Marco Danti
21/05/2023
Che bellissima scoperta! Ho trovato una cucina fatta con il cuore usando prodotti di qualità. L'ambiente è semplice ed è un contorno a tanta sostanza. Ho potuto degustare i primi, i famosi arrosticini, uno strepitoso dessert il tutto accompagnato da un buon bianco rigorosamente abruzzese. Veramente consigliato
Martina Barsi
08/05/2023
B O N O. Se ti manca l'Abruzzo, vacci.
Pecora fatta magistralmente in tutte le salse. Cameriera carinissima e disponibilissima. Proprietario poco amichevole, ma finché si mangia così... fa bene a fare il supponente perché è davvero un artista della pecora.
Paola Paoli
12/05/2023
Ottima cena ! Tutto buono, fantastica carbonara e anche gli arrosticini . Tutti molto gentili e il titolare simpatico e disponibile. Ci torneremo presto.
Carlo Muzzarelli
22/08/2022
Avete presente quelle soste non programmate ma nate per caso che ti portano a conoscere un locale che ti rimane impresso nel cuore e nella testa? Ecco, questo è uno di quei casi.
Eravamo due coppie di amici di ritorno dal nostro weekend in val d'Orcia, arrivati all'ora di pranzo dopo diverse telefonate di scarso successo fatte ai vari ristoranti della zona il caso ha voluto che trovassimo posto proprio da questo ristorantino alle porte di Pistoia dove, Pietrino, il titolare, ci ha accolto con molto garbo.
Questo ristorante propone cucina abruzzese; fantastica la Gricia, mi ha ricordato la vacanza in Abbruzzo! Non da meno il mix di fritti con la mozzarella e le acciughe 😋
Anche se forse i veri protagonisti del pranzo sono stati gli arrosticini di pollo, una delizia che ha conquistato tutti, molto simpatica e caratteristica l'anfora di coccio con la quale li ha presentati.
Un'appunto, se siete amanti dell'amatriciana, non abbiate fretta perché il sugo viene fatto al momento per garantire la freschezza del piatto.
Nota di merito anche al vino, un Montepulciano d'Abruzzo biologico rotondo, profumato e molto persistente che secondo noi darebbe da fare anche ai più blasonati rossi toscani.
Una chiusura degna di un bel pranzo è stata la crema catalana flambè, scenica ma allo stesso tempo gustosa.
Anche nel prezzo non abbiamo avuto sorprese, sono stati molto onesti.
Inutile dire che un pranzo simile nato dal caso, vale la pena ripeterlo, ma questa volta lasceremo perdere la macchina e approfitteremo di un bel giro in moto. 👏👏
Matteo Ferri
29/09/2022
Se per 4 volte mi sono trovato da dio, non è più un caso e quindi recensisco...
Locale a conduzione familiare e quindi atmosfera casalinga.
Piatti tradizionali e genuini con prodotti di qualità.
Prezzo medio-alto, ma di questi tempi ci può stare.
Alberto Bortolotti
28/05/2023
Capitato quasi per caso, ambiente accogliente quasi familiare, gentilissimi. Ho assaggiato alcune cose, amatriciana, gricia, arrosticini, rape saltate, radicchio alla brace. Tutto veramente squisito, una grande e piacevole sorpresa. La gricia era da paura!! Mangiata così buona anni fa ad Amatrice. Tornerò!
Francesco
30/07/2022
Trattoria molto carina dove la pecora la fa da padrona, il personale è gentile e non invasivo ma soprattutto si mangia divinamente. Il primo era eccellente, le chitarrine all'abruzzese con pallottine erano buonissime e gli arrosticini di pecora tagliati a mano fenomenali, era tanto tempo che non li mangiavo così buoni, quelli di pollo erano nella media, li lascerei ai bambini. Prezzi nella media. CONSIGLIATISSIMO.
Aurora Maranci
03/03/2023
Ogni volta che vengo a trovare i miei questo posto è una "tappa fissa" per noi. Il mangiare è fresco, sono super attenti a farti mangiare cose buone e di qualità preparate al momento ai loro clienti. Il padrone di casa è favoloso e la cameriera è dolcissima e molto educata, tutti pronti a farti sentire a casa. Per ora qualsiasi cosa che ho provato (antipasti, primi ecc) è stata veramente degna di nota, deliziosa. Gli arrosticini poi, i più buoni mai mangiati. Ottimo il 'qualità prezzo'. Super super consigliato.♡
Luca A.
01/04/2023
Mangiare ottimo. Piatti di ottima qualità pasta lavorata a mano e cotta sul momento. Gli arosticini a dir poco favolosi e fatti come insegna la tradizione NON SONO INDUSTRIALI!!!
Il proprietario è una persona gentile accogliente simpatica. Ovviamente come ognuno di noi a educazione si risponde educazione se no............
Super consigliato
Simone Ballerini
08/09/2022
Ma io dico nn si può.. Non si può... mangiare così bene...😂 Piangere via via che davi una forchettata alla pasta alla grigia perché finiva, centellinare gli arrosticini che si sciolgono in bocca perché nell anfore c'è n erano sempre meno. E poi... Lo scempio del dolce.. Una cosa... immangiabile.. x voi perché nn l avrei venduto neanche per 50 euro a porzione.. 😂 Assolutamente squisito sia crema al mascarpone che millefoglie. Il tutto compreso caffè a 60 euro in 2, e Pietro il proprietario che ti spiega tutto. Strastrastraconsigliato
Maiolo Patrizia
17/09/2022
Ottimo ristorante dove ho mangiato un ottima amatriciana 🍝e degli arrosticini di carne di pecora veramente buoni. Lo consiglio vivamente anche per la cordialità e la simpatia sia del titolare che del personale 👍
Giuseppe Spatafora
09/12/2022
Qui la pecora è di casa.. per tutti coloro che si vogliono avvicinare alla cucina Abruzzese è il TOP!! Non ho avuto il tempo di fare foto da come ero preso dall'arrosticino!!! Per non parlare della carbonara🤤🤤🤤
Giada Donati
31/05/2023
È sempre un piacere tornare qui.
Qualità del cibo eccellente.
Pasta fatta in casa, così come i dolci.
Primi incredibili, arrosticini nemmeno a dirlo. Super consigliato
Sara Orsi
02/01/2022
Ottimo ristorante trovato per caso al ritorno da un viaggio. Carbonara ottima e arrosticini idem. Pane nero fatto in casa.
Spesa 21€ a testa (2 persone): 2 carbonare, 5 arrosticini di pecora, 2 caffè, acqua.
Da segnare.
Gloria Donati
08/01/2023
Prima volta in questo posto. Che dire? Carbonara e spaghetti alla Chitarrina una vera delizia per il palato, per non parlare degli arrosticini che scioglievano in bocca per quanto sono teneri. 5 stelle anche al Tiramisù di Natale.
Ottimi il servizio e la cordialità e simpatia del proprietario.
Buono il rapporto qualità-prezzo.
Riccardo
22/01/2023
Ci siamo fermati qui per caso in quanto eravamo di passaggio a Pistoia; il caso ha voluto farci conoscere un locale che mi è rimasto impresso nel cuore! Abbiamo preso gli arrosticini e devo ammettere che sono tra i migliori che ho mangiato (vado spesso in Abruzzo), ambiente carino e pulito, inoltre il personale è gentilissimo. Posso esprimere solo opinioni positive, lo consiglio vivamente a tutti.
Ci ritornerò!
Misery Mamba
12/05/2022
Ogni volta una conferma, cucina genuina, tutto fatto in casa, dalla pasta, al pane, passando per i dolci ( menzione speciale al tiramisù fatto al momento).
La cucina ineccepibile, la griglia altrettanto, il servizio è attento e veloce.
Tappa obbligatoria per gli amanti della carbonara!
Martina Biagini
19/12/2021
Cena di coppia sotto il periodo natalizio: ambiente che nella sua semplicità risulta familiare ed accogliente, insieme al servizio cordiale. È un viaggio nei piatti tipici dell'Abruzzo, tutti "devastanti" e uno più gustoso dell'altro: il cavallo di battaglia aggiudicato è la Gricia, piatto must da provare assieme agli arrosticini, eccezionali quelli di pecora. Ottimi contorni, imperdibili le rape piccanti. Dolci deliziosi e ottimo vino ad accompagnare la cena, consigliato dal gentile e simpatico Pietrino.
Una volta che lo hai provato, non te ne dimentichi.
Da ritornarci
ClaFDS
30/12/2019
Pietrino e la moglie hanno inteso tirar su un bel ristorantino di cucina abruzzese a vocazione "real-homemade". Ottimi i primi con la pasta all'uovo fatta in casa e soprattutto gli arrosticini artigianali! Pietanze non così salate come molti altri (re)censori lamentavano. I tempi di attesa all'ora di pranzo sono perfettamente in linea con una cucina curata ed espressa (NON PIATTI PRECOTTI!!). Forse prezzo un tantino troppo alto, anche considerando la buona qualità delle materie prime...