fissato una cena per un compleanno, e successivamente ho avvisato il ristorante che avrei portato una torta fatta dal mio pasticcere di fiducia, con tanto di scontrino attestante l'acquisto come avevo fatto già altre volte. Il ristoratore, seccato, mi ha stranamente risposto che non accettava dolci da pasticcerie esterne, millantando "misure anti-covid" (???) ma che potevo ordinare una torta dalla loro pasticceria di fiducia. Poco male, ho pensato, contattiamo questa pasticceria e sentiamo cosa mi propone. Il pasticcere mi ha proposto una crostata alla frutta - premetto: ho chiesto un dolce per 5 persone - e mi ha detto il prezzo. 45 EURO!!! Ho risposto che non mi interessava una torta di cake design, ma lui ha replicato che era una semplice crostata alla frutta. 45 euro. Per 5 persone. Caspita, non sapevo che la Bussola da Gino si facesse mandare le torte direttamente da Iginio Masari in persona! Ovviamente, ho disdetto sia il tavolo che la torta. Non ci stavo ad essere preso in giro per 2 volte di seguito..
Giuseppe Manfre
03/08/2021
Il luogo è bellissimo anche l'arredo interno come il giardino all'esterno.
lo staff cordiale competente e gentilissimo specie il caposala Fabio. Penso tuttavia che fare solo e soltanto carne con pochissimo spazio per verdure e possibilità alternative alla ciccia ciccia e altra ciccia sia oggigiorno una evitabile fissazione che esclude molti clienti che hanno altri gusti in cucina. Lo consiglio quindi a chi ha intenzione di mangiare la carne in tutte le salse.
licia carla sardo
03/10/2020
Favoloso!. Cucina toscana genuina, ma con un tocco di ricercatezza. Piatti davvero ben preparati e serviti in modo ricercato. Personale cortesissimmo e molto attento. Davvero una bella esperienza da ripetere e ripetere e ripetere perché resta la voglia di provare tutti i piatti
costanza tatti
25/01/2021
Ristorante accogliente, curato nei particolari, con eccellente cucina toscana rivisitata, materia prima di ottima qualità, si respira passione tramandata di padre in figlio, giusto il rapporto qualità/prezzo, complimenti.
Renzo Servettini
23/06/2021
Locale carino, sia internamente che esternamente.
Abbiamo mangiato il maialino, piatto ottimo direi, però considerando il prezzo...un po' salatino,
come appunto il maialino.
Nota dolente....abbiamo aspettato 50 minuti, prima di essere serviti. Nel complesso locale ottimo soprattutto i tavoli all'esterno immersi nel verde.
Simone Bertoncini
23/04/2021
Oddio....il nome bussola richiama un po' i nostalgici locali versiliesi degli anni 60/70... Devo dire che se anche di un po' di tempo fa...voglio esporre la mia esperienza su questo locale ...che in primis prenoti un tavolo con tre giorni di anticipo ...e poi arrivi li ed aspetti quasi mezz'ora ...in secundis troppo unte le portare ...dulcis in fundo... appunto se quello era un tiramisù io sono gusteau di ratatouille...prezzo stratosferico unica cosa un po' accettabile il vino...anche se un po' troppo tenuto al fresco...chi ci ricapita? Io no di sicuro
Angelo raffaele Gentile
23/05/2021
Posto stupendo, personale Gentilissimo e preparato, servizio veloce e curato.. ho mangiato 1 bistecca spettacolare... Per non parlare Del Maialino fantastico.. 5 stelle Sono poche per Questo posto c'è ne vorrebbero 10
Ludovica Gregori
16/07/2021
Cibo e vino davvero ottimi, c'erano molte persone essendo un venerdì sera quindi i tempi di attesa sono stati abbastanza lunghi.