Sluurpy > Ristoranti a Pitigliano > La Corte Del Ceccottino

Recensioni di La Corte Del Ceccottino, Pitigliano

Clicca per espandere
Nicola Mazzoni
23/04/2023
Posto incantevole, personale gentilissimo, cibo e vino supremi! Chiamato per prenotare per 2 posti, sin da subito si sono rivelati molto gentili! Il posto non ha moltissimi coperti all'interno, ma è tutto molto ben curato, con porzioni di cantina a vista sul pavimento (cantina aperta al pubblico e visitabile). La cena è stata favolosa: 'intro offerto dalla casa, due primi e due secondi assolutamente da acquolina in bocca, due dolci e due calici di vino (il ciliegiolo è stato una scoperta!). Consiglio assolutamente a chi passa per queste zone di fare un salto alla Corte del Ceccottino
Chiara Mecozzi
11/09/2021
Abbiamo sia alloggiato che mangiato a La corte del ceccottino. Camere dotate di tutti i comfort, con prezzi abbordabilissimi, dalla pasticceria di benvenuto, al caffè, a tutto quello che di utile ci può essere in una camera, della grandezza giusta e con un bel bagno, con addirittura il sevizio di riordino del giorno seguente. Inoltre abbiamo cenato appena arrivati in tarda serata (21,40), camerieri gentilissimi, così come il proprietario, ci hanno consigliato dei secondi buonissimi da mangiare, stinco di maiale e cinghiale in umido, in più anche se da menù non c'è ci hanno fatto una selezione di bruschette miste. La piacevole scoperta è stata nel conto, in cui ci hanno applicato uno sconto proprio perchè alloggiavamo da loro.
giuliano
06/05/2023
Ambiente raffinato, pietanze deliziose, buona scelta dei vini servizio impeccabile. Da provare
Marika Ferrari
17/05/2022
Menù originale e gustoso, servizio attento e professionale, locale originale e curato, dettagli raffinati. Una piacevolissima esperienza!
bruno bertaccini
01/10/2022
Ambiente delizioso ristrutturato magistralmente. Staff eccellente che vi accoglierà con tutti gli onori. Non mi dilungo su cosa abbiamo selezionato dall'ampio menu: rarissime volte ho sentito la mancanza della sesta stella e questo può bastare a farvi capire come sarete accolti. Mia figlia sostiene che è il posto piu buono dove abbia mai mangiato e crediamo abbia ragione. Grazie a Chiara, chef Valerio e tutto lo staff. Torneremo.
Alessandra Scattone
06/09/2022
Personale cortese, ottima la tagliata con lardo ed ottimo anche il vino che ci è stato proposto. Vasta scelta sulla carta dei vini. Eravamo in 2 e ci hanno fatto accomodare nonostante fosse un po' tardi per mangiare. Apprezzo molto!
Alessandro Turcato
03/06/2022
Location bellissima, incastonata tra le mura di tufo.. molto romantica e ricercata. Cibo altrettanto delizioso. Consigliatissimo!
Anna Pia Vergura
10/09/2022
Location particolare,antica. Disponibilità da parte del personale indiscutibile e elegante. Per me è stato come ricevere un regalo da parte del personale. Cibo eccellente. Servizio impeccabile. Se vi trovate a Pitigliano non dubitate di fermarvi alla "Corte del Ceccottino". Prezzi un po' sopra la media ma tutti meritati. Grazie
Marta Campanini
17/09/2018
Ristorante incantevole, non ha molto coperti, quindi conviene prenotare, non è mai troppo affollato e offre un'atmosfera intima. Il posto ha dei posti ai chiuso e un delizioso cortile per le stare fuori nelle stagioni più calde. È poi dotato di una cantina scavata nel tufo. Io ci ho mangiato una domenica a pranzo e devo dire che il. Cibo è ottimo, materie prime di ottima qualità. Ho preso un crostone con pecorino piccante pere e lardo come antipasto e di prima dei maltagliati con ragù di cinghiale e olive taggiasche, tutto davvero ottimo. Il prezzo non è basso, ma giusto per il posto. Il servizio è perfetto, gentile, disponibile e discreto.
Marzia Ordine
17/06/2019
Il locale è molto caratteristico, si presenta pulito ed elegante e l'accoglienza pur essendo un po' timida è molto educata. Ordiniamo 2 antipasti (un mix di bruschette e affettati misti, entrambi molto buoni-una nota particolare al lardo molto molto saporito) e 2 primi: tortelli patate e ricotta, con una più che generosa grattugiata di tartufo nero, e spaghetti alle acciughe che hanno portato la cena ad un livello superiore, una combinazione di consistenze e sapori completo, dal croccante delle briciole di pane al sapido dell'acciuga con una leggera punta di piccante. Il personale è cortese e disponibile. Il conto adeguato a quanto offerto.
Tagliatelle ai funghi e tartufo Fiorentina Biscotto miele e noci Carni Baccalà Pici agliata Gnudi Pici cacio e pepe Acquacotta Tortelli alle noci Tagliata Tortellini Pesce Tortelli Pappardelle al cinghiale
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni