Sluurpy > Ristoranti a Pitigliano > Hosteria Di Pantalla

Recensioni di Hosteria Di Pantalla, Pitigliano

Clicca per espandere
Piero Maschera
01/07/2023
Abbiamo cenato qui una tranquilla domenica sera di Marzo, che dire, tagliatelle al ragù di cinta erano favolose, i pici cacio e pepe buonissimi. Un fuori menu (spezzatino di pecora), eccezionale, e anche i carciofi fritti erano molto buoni. Silvia è molto conviviale e la ringrazio per la simpatica chiacchierata.
Davide Francischetti
17/01/2023
Una piccola Osteria situata appena fuori Pitigliano. Se siete curiosi di mangiare in un posto isolato, tranquillo e lontano dal centro cittadino è sicuramente il posto ideale. L'ambientazione è classica anche se non propriamente scontata. Il personale è gentile ed è piacevole scambiarci due parole. Abbiamo preso un antipasto della casa per due, abbondante e buono. Buona selezione di formaggi e salumi accompagnati da due bruschette, alici marinate e verdure. Le zuppe, sia quella del giorno che quella proposta sul menù, sono ottime e ben elaborate. Zuppe della tradizione ben cucinate e preparate. Possibilità di trovare anche piatti del giorno locali e stuzzicanti. Le pappardelle al cinghiale sono gustose e cucinate bene. Il ragù di cinghiale è molto buono. È possibile trovare trovare vino della casa bianco e rosso. Ottimi anche i dolci, noi abbiamo preso una cheesecake al cioccolato è una torta papalina, entrambe ottime. Il prezzo è contenuto, per una antipasto misto si spende circa 16 euro. I primi vengono mediamente 8/9 euro mentre i secondi ci attestiamo sui 14 euro. Prezzi decisamente sotto la media. Sicuramente torneremo.
m b
30/05/2023
Ambiente semplice dove in atmosfera famigliare servono ottimo cibo a prezzi competitivi.
dvd75
07/05/2023
Appena arrivato in moto, chiedo se posso parcheggiare di lato e il signore molto gentile mi dice si senza problemi. Locale carino e ben tenuto. Le 2 signore(presumo mamma e figlia) molto gentili e alla mano. Pappardelle al sugo di cinta superbe! Un bel sugo saporito, ma non unto. La pasta squisita mi ha ricordato quella che di mia nonna. Prezzo più che onesto. Grazie alla prossima
GianCharlie
12/08/2022
Come al solito Google Maps da buoni consigli..... Google Maps lo colloca a Pitigliano, ma niente di vero, si trova molto fuori, in aperta campagna, dove regna tranquillità e una vista mozzafiato. Il menù del locale è di poche ma importanti portate, tutte inerenti alla cucina locale. Quello che abbiamo consumato era tutto buonissimo, servizio impeccabile e gestori gentilissimi. E' gradita la prenotazione. Per quello che abbiamo mangiato abbiamo speso il giusto. Lo consiglio vivamente. Ottimi i dolci!!!!!! (E non solo...)
Sara Querzoli
05/08/2022
Prezzo onestissimo per 2 ottimi secondi (il mio capocollo al finocchietto era buonissimo) con 2 abbondanti contorni e mezzo litro di vino. Personale gentilissimo che ci ha accolto dentro al fresco pure prima dell'orario di apertura, avevamo calcolato male i tempi di arrivo! Dovessi ripassare in zona ci tornerò ben volentieri!
Sara Pugi
30/04/2023
Brava e spigliata la cameriera, la migliore pasta alla carbonara mai mangiata, oltre alle pappardelle al cinghiale. Squisito il cinghiale alla bugliona e la mousse cioccolato bianco con le fragole. Che dire dei carciofi fritti? Favolosi
Rita Gi
10/06/2023
Un'osteria isolata nella maremma che però si è rivelata una sorpresa di gusti come ci avevano detto alcune persone della zona. Tutto buono, acquacotta super, pasta fatta in casa, buonissimo il mix di crostini e tutto in dosi abbondanti.
GG_1946
19/04/2022
Gestione familiare. Ottima cucina, la signora Silvia molto attenta che i clienti siano a loro agio e soddisfatti. Piatti curati e molto gustosi. Una bella scoperta!
Gianluca Tammaro
27/06/2023
Ottima osteria dove mangiare un ottimo cinghiale
Ambra Pagliaccio
09/08/2020
Posto davvero ottimo! Piatti tipici maremmani davvero deliziosi e abbondanti! Personale accogliente, simpatico e molto disponibile (ci ha dato anche ottime dritte sui posti da visitare). Abbiamo preso due primi ( pappardelle al sugo d'anatra e pici cacio e pepe) e due secondi (buglione di cinghiale e tagliata al tartufo), mezzo litro di vino, caff, amaro: tutto perfetto, spesa totale 48€ TOP, CONSIGLIATISSIMO Grazie per l'esperienza!
Angela Lozito
26/02/2023
Sabato sera abbiamo cenato qui io, mio marito e una coppia di amici che veniamo spesso da Roma a Pitigliano e abbiamo più volte appuntato questo locale e alla fine l'abbiamo provato ! E non ha affatto deluso le aspettative..cibo ottimo, abbiamo scelto i piatti del giorno (pici al ragù di anatra e agnello al buglione), dolci pazzeschi, accoglienza, cordialità e servizio lodevoli, locale pulito, semplice e caratteristico ! Ci ritorneremo di sicuro e lo consigliamo fortemente
Rocco Iacovino
23/09/2018
Ottima esperienza in quel di Pantalla, accogliente osteria in campagna. Pochi tavoli (circa 40/50 posti) ben sistemati tra di loro lasciando sufficiente spazio. Obbligatoria prenotazione soprattutto i fine settimana. Frequentato da gente del luogo (buon segno questo), il servizio molto curato. Nonostante la fama accresciuta da una nota trasmissione televisiva, mantiene un carattere genuino. La "famosa e gentile" Silvia ci ha servito, consigliato e seguito in tutto facendoci gustare tutto. Ovvio che dietro a Silvia c'è una squadra che funziona alla grande. Passando ai piatti in 4 abbiamo preso: 4 primi ottimi (2 pici cacio e pepe, 1 raviolo ricotta spinaci con ragù maremmano 1 tagliatelle al cinghiale in bianco) 3 secondi ottimi 1 stinco di maiale e 2 scaloppine di vitella al limone. Per contorni 1 cicoria ripassata, 1 patata al forno e porzioni di fiori di zucca. Da bere acqua liscia e gassata, mezzo litro di vino bianco della casa buono. Infine 4 caffè e 1 limoncello offerto. Il conto ?...84 euro!! come da ricevuta. Non poteva essere finale migliore di questo weekend passato tra Pitigliano, Sorano e Sovana. Peccato che siete un pochino distanti da Roma ma poi non così tanto😉😉 Grazie a tutti Rocco ( quelli dello stinco ........salmistrato 🤣🤣🤣)
Nino Mascia
06/01/2020
Ottimo! Qualità dei prodotti Ottima! Salumi eccellenti! Primi piatti Pici al ragù di cinghiale oppure tagliatelle alla cinta senese sono buonissimi e squisiti! Personale cortese Rapporto qualità / prezzo Ottimo Servizio eccellente Location Carina - Caratteristica! Luogo molto distante dai borghi! Per il resto i paesini si trovano proprio nella natura! Poca illuminazione delle strade ma ovviamente non dipende da Loro.. Per il resto ci riandrei assolutamente!
Daniele Del Corso
07/01/2023
Trattoria notevolmente interessante! Noi, in quattro persone, abbiamo preso: 3 antipasti di pecorini e caprini 1 antipasto di salumi 3 primi al ragù d'anatra 1 raviolone ricotta e spinaci al burro e salvia 1 stinco 1 agnello al buglione 1 cinghiale al buglione 2 patate arrosto 4 dolci 3 caffè Acqua 1 bottiglia di un buon morellino Scansano 1 bottiglia di Alicante al 100% Spesa totale 187 euro Gli antipasti erano abbondanti e con formaggi/salumi buona qualità. I primi molto delicati, saporiti e abbondanti. Molto molto belli i ravioli. I secondi, fantastici! Ottimi pure i dolci. Il locale è molto carino, ben curato e con ampio parcheggio. Le cose che più mi hanno colpito sono state: 1. La gentilezza e cordialità sia della titolare che del personale di sala. Oltre ad essere professionali, coccolano il cliente mettendolo pienamente a proprio agio. Inoltre non manca la punta di simpatia tipica dei toscani. 2. Il cinghiale. Devo ammettere che questo piatto mi ha lasciato perplesso. Probabilmente, se non il migliore, è uno dei migliori cinghiali in umido che abbia mai mangiato e vi posso garantire che ne ho mangiati veramente tanti..carne macerata alla perfezione lasciando un equilibrio perfetto tra delicatezza e sapore di selvaggina. Tenerissimo, mi sono dimenticato di avere il coltello. Un sugo S T R E P I TO S O! Mai provato niente di simile: corposo, saporito e carico di speziatura. In sostanza, andateci! Si mangia divinamente, si sta benissimo e si spende il giusto!
Zacchi Valerio
10/08/2017
Ottima cucina casareccia e tutto rigorosamente fatto in casa, dai primi ai dolci e si sente al palato. Tappa obbligata per chi è in zona e noi ci torneremo di sicuro.tavoli anche all'aperto e sufficiente il parcheggio. Prezzi economici porzioni abbondanti e da notare non viene fatto pagare il coperto!!! Servizio gentile,simpatico e organizzato.
Tagliatelle ai funghi e tartufo Fiorentina Biscotto miele e noci Carni Baccalà Pici agliata Gnudi Pici cacio e pepe Acquacotta Tortelli alle noci Tagliata Tortellini Pesce Tortelli Pappardelle al cinghiale
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni